Nuovo utente,info su Z3m coupe e Roadster | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo utente,info su Z3m coupe e Roadster

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da fastdrive, 8 Settembre 2004.

  1. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ciao a tutti
    sono un ragazzo di roma,felice possesore di una mx5 1.8 mk2.
    Passati 4 anni sulla miata,e prima quasi 3 anni con un vecchio crx coupe vtec,ho deciso che e' arrivato il momento di cambiare per qualcosa dai 250hp in su... :biggrin: :biggrin:
    Volevo sapere se come tenuta di strada c'è una reale differenza tra i due modelli in questione e se hanno qualche difetto di fabbricazione,avevo sentito parlare della rottura del telaio posteriore per la troppa potenza..
    Vorrei prendere un modello abbastanza "fresco" con al massimo 50.000km,e' una mia idea anche se un mio amico aveva una m3 3.0 con oltre 200.000km e problemi non ne ha mia avuti...
    Il costo dei tagliandi,con la miata faccio al massimo 10.000km in un anno, quindi non mi dovebbre preocuupare piu di tanto ma vorrei sapere a quanti km si fa il tagliando delle cinghie di distribuzione...
    Vi invito a visitare il mio sito www.fastdrive.org registrandovi potrete scaricare oltre 280 video,e sempre con news aggiornate quotidiamente...
    un lampeggio a tutti...
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Nuovo utente,info su Z3m coupe e Roadster

    BENVENUTO fastdrive :mrgreen:
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Benvenuto :mrgreen:
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao e benvenuto tra noi!!
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    welcome, pal!
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Benvenuto...
     
  7. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: Nuovo utente,info su Z3m coupe e Roadster

    Come tenuta e frenata questa è la classifica:
    1) Z3 M Coupe
    2) Z4 3.0 con assetto M
    3) Z3 M Roadster (frena + della Z4 ma ha un telaio un po' troppo gommoso)

    Per la "rottura del telaio" :lol: , lascia stare le leggende metropolitane, messe in giro da chi queste auto non solo non le ha mai provate, ma forse non le ha nemmeno viste (tanto per la cronaca in italia ci sono poco più di 100 M Coupe in circolazione)




    Come meccanica sono solide e con la giusta manutenzione possono percorrere moltissima strada senza dare noie.
    Per valutare la vetustità di questo tipo di auto l'ultima cosa che devi guardare è il kilometraggio a cruscotto, specialmente se la prendi da un commerciante, infatti un salonista ci mette un attimo per "ritoccarlo" a piacimento. Inoltre non è detto che pochi chilometri (reali) corrispondano ad uj'auto perfetta e viceversa. Ogni auto è un caso a se e va valutata come tale, fai le verifiche del caso (porta l'auto in carrozzeria, dal gommista a controllare la convergenza per vedere se ha preso botte e in una officina BMW) e soprattutto analizza la documentazione dell'auto (fatture degli interventi di manutenzione, dei tagliandi ecc ecc), se manca vuole dire che c'è qualcosa da nascondere...
    Queste auto secondo me sono da comperare dal privato inquanto ti rendi conto di chi le ha usate e come le ha usate. Anche perchè le tanto reclamizzate Garanzie di legge che dovrebbero fornire i commercianti a conti fatti non coprono un bel niente, solito comportamento all'italiana, fatta la legge, trovato l'inganno... :evil:



    il costo dei tagliandi varia, indicativamente dai 200 ai 350 euro.
    Stiamo parlando di bmw, non hanno cinghie di distribuzione, ma montano la catena che è praticamente indistruttibile
     
  8. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    ciao ciao :mrgreen: :biggrin: :mrgreen: :biggrin: :mrgreen: :biggrin:
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Benvenuto fastdrive!!!!!!!!!!!!!! :BIG:
     
  10. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    zstarblue...ti da il benvenuto...raga...ma quanta gente nuova!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    benvenuto :cool:
     
  12. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    scusate per il ritardo della risposta ma sono stato veramente occupato tra il lavoro e il mio sito,sto per creare una versione italiana...
    Grazie dagos per le info,sul fatto dei concessionari ho omesso che vorrei prenderla in germania in italia purtroppo le cose sono realmente come le descrivi,i porsche 964 in italia non esistono con piu di 100.000km,sembra che in italia i proprietari arrivati 70-80.000km lasciano le loro auto in garage e magari dopo 6-7 anni pensano che è arrivata l ora di venderle..
    un mio amico,che ha un plumimarche, aveva preso una 320d station aziendale,altre 10 ne aveva presa un noto concessionario bmw,ci mise 3 mesi per venderla perche' il noto concessionario ufficiale aveva dimezzato i km,6 mesi 50.000 dal mio amico,6 mesi 20.000 dal concessionario,purtroppo quando lo fanno i concessionari ufficiali non si potra' mai risalire alla verita' perche' hanno le key per azzerrare completamente la centralina...
    Sul fatto della rottura del telaio,una e' successa a ragazzo che conosco con Mcoupe e anche a un altro con una Z3m roadster,pensavo che fosse una cosa frequente visto che le due uniche persone che conosco ed e' avvenuta la stessa rottura...
    per il fatto delle cinghie era una cosa che non sapevo,una spesa in meno...
    Girando per il forum ho visto un nick a me conosciuto,AMFKR,se volete vedere un suo video a vallelunga lo potete trovare a questa pagina
    http://www.fastdrive.org/download.php?view.225
    mi ricordo di avergli mandato una email di ringraziamento ma non ho ricevuto risposta.
    Per AMFKR,se hai altri video che vuoi pubblicare mandami un mp o contattami via email,naturlamente l invito e' valido a tutti...
    Per adesso devo pensare a vendere prima la mia mx5,gia prevedo che sara' dura,due anni fa avevo pensato di cambiarla per una s2000 ma dopo averla provata mi ha realmente deluso,
    mi ricordo i molti che mi chiamavano,provienti da annunci su portaportese e siti internet,"no sai io cercavo il 1.6 ma visto che hai il 1.8 e vale di meno lo prendo..
    Io scusa ma perche il 1.8 dovrebbe valere di meno del 1.6,
    5.000 euro differenza sul nuovo,la maggiorparte di loro dicevano che visto che pagava piu assicurazione e bollo e consumava di piu',consuma anche di meno,doveva svalutarsi di piu'!.,purtroppo una grande percentuale di possesori di mx-5 l ha comprata per guardare il paesaggio o per cercare di migliorare il rapporti con qualche esponente del gentil sesso,ho visto una vostra discussione sugli utenti del mx5passion e' sinceramente posso attestare che il 75% e' cosi'.....
    ho trovato su questa pagina web http://www.inlacal.com/mcoupe/
    come afferma questo americano dice che al nurburgring la z3m coupe da la bellezza di 13 secondi al m3 e46,possibile?
    Qualcuno di voi sa i tempi del m3 e46 e z3m coupe,fatti dai tester Bmw?

    Did I mention the car is fast? In Germany, most European (and U.S.) manufacturers will test their cars' lap times on the Nurburgring circuit. The M Coupe was faster than the M3 by 13 seconds (an eternity in racing). There were very few production cars that recorded faster lap times than the M Coupe, among them are the Porsche GT3, 996 Turbo and the Ferrari 360 to name a few

    be un saluto a tutti e grazie per il benvenuto


    Spero che il prima possibile possa giocare con 321 puledri,,, :mrgreen:
     
  13. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    questa la classifica:
    7:46 - Porsche 996 GT2
    7:56 - Porsche 996 Turbo
    7:57 - Lotec Porsche 993 Turbo (600 HP, racing suspension)
    8:07 - Ferrari 550
    8:07 - Porsche 996 GT3
    8:09 - Lamborghini Diablo SV
    8:09 - Ferrari 360 Modena
    8:10 - Chrysler Viper GTS
    8:12 - Porsche 993 Turbo (430 HP version)
    8:15 - BMW Z8 400 HP
    8:17 - Porsche 996 C2
    8:18 - Ferrari F355
    8:22 - BMW M Coupe 321 HP
    8:25 - Audi RS4 375 HP
    8:26 - Nissan 350Z
    8:28 - Porsche 993 C2
    8:28 - BMW M5 400 HP
    8:32 - BMW M Roadster 321HP
    8:32 - Porsche Boxster S
    8:35 - BMW M3 Coupe
    8:37 - Mercedes C32 AMG
    8:38 - Honda NSX
    8:39 - Honda S2000
    8:40 - Chevrolet Corvette
    8:42 - Audi S4 265 HP
    8:42 - Lotus Exige
    8:49 - Jaguar XKR Coupe
    8:52 - Mercedes CLK 430

    Tieni presente che questi tempi vanno presi con le pinze perchè sono fatti con auto originali, l'M Coupe a differenza di quasi tutte le altre di serie ha un assetto mollaccioso e turistico, buttandogli su 4 eibach e 4 bilstein, magari su cerchi da 18"... non oso pensare cosa riesca a fare!!!!
    Comunque già da originale coi cerchi da 17" e l'assetto turistico tiene accelerazioni laterali di 1.2g... l'M3 E46 coi 18" si ferma a 1.1g, mentre il CSL coi 19" arriva a 1.4g)


    L'M Coupe va come una bomba, niente a che vedere con la versione M Roadster! Del resto ha il telaio più rigido del 260%...
    la sett. scorsa l'ha provata il mio gommista (amante di BMW e felice possessore di M3 E46)... (m'ha fatto fuori un quarto di serbatoio in 10 minuti) :lol:
    Mi fa...
    "Sono Shokkato! Guidarla è come una droga! Non pensavo, ma l'impressione a pelle è che vada il doppio della mia, sia come motore che come tentuta/frenata. Del resto è fatta come un kart, mentre la mia ha 5 posti e pesa quasi 200Kg in più"

    Credimi, di auto sportive e strane ne ho provate e possedute ma divertenti, intuitive e performanti come l'M Coupe... non ce ne sono!!!!
    Aggiungi che ha una meccanica quasi indistruttibile se viene fatta la giusta manutenzione e consuma come un 2.0 (col piede delicato si riescono a fare anceh i 10-12 Km/l)
     
  14. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    mi ricordavo della lista ma non riuscivo piu a trovarla,grazie
    forse il primo adesso e' la radical anche se e' un auto stradale bisogna mettersi il casco...
    dopo questa lista sono ancora piu convinto della z3m coupe,naturalmente i tempi vanno presi un po con le molle,non penso sia stato lo stesso pilota nello stesso giorno...
    Speriamo di vendere presto l mx5.... :lol:
     
  15. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Davvero riesci a tenerti sui 10??? favoloso!!! oggi ne ho vista una nera, vetri neri ma 3.0...scarico rifatto, griglie e cerchi z3m...
     
  16. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    sei sicuro dei cerchi? non uscivano fuori sagoma dell'auto le gomme? l'M ha il retrotreno completamente differente rispetto alle altre Z3, cambia pure l'offset. quindi se monti i cerchi da 17" dell'M sulle altre fuoriescono dalla sagoma dell'auto effetto Superdistalziali :biggrin:
     
  17. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Sicurissimo...infatti era in stile dragster...un pizzico eccessivo secondo me, ma aggressivo...anche se sul 3.0 preferisco i bbs...
     
  18. mccrash

    mccrash Kartista

    75
    0
    23 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    sti tempi dove son stati presi?...su che rivista?...visto che di la su elasborrare mi pigghiano tutti per il culo..dicendo che ho un cesso?...ci sono fonti attnedibili? :mad: :cool: :confused:
     
  19. mccrash

    mccrash Kartista

    75
    0
    23 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    sorry...avevo doppiato
     
  20. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    I tempi dell'M Coupe come gran parte degli altri sono stati rilevati dalla rivista tedesca Sport Auto e corrispondono alle rilevazioni di quelli di http://www.track-challenge.com
    I tuoi amici di "elasborrare" per risparmiarsi brutte figure, prima di aprire bocca è meglio che si informino sugli argomenti trattati.
    L'M Coupe è stata nominata Auto sportiva dell'anno in mezzo mondo (USA, Canada, Gran Bretagna e Germania), cosa che alla BMW non è riuscita ne all'M3 E46 ne tantomeno alla nuova M5.
    Oltre che superveloce è anche mostruosamente divertente da guidare. A comprova di ciò basta che giri un po' di forum di appassionati di questo supermezzo per renderti conto che le sparate che certe persone fanno lasciano il tempo che trovano. (uno fra tutti http://www.368s.com)
    Sempre su una rivista tedesca ho la prova comparativa tra:
    Ferrari 355
    Porsche 996 C2
    M Coupe

    A vincere di strettissimo margine è la 355, attaccatissima dall'M Coupe (che tanto per la cronaca in accelerazione perde un po', ma in ripresa e nello slalom si mangia il ferrari a colazione)... la Porsche 996 C2... lontana anni luce.

    Da notare che l'M Coupe nella prova di slalom dei birilli va sensibilmente di più di un Ferrari 575M Maranello

    P.S. Il buon senso vorrebbe se ne stessero zitti tutti quelli che l'auto non l'hanno ne mai provata, ne mai vista dal vivo...
    poi sulla strada se incrociano un M Coupe e guidano auto con meno di 400cv incappano sicuramente in una brutta sorpresa, sul dritto, ma soprattutto sul misto :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina