Nuovo utente presto (spero) possessore della 118 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo utente presto (spero) possessore della 118

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 15 Ottobre 2007.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    carissimi, mi sono appena iscritto al forum, che seguo da qualche settimana con estremo interesse.
    Siete fantastici: avete una competenza e una passione unica!
    sono felice di essere tra voi e spero presto di esservi utile con qualche contributo significativo.
    vorrei entrare finalmente nel mondo BMW, acquistando una bella serie 1, sogno che mi coltivo da tempo.
    Mi orienterò sull'usato (di un paio d'anni al massimo), per risparmiare qualcosa.

    A questo punto la mia idea è questa (ho già dato mandato a un conoscente agganciato con un concessionario di monitorarmi gli usati con queste caratteristiche):
    1. motore: 1.8, che ha un bello sprint e cavalli. Mi pare che il diesel sia eccellente, da quel che leggo. Immagino che mi confermerete che i consumi sono ridotti in maniera significativa rispetto al benzina (di quanto in percentuale)?com'è la rumorosità (io sono abituato al benzina)?
    2. colore: mi piace nera o alternativamente havana
    3. cerchi: direi quelli da 17'
    4. optionals: mi piacerebbe tetto apribile, per il resto, quel che trovo.
    5. garanzia: è vero che quelle importate hanno minor garanzia?
    6. modifiche: si può sostituire i fanali posteriori con quelli del restyling? se si, quanto mi costerebbe?
    7. prezzo: per un'auto come questa, con, ipotizziamo, tra i 30 e i 50.000 km quanto sarebbe il prezzo giusto i primi mesi del 2008?
    Penso che farò il grande acquisto a gennaio-febbraio, con l'anno nuovo dovrei risparmiare qualcosa.
    Qualunque dritta di ogni tipo è ben accetta!
    scusate se può sembrare solo un post di richieste, ma siete troppo avanti rispetto a me!
    Grazie e un caro saluto,
    Elvis
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.809
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    un solo appunto: non è un 1.8, è un 2.0.


    le auto import hanno la sola garanzia biennale prevista dalla legge europea che parte dalla prima immatricolazione.

    le auto della rete ufficiale italiana godono della garanzia BEST4, che offre +2 anni rispetto alla legge per motore e parti lubrificate fino a 150mila km per le diesel (100mila per la turbina)
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si, ho sbagliato a scrivere, volevo dire 118.
    e per il resto che mi dite? :-k
     
  4. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Ciao e BMWenuto!
    Sono anch'io felice possessore di una 118D restyling (quindi con 140Cv).
    che posso dirti, è semplicemente fantastica ha un tiro eccezzionale non è per nulla rumorosa in basso e agli alti ha un sound gustoso ma mai eccessivo ( non sono un fanatico mi piace sentire il motore ma senza esagerare :lol: ). I consumi sono molto variabili... non è certo una macchina per la città dove ad occhio faccio i 12Km/l mentre in autostrada a velocità da codice faccio senza problemi anche qualcosa di più dei 20Km/l!

    Comunque posso dirti che per me non esite altro da quando sono approdato alla BMW!
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Caro Alex, grazie del post che conferma la mia scelta!
    non vedo l'ora di realizzare il mio sogno e sfrecciare con una bella 118!

    l'unico piccolo rammarico è che ho appreso da questo forum che cambieranno radicalmente la serie 1 nel 2010....speravo durasse un po' di più....ma la mia scelta rimane!

    penso però che prendendo un usato mi accontenterò della pre-restyling.
    per questo chiedevo se si possono sostituire e a che prezzo i fari posteriori!

    che ne pensi delle mie scelte di colore/optionals?
    grazie ciao!
     
  6. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Per il nero non posso che approvare :mrgreen: anche io adoravo l'Havana ma poi mi sono accorto che è difficilissimo abbinarlo agli interni a mio parere sta bene solo con la pelle Terra... se la trovi così non è niente male! poi i colori sono troppo personali per dare consigli!
     

Condividi questa Pagina