oggi è successo anche a me turbo ko | BMWpassion forum e blog

oggi è successo anche a me turbo ko

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pier74, 17 Agosto 2011.

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  1. pier74

    pier74 Aspirante Pilota

    31
    0
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Stavo tranquillamento percorendo una strada statale con famiglia e valigie a bordo per finire le ferie in montagna, quando all'improvviso la macchina comincia a fischiare....
    non ci metto molto a capire che è la turbina (me l'aspettavo visto che il forum l'aveva detto..)
    a 118mila Km la turbina della mia 320d 177cv del dicembre 2007 mi ha lasciato.
    ora la domanda che Vi porgo è la seguente:
    best 4 ancora attiva, ma non vale per la turbina (fino 100mila vero?), auto acquistata usata in ottobre 2010 (un anno di garanzia ancora valida); che fare? se porto l'auto in conce ho il carro attrezzi gratis e riparazione quanto spenderò? se porto l'auto dove l'ho acquistata devo spendere 350 euro di traino e poi? faranno storie per la turbina?
    la macchiana fischia ma niente fumate o altro; quanta strada posso fare senza fare danni e senza che mi si fermi del tutto magari in condizioni sfavorevoli (tpo gallerie o strade molto trafficate? (per arrivare dove l'ho acquistata devo fare 150 km circa)
    per ora l'ho fermata in un parcheggio lato strada in una zona tranquilla (speriamo.....)

    buona turbina a tutti
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  3. pier74

    pier74 Aspirante Pilota

    31
    0
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ops scusatemi effettivamente doppionie, ma dopo una giornata simile................
     
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    150 km in quelle condizioni sono troppi. Prima fischia e perde potenza, poi fa fumo biaanco allo scarico perchè esce olio parzialmente bruciato dallo scarico. Io ho fatto circa 30 km di autostrada a 80 km/h e poi mi sono fermato in "zona sicura". Quando ho spento il motore si è accesa la spia gialla del livello dell'olio che indicava che era andato sotto il minimo. Se prosegui troppo, prosciughi tutto l'olio del motore. Per la garanzia, se la best 4 è in essere (150mila km per le diesel), ti copre anche la turbina. Almeno così è accaduto a mè, sostituita turbina e catalizzatore in totale garanzia.

    Solidarietà per quanto accaduto.
     
  5. MB7

    MB7

    21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Discussione doppia. Chiudo
     
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