ciao a tutti vorrei sapere più o meno quante volte all anno bisognerebbe lucidare la macchina senza che si rovini? io ho una serie 3 bianca pastello cosa mi consigliate? e che marca di polis mi consigliate? grazie a tutti!!!!
Dunque il dipende da molte variabili......io se avessi la tua auto del tuo colore.....farei un paio di volte all'anno il processo lavaggio, pulizia con clay bar, polish tipo Meguiras 205 da passare con una rotoorbitale, poi cera protettiva sigillante, ce ne sono molte buone. Non pensare di spendere una fortuna è più il tempo di fare il lavoro questo materiale si trova anche a buon mercato! Per il lavaggio una buona spugna, magari due, una per cerchi e parti sporche ed una per tutto il resto, microfibra per asciugare, sulla baia inglese trovi una fantastica clay bar a 15e euro che ti basta per un sacco....Meguiras circa 16 euro e cera ce ne sono da 10 euro in su.... Non c'è problema per l'usura del trasparente, quello si consuma solo in fase di correzzione ed abrasione......