E' arrivata l'ora del cambio dell'olio... è proprio nel mio garage ho 3L di un olio di buona qualità 20w/50w che comprai tempo fà solo che ora non riesco più a trovarlo identico in vendita. E' possibile inserire nel motore due olii di diverse gradazione o di diversa marca? Cos'è meglio trovare l'olio con la stessa gradazione? Cosa può provocare al motore? Quale è meglio Castrol o Mobil1 o shell? Grazie
Ciao,:wink: in caso di necessità, puoi rabboccare con un olio di diversa marca, ma di uguale gradazione. Inoltre devono essere entrambi sintetici o minerali. Se devi fare il cambio dell'olio è meglio che lo compri tutto uguale, così non sbagli. Attendi gli esperti che sapranno dare una risposta più precisa.:wink:
ma che è quella roba?? ci vuole uno 0w 30/40 per la tua auto....... Lascia perdere quell'olio e leggiti tutti i post riguardanti l'olio del 320d...Gia è abbastanza delicato come motore.. se poi te le cerchi!!
Ok grazie del consiglio. Quale olio è meglio mettere (premetto per un Bmw e46 320d 136cv e con clima esterno piuttosto mite vivendo in una città al livello del mare in centro Italia): Castrol EDGE 0W-30 Castrol EDGE Sport 0W-40 Castrol EDGE Formula RS 10W60 Castrol EDGE Formula RS 0W40 Castrol SLX o GTX oppure qualche altro tipo di olio??? e quanti litri necessitano 5 o 6??? L'auto ha circa 195.000km conviene cambiare olio cambio e differenziale?
mmm... troppi dubbi. Non ho la tua auto e non so dare risposte certe. Direi solo di controllare sul libretto cosa prescrive la casa. Il 10W60 potrebbe essere quello ottimale, ma forse la tua preferisce lo 0W30. Visto il chilometraggio, dovresti controllare anche quanto olio consuma. Se il consumo è eccessivo, forse un più denso è preferibile. Olio cambio e differenziale: sostituirlo non fa di certo male. Potresti eventualmente chiedere ad un centro BMW o BOSCH.
Fortunatamente ha tutti questi km ma non consuma per niente olio... Ma l'olio del cambio e del differenziale dove si trovano??? C'è qualche guida?