oggi arrivo alla mia solita rotonda, dentro la seconda, giu tutto, leggera scodata, controllo, dentro la terza in uscita e giu gas... ad un certo punto vedo uno in mezzo alla strada che si sbraccia...sembrava un classico tifoso da rally... peccato avesse la paletta in mano... vi lascio immaginare com'è finita... lui: buonasera, andavamo di fretta eh? io: guardi sto perdendo un appuntamento di lavoro (tutto vero, lo giuro) lui: questo non vuol dire niente, il codice della strada va rispettato io: ha ragione, mi prendo le mie responsabilità, faccia quel che deve fare, tenga conto che faccio 80-100.000 km all'anno, quindi con la patente ci lavoro, e se lavoro mangio... (ero gia pronto al verbalone con annessi punti tolti...) lui va alla macchina inizia a telefonare, a scrivere... ritorna e mi fa: guardi, sono contento perchè lei è stato sincero, ha ammesso subito le sue responsabilità, se avesse negato mi sarei arrabbiato molto, so che chi è in macchina per lavoro è soggetto a maggiori pressioni da parte nostra.. può proseguire ma mi raccomando, stia sempre molto attento....non siamo qui per fare multe, siamo qui per tutelarvi. Morale della favola: ho fatto la cagata (o no??), ero prontissimo a pagarne le conseguenze e mi hanno graziato. Come mi ha detto lui, se c'è collaborazione tra noi e voi (utenti della strada e forze dell'ordine) non ci sono mai problemi... ce ne fossero di posti di blocco cosi disposti al colloquio....
Un Carabiniere intelligente che ha detto una cosa saggia, "siamo quì per tutelavi e non per fare multe" speriamo che sia un segno che i tempi stanno cambiando .... evviva gli sterminatori dei cecchini della strada.
Pochi mesi fa, potevano essere le 02.00, tempo di m.... (nebbia), uscivo da una cittadina di 60K abitanti, ero stanco e non vedevo l'ora di percorrere quei 35km che mi separavano da Morfeo... procedevo ad andatura che faceva molto passeggiata domenicale (20/30 km/h), con la mano dx inviavo un sms, il semaforo davanti a me rosso, mi dico a quest'ora chi vuoi che ci sia? attraverso l'incrocio... dopo averlo attraversato i miei occhi si dirigono verso lo specchietto retrovisore, noto un'auto con uno strano portapacchi sul tetto... osservo meglio, non era un portapacchi ma dei lampeggianti spenti... La Polizia... due colpi di abbaglianti e mi accosto... mi si affiancano e mi il poliziotto mi fa: "Togliamo qualche punto stasera?" ed io con faccia da paraculo, tutto triste e pentito: "lo so che purtroppo sono passato con il rosso, avete ragione... :frown:". Mi chiede i documenti, va verso l'auto a scrivere, ed io già lì che mi preparavo al karakiri... poi ritorna e mi fa: "mi raccomando i semafori vanno rispettati a tutte le ore... buon rientro e faccia attenzione che c'è nebbia" niente multa, niente punti in meno... solo un po' di
Re: oggi mi han fermato i CC e... E' esattamente così che si fa Davide: in questi casi (quando sai di aver torto marcio ) è meglio ammettere le proprie colpe... e spesso loro chiudono un occhio :wink:
Uno dei pochi che ragiona prima di far valere il suo titolo ... cmq è chiaro che le tue colpe le avevi ma che cmq le hai ammesse ... Davide ... ti ha detto bene stavolta Cmq è capitato varie volte anche a me ... ma i caramba nn mi han mai fatto niente di più oltre a minacciare verbali e paternali solite ... Tutelateci che è meglio !!!!!!!!!!
Be Davide se ero io la multa te la davo comunque!!! Sei entrato in una rotonda con un terza-seconda senza fare il tacco-punta ???!!!! ..ti meritavi il ritiro del mezzo e la riconsegna con cambio automatico!!! \/ \/ \/
Re: oggi mi han fermato i CC e... certo che i CC hanno una passione per te visto che ti fermano sovente........forse è il caso di mettere la mutanda invernale di ferro la tecnica che hai utilizzato è sempre vincente, hai solo rischiato l'autorete smozzicando quel "vado di fretta"........hai più fortuna nel dirlo ad una bella gnocca quando te la stai guzzando ........ed ho detto tutto
fortuna che qualcuno che non ha mire da "esattore delle tasse" ogni tanto lo si incontra. UP ( quei ) CC.
Un paio di anni fa anche io sono stato "graziato" (dalla polizia non dai cc)...ero in centro qui a Brescia e stavo tornando a casa (all'epoca nn avevo ancora la zetina e giravo con la 206), il semaforo è giallo arrivo sparato e passo che ormai è rosso, quindi imbocco uno stradone lunghissimo senza anima viva e vado sparato fino ai 110 km/h e qui supero anche una macchina spostandomi del tutto sull'altra corsia....dopo poco vedo in lontananza una sirena lampeggiante, allora rallento per non avere problemi (non pensavo che fossero per me perchè erano a 500 mt di distanza), mi raggiungono e mi fanno segno di accostare. Scende il polano e mi fa: "Ha bevuto?" gli dico di no, infatti non avevo bevuto nulla di alcolico. Allora mi fa: "perchè è passato colo rosso?" E allora gli faccio: "no era ancora giallo quando sono passato" e allora mi spiega che era diventato rosso e ho fatto finta di non essermene accorto. Poi mi chiede: "Lo sa che ha fatto un sorpasso con strisce continue perterra??" "Lo so però non c'era nessuno..." "Beh ma lei non poteva superare" "Sì lo so, avete perfettamente ragione, ma l'ho fatto solo perchè sapevo che non era pericoloso, ho guardato bene che non ci fosse nessuno altrimenti se c'erano macchine non avrei mai superato..." Il tizio va a parlare alla radio, dopo un paio di minuti torna, mi riconsegna patente e libretto e mi fa: "Faccia più attenzione la prossima volta!" E io grazie, arrivederci!!! Che culo quando mi hanno fermato ero sicuro di prendere una super multa se non addirittura patente ritirata...invece mi sono salvato!!
Oh ma stò c*** rotto tutti voi in BMW ce l'avete e io ke ancora giro in Punto assettata e tutto m'hanno fermato x bene xò con tanto di verbalino, predica del buon padre di famiglia, 5punti in meno e 72Euro di multa!!!!! Xò ripensandoci se avevano il telelaser me la strappavano direttamente la patente!!!! Considerando ke avevo i 2punti di bonus, m'accontento!!!!
porto solo rispetto per cc e polizia... xkè FANNO il loro dovere... e QUANDO possono "aiutano"... al contrario non sopporto la PM... capace solo di REDARRE verbali.. e facendo "prevenzione" (a detta loro) a mò di IMBOSCAGGI .... : questa è repressione.. che non porta a niente... porta solo a far quadrare i BILANCI dei comuni che utilizzano questo "strumento" a piacimento. e riporto un passaggio dal quotidiano locale odierno è il paese che confina col mio.... xkè a volte... basta il buonsenso ed il BUONCUORE di chi "amministra"....
ora che ci penso sono stato graziato anche io di brutto una volta..ero a 500 metri da casa..posto di blocco e voilà! fermato! ero palesemente ubriaco marcio (non sputate sentenze..non guido mai cosi solo che era una sera speciale quella..)..patente e libretto..a malapena li ho trovati...mi ha chiesto da dove arrivavo e io....ehmmm..attimo di panico..non mi ricordavo piu... mi fa.....facciamo il test signor .....? e io...sfacciato al massimo gli rispondo....ehmmmm..meglio di no..! convinto nell'imminente inculata a sangue con tanto di multone, ritiro punti e ritiro patente mi sento dire....visto che abita qui vicino per questa volta vada...alla prossima le ritiriamo patente e mezzo..arrivederci e grazie... ho avuto culo???