o provato di tutto ma non va | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

o provato di tutto ma non va

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da catanisi, 31 Ottobre 2007.

  1. catanisi

    catanisi Aspirante Pilota

    19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    ragazzi o montato 1 stereo nella mia 330 d con amplificatore audio system sub casse originali
    allora le casse lo collegate con la radio e il sub con l'amplificatore solo che quando accendo il motore si sente una massa nel sub cioe se acendo solo le 4 freccie si sente il rumore delle freccieie accendo leluci e si sente il rumore delle luci che sono acese

    o provato a cambiare amplificatore mettere il cavo rca volante a metterci filtri di corrente nell' amplificatore a mettere fili di tutte le razze ma il risultato niente mi fa senpre quel ronzio ragazzi come mi potete aiutare?
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Quel ronzio dipende da dove hai fatto passare i cavi e da dove hai preso corrente per l'ampli.
     
  3. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    fai passare un positivo diretto sulla batteria e compra un bel condesatore vedrai che risolvi
     
  4. catanisi

    catanisi Aspirante Pilota

    19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    che tipon di condenzatore
     
  5. catanisi

    catanisi Aspirante Pilota

    19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    io l'autoradio ce lo collegato dovera quello che cera e lìamplificatore ce lo nella batteria
     
  6. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    VAI IN UN NEGOZIO che vende autoradio compri un condensatore per audio (di solito più costa e meglio filtra il rumore) e lo metti sul positivo tra la batteria e l'amplificatore. se vai da un istallatore di solito te lo fanno provare se va bene lo prendi se no. controlla anche sulle casse se i poli - sono tutti ben coperti altrimenti fagli un bel giro di nastro isolante sia sul + che sul - ok fammi sapere
     
  7. catanisi

    catanisi Aspirante Pilota

    19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    io il condenzatore gle lo provato ma ce senpre quella massa come mai che posso fare pero mi ricordo che o collegato l'almentazione del'amplificatore in una batteria esterna e il rumore si era tolto che puo essere
     
  8. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    sposta la massa dell'amplificatore fai le prove con la radio accesa e fammi sapere
     
  9. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Collega l'amplificatore direttamente alla batteria dell'auto, sia il + che il - e mettilo piu vicino possibile evitando di far fare lunghi tragitti sia ai cavi di alimentazione che a quelli dei segnali e prova cosi, a me cosi non fa rumori
     
  10. catanisi

    catanisi Aspirante Pilota

    19
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    5.516
    bmw 330
    bo no so cosa fare oggi provo a mettere i cavi dalimentazione in una batteria a parte esterna e vedo se fa ancora masse
     
  11. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    650
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Ciao
    Allora come primo step devi far passare i cavi del segnale separati da quello del positivo tipo... segnale al centro dell'auto e cavo del positivo con il negativo a destra o a sinistra dell'auto a secondo di come ti venga più comodo...
    Ricordati di mettere sul cavo del positivo vicino alla batteria, quindi il cavo che parte dalla batteria il più corto possibile e metti un fusibile calcolato a seconda della potenza dell'ampli e di come viene utilizzato se usi un Audio System F2 500 a ponte ci vorrà ad occhio e croce un fusibile da 100Ah "usate sempre i fusibili che in caso di guasti accidentali al cavo vi evitano spiacevoli problemi di eventuali fiamme :wink:"
    Se anche così non funziona prima di comprare un costoso condensatore da 1 farad devi acquistare un disaccoppiatore di massa segnale e questo dovrebbe risolvere il tutto!!

    Ciaoo
     
  12. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    650
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.

Condividi questa Pagina