Odore strano nello scarico e rumore marmitta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Odore strano nello scarico e rumore marmitta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da orazio, 13 Maggio 2004.

  1. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao, è da quando l'ho comprata che la mia 320d berlina fa un odore molto strano dal tubo di scarico. Dico strano perchè mai nessun altro diesel che mi sia passato per le mani faceva quell'odore. Sarà che fino ad ora ho sempre avuto dei diesel tradizionali (non common rail) o forse la macchina non carbura bene.
    A tutte le persone a cui l'ho fatto sentire mi hanno detto che non sentivano nessun odore, solo che io ne sto uscendo pazzo....mi sto preoccupando. L'odore somiglia tanto a quello del liquido di raffredamento....mi pare, ma non vorrei dire una cazzata.

    Poi volevo sapere se era normale che in accensione faccia una fumata abbastanza consistente ma poi dopo un secondo smette. Sono anche stupito che la mia macchina per il resto non fumi minimamente neanche se premo l'accelleratore a tavoletta.

    L'ultimo problema riscontrato (oltre al problema del cambio che in conce non mi hanno mai riconosciuto), è una forte vibrazione della marmitta a motore freddo e al cambio nelle marce basse, a numero di giri basso.
    Quel vibrare mi manda in bestia perchè rovina il brusio leggero e armonico della mia macchina; anche questo difetto in conce non è stato rilevato.

    A QUESTO PUNTO MI CHIEDO: SONO IO CHE STO IMPAZZENDO O MI STANNO PRENDENDO PER IL C.U.L.O?

    A voi considerazioni e/o segnalazioni di problemi simili riscontrati

    Con affetto
    Orazio
     
  2. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    Ciao orazio io ho lo stesso problema con lo scarico rumoroso,mi si e rotto il catalizzatore due volte per le vibrazioni,fortunatamente me lo hanno sostituito in garanzia,pero la vibrazione e rimasta,
    speriamo che duri il piu possibile.
    x il fumo me lo fa nche la mia ma solo nel momento dell'accensione
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    QUELLO STRANO ODORE LO FA ANCHE LKA MIA CREDO PROPRIO CHE SIA NORMALISSIMO ANCHE ALTRE AUTO LO FANNO PER IL RUMORE NON SO DIRTI NIENTE E NEMMENO LA MIA, ANCHE SE A PALLA NON FUMA PER NIENTE! :mrgreen:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Anche io sentivo un rumore sotto i sedili alle sconnessioni.

    Sono andato in conce e me la hanno lubrificata e hanno fissato la marmitta che eri era svitata :eek:

    Tutto in garanzia senza pagare nulla
     
  5. augustus

    augustus Aspirante Pilota

    35
    0
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    CIAO
    anch'io stavo diventando pazzo....ho sentito quell'odore il giorno dopo del richiamo nel quale mi hanno cambiato gli iniettori....prima non lo avevo mai sentito...la mia (320d 150CV) lo fa a freddo...sembra liquido di raffreddamento riscaldato.....Poi un giorno, ero a piedi, e' passata una 147jtd...avevo lo stesso odore....qunidi ho pensato che fosse un "male comune" dei D ultima generazione.....
    Spero di non sbagliarmi.... :eek:

    CIAUZ
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Odore strano nello scarico e rumore marmitta

    L'odore particolare allo scarico è tipico di tutti i diesel di ultima generazione, è normalissimo :exclaim: :exclaim:
    La fumata all'accensione non è altro ke l'accumulo di sporco (particolato) nel terminale ke viene sparato fuori appena metti in moto :exclaim:
    Per la marmitta rumorosa, quasi certamente ci sono da serrare le viti di fissaggio dell'impianto di scarico: su un diesel è normale xkè è soggetto a maggiori vibrazioni :cool:
    Ciao
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Odore strano nello scarico e rumore marmitta

    L'odore particolare allo scarico è tipico di tutti i diesel di ultima generazione, è normalissimo :exclaim: :exclaim:
    La fumata all'accensione non è altro ke l'accumulo di sporco (particolato) nel terminale ke viene sparato fuori appena metti in moto :exclaim:
    Per la marmitta rumorosa, quasi certamente ci sono da serrare le viti di fissaggio dell'impianto di scarico: su un diesel è normale xkè è soggetto a maggiori vibrazioni :cool:
    Ciao
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Con questo ca*** di server stiamo diventando tutti BALBUZIENTI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    In effetti questo sever ultimamente fa gli scherzi scrivi una risposta e poi ti lascia a piedi :mrgreen:
    Cmq anche sulla mia che però è a benza quando parcheggio sento una puzza di acido solforico prodotto dal cat che sulle altre vetture non sento.Anche voi con le benzina sentite questi odori parecchio forti?
    Probabile dipenda dall'utilizzo su brevi tragitti tipo 10/15 km?
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quando avevo la golf si sentiva un profumo di una specie di sapone.

    Con il 330d non si sente lo stesso profumo ma neanche puzza! :lol:
     
  11. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    cos'era ???!!!! Spic & Span ????!!!!
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen:

    non so ma è così e credo lo possano confermare tutti quelli che hanno avuto un TDI ultima generazione (io ho avuto la Golf GTI TDI 150cv e la Golf 115 cv TDI Highline).
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il 528 di mio padre un pò lo fa..... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina