Recensione su Officina Rapid Car di Rimini | opinioni e pareri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione su Officina Rapid Car di Rimini | opinioni e pareri

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da massimin, 4 Febbraio 2019.

  1. massimin

    massimin Kartista

    60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    Ciao a tutti,
    vorrei riportare l'ottima esperienza avuta con un'officina a Rimini.
    Il problema, su motore n47, era otturamento fap, valvola egr non più correttamente funzionante e otturamento collettore di aspirazione. Problematiche presentate dopo un periodo di utilizzo esclusivamente cittadino dell'auto, con accensione della "spia gialla" motore.
    L'officina da cui sono andato è Rapid Car di Rimini. Non è ufficiale BMW, ma sono stati bravissimi nell'individuare i problemi e li hanno risolti non sostituendo tutti i componenti, come generalmente fanno nei service ufficiali, ma pulendo e disincrostando in rettifica con appositi macchinari i condotti di aspirazione e rimettendo a nuovo il FAP con un acido ad hoc.
    Il risultato è stato macchina rimessa a nuovo e spesa assolutamente contenuta rispetto a ciò che avrei dovuto affrontare altrove.
    Segnalo che sono spariti anche i famigerati "seghettamenti" intorno ai 2000 giri, che erano comparsi assieme all'accensione della spia gialla, e che penso possano quindi dipendere da un errato flusso di aria nel collettore di aspirazione.
    Il meccanico che si occupa dei motori BMW è Luca.
    Molto consigliati!
     

Condividi questa Pagina