Officina BMW (Rovigo Motori) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Officina BMW (Rovigo Motori)

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da cage, 20 Maggio 2009.

  1. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Descrivo in sintesi la mia esperienza per poi scrivere la definitiva appena mi riconsegnano la mia bimba: (BMW 330D Touring attiva automatica anno 2005 )

    Acquistata nel mese di marzo 2009, macchina esteticamente (come potete vedere anche nelle presentazioni) stupenda, neanche uno striscio..

    Dopo qualche giorno mi accorgo che quando mi fermavo allo stop, sembrava che qualcuno mi tamponava.

    Mi reco presso l'autofficina descritta nel titolo, mi chiamano il Capo officina (Luca) persona che conoscevo già, prima il Capo officina era il Papà di Luca, dopo aver fatto un giro di prova mi dice che c'è da aggiornare le centraline, mi da un'appuntamento dove viene aggiornato sia la centralina del cambio che quella del navi professional (in accensione mi rimaneva sulla schermata principale...niente di grave)

    Il problema del cambio non si si risolve, Luca molto dispiaciuto mi dice che ci sono dei pezzi da cambiare, di non preoccuparmi che il problema si sarebbe risolto.


    Risolto il problema del cambio, dopo qualche giorno, per la prima volta prendo l'autostrada con la mia bimba (parliamo sempre di macchina) e un forte rimbombo/vibrazione avverto dagli 80 km/h fino ai 130 il picco massimo...poi si affievolisce.

    Penso che siano le gomme, vado dal gommista monto 4 scarpe da 17" nuovi (non runflat) ma il problema non si risolve.

    Torno in concessonaria, mi chiamano Luca, proviamo la macchina, riconosce il problema, e veramente molto dispiaciuto, mi dice che devo lasciare la macchina per risolvere il problema, e comunque mi viene data una sostitutiva.

    Intanto il famoso CCC va a farsi benedire (qui incomincio a incavolarmi e comincio ad odiare la mia macchina)

    Il problema del rimbombo/vibrazione sembra essere l'albero di trasmissione, che puntualmente hanno ordinato (assieme al CCC) e proprio oggi ho ricoverato la macchina...

    Vi terrò informati nei prossimi giorni.

    Comunque voglio fare un =D> alla BMW ROVIGO MOTORI ma soprattutto a Luca che si sta comportanto da persona veramente Gentile nei miei confronti, ha preso la situzione a cuore e mi sta aiutanto (anche moralmente)

    P.S Anche il venditore STEFANO ha il suo merito (altrimenti poi non mi tratta bene con gli acquisti :mrgreen: )

    AL MOMENTO (per quanto mi riguarda) AUTOFFICINA BMW ROVIGO ASSOLUTISSIMAMENTE IN

    Nei prossimi giorni scriverò il finale della storia

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Mio padre con l'officina non ha mai avuto a che fare perchè le nostre precedenti bmw non hanno mai avuto problemi:wink:!!!!Però abbiamo comprato le ultime 2 bmw dal sign. Adriano e quest'ultimo si è rivelato una persona molto informata su ciò che vende,onesta e molto affabile=D>=D>=D>=D>=D>!!!!Veramente consigliatissimo=D>=D>=D>=D>=D>!!!
     
  3. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Dimenticavo: Come macchina sostitutiva mi hanno dato un Bmw X3 2.0 attiva con cambio automatio, 8000 km......penso che sarà la mia prossima auto!
     
  4. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury

    Stamattina mi sono presentato in bmw a ritirare la mia macchina, Luca (Capo officina) è venuto fuori, abbiamo provato e riprovato (per circa 1 ora sia strade normali che scorrimento veloce) la mia macchina (non sembrava più la mia visto che i difetti sopra elencati erano spariti)
    Mi ha fatto notare che dopo i 150 km/h la macchina vibra un pò, siamo rientrati ha montato 4 gomme nuove (run flut), riprovato la macchina e sembrava andare sul vellulto...quindi per forza di cose le mie 4 gomme nuove hanno qualche problema...(che risolverò dal gommista)

    1) Ribombo sparito

    2) Navigatore perfettamente funzionante

    Io sono felicissimo di come la ERREFFE GROUP DI ROVIGO si è comportata nei miei confronti.

    =D> =D> =D> =D> =D>

    Ciao a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Sono contento per te:wink:!E complimenti alla rovigo motori=D>=D>=D>
     
  6. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury

    :wink:
     
  7. robertoandlaura

    robertoandlaura Kartista

    60
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Beh che dire...COMPLIMENTI, d'altra parte anch'io alcuni anni fa ebbi bisogno dell'assistenza...sostituzione del motore in garanzia. Anche in quella occasione Luca, il capo officina, si dimostrò oltre che competente anche molto attento a spiegarmi tutto e a tenermi costantemente informato. Per me Rovigo motori è affidabile. ciao
     
  8. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Io mi sono rivolto alla Erre Effe di Ferrara ed hanno risolto il problema che avevo alla vaschetta del liquido refrigerante.

    Non posso che dire bene della Erre Effe Group... :lol:
     
  9. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    forse sarebbe il caso che nella lista concessionarie in / out...dove sulla regione veneto :eek:manco si menziona ne quella di rovigo ne quella di monselice...( forse chi ha fatto la lista ignora che esiste la provincia di rovigo)...
    che qualcuno aggiornasse un pò la cosa.
    magari in tempo di crisi e sentito di parecchi clienti fuggiti verso altre destinazioni ( vedi Ceccato), hanno rifatto il punto della situazione e strigliato per bene l'officina.
    poi considerando che è una delle più grosse concessionarie d'italia in fatto di auto vendute ( ha 3 filiali )...dovrebbe avere un'officina all'altezza.
    fino a tempo fa mica tanto...speriam bene:mrgreen:
     
  10. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao a tutti!
    Rispolvero questo vecchio post per segnalare una mia esperienza molto negativa con questa concessionaria.
    Vi spiego la mia espeerienza:
    Da aprile 2013 sono possessore di una 316d con motore N47,presa nuova e portata sempre presso la loro officina per fare la manutenzione...e fin qui nulla da dire,finche di colpo,a circa 60000km, mi accorgo che inizia a consumare olio.
    Ultimo tagliando fatto a 44000km,poi aggiunto un litro d olio dopo 12000km e un altro litro qualche giorno fa,dopo ulteriori 7000km!Ovviamente prima non ne ha mai consumato,circa 2-300 grammi tra un tagliando e l altro.
    A questo punto ieri vado nella loro officina per fargli notare il problema,ma mi dicono fermamente che è un consumo normalissimo,tutte le bmw a 60000km iniziano a consumare olio!Mah,quelle che vengono in officina da me(sono un tecnico d officina di un altro marchio,da 20 anni),sempre con lo stesso motore, non ne mangiano gli dico,sebbene una sia arrivata a quota 400000km!
    Gli faccio inoltre notare al capofficina,che alzando l asta dell olio con il motore in moto,invece di uscire solamente vapori di olio,fuoriesce un bel fumetto,dall odore acre proprio come i gas di scarico e questo a casa mia significa solo una cosa....che cè un trafilamento di compressione in coppa attraverso le fasce elastiche!
    Ma pure davanti all evidenza fa finta di nulla,non sa darmi risposte...nemmeno dopo aver fatto la stessa prova su un altra auto,dalla quale invece alzando l asta esce solamente odore di olio!
    Fa comunque una diagnosi alla mia auto,dalla quale risulta avere il dpf parecchio intasato e che rigenera in continuazione....molto strano gli dico,visto che ogni giorno faccio circa 50 km di tangenziale alla velocita minima di 100-110 km/h!Sarà l olio che consuma che mi va ad intasare il dpf gli dico,ma secondo lui invece non puo essere quello,ma soltanto il termostato starato!
    Alla fine me ne vado promettendo di rimettere mai piu piede in quella concessionaria,perchè a mio parere sono degli incompetenti o fanno finta di esserlo!Quel personaggio,se veramente il suo livello di conoscenza motoristica l ha portato a darmi le spiegazioni che mi ha fornito,non dovrebbe fare il capofficina....ma al massimo potrebbe pulire l officina!

    Domani ho un appuntamento con un altra officina bmw,la quale gia al telefono mi ha confermato che non è normale ne quel consumo d olio improvviso e nemmeno la presenza di gas di scarico nei vapori d olio.
    Speriamo bene,perchè rifare a spese mie un motore ad un auto con soli 64000km e 5 anni e mezzo di vita è una cosa molto grave!
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2019
  11. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Stamattina sono stato in un altra officina bmw,nella quale il capofficina ha confermato l anomalo e improvviso consumo d olio e pure la presenza di gas di scarico nei vapori dell olio,molto probabilmente dovuto alla scarsa tenuta delle fasce elastiche.
    Hanno aperto una segnalazione a bmw.

    Questo è stato un comportamento corretto da parte di un officina che rappresenta il marchio,e sopratutto un officina con dei tecnici che sanno fare il loro lavoro...non quello della Rovigo Motori!
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2019
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Posso chiederti anche in pm eventualmente, il nome della seconda concessionaria?
     
  13. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Queste sono le foto di cio che hanno trovato dentro al mio motore:

    IMG_1997.JPG IMG_1999.JPG

    Come potete vedere ci sono molti depositi cristallini,causati proprio dai residui di combustione che trafilavano dalle fasce elastiche e dalle guidavalvole.
    Per il capofficina l auto era a posto...ho la commessa d accettazione dell officina con scritto cio!
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2019
    A TBGaming piace questo elemento.

Condividi questa Pagina