Sono tornato da poco, stanco ma soddisfatto della giornata!:wink: Mi ha fatto compagnia Enricob ed altri ragazzi veramente simpatici. Un saluto al nostro capo istruttore che abbiamo scoperto conoscereil nostro Forum!
Eccomi qua ragazzi ! Bella giornata passata con persone simpaticissime. Tra poco inizio la descrizione della giornata
manco un saluto.......va bè che lavoro per la concorrenza....ma le M5 gliele hanno cavate????eheheheheh
Cris, io sono passato ma non ho visto nessuno. Ho visto due tuoi colleghi nei pressi del ristorante. Cmq devo passare da te, mi devi dare un po' di info hehehehehehee
Molto bene. E' iniziata con una parte di teoria dove venivano spiegati i comportamenti dinamici dell'auto e le tecniche per contrastare eventuali situazioni critiche (sottosterzo, sovrasterzo etc). Posizione mani sul volante, tecnica per svoltare. Concetti che ad onor del vero ho trovato abbastanza banali ma che giustamente non potevano essere tralasciati. Poi ci siamo spostati nel parcheggio dell'autodromo per provare situazioni di sottosterzo (con la 130i) e sovrasterzo (Z4M). Ci siamo in seguito spostati all'interno dell'autodromo e abbiamo fatto birilli con 330d e mini con skid, test dell'alce . Pranzo leggero ma onesto (risotto allo zafferano e carne, dolce caffè ammazzacaffè digestivo sangiovese vodka e bombardino) poi di nuovo in pista per compiere 3 giri per ogni auto a disposizione (Mini Cooper S, 130i, 330d, Z4M). Alla fine saluti dello staff e consegna attestati, bacio delle miss e sorteggio di due Z4M per i partecipanti.
molto bello è stato girare in pista. Le Mini Cooper S e la 130i mi hanno letteralmente entusiasmato. La 130i non è un'auto facile da guidare, abbastanza scomposta e nervosa ma TROPPO divertente!! La Z4M è una gran bella sportiva, me l'aspettavo piu' scorbutica ed invece l'ho trovata abbastanza facile e sincera. Il circuito richiede l'uso della terza e della quarta, la quinta e forse la sesta si metterebbero se nel rettilineo opposto al traguardo non avessero messo una piccola variante con birilli per moderare la velocità. Non ho fatto caso alla velocità ma si tira la IV piena a 6500 giri