Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 717 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Se fossero tutti come te il forum era tutto un altra cosa ,purtroppo non è cosi
     
    A ndk, maxgnetic e salpone piace questo elemento.
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    la colpa è dei social

    :---):---):---)
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Una tecnologia non può essere responsabile del cambiamento di abitudini delle persone, un cambiamento trasversale alle fasce sociali e che interessa molti forum di contenuto tecnico più o meno approfondito analogo al passion
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Confermo al 100% la maleducazione. Io faccio il pendolare da 30 anni e devo dire che un atteggiamento sgradevole come quello che vedo ogni giorno in treno da parte dei teen-agers da tre-quattro anni a questa parte mi lascia basito ogni giorno di più.
     
    A Winterdog, ilGuru77, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo che più che maleducazione, il problema sia di menefreghismo. Ci si è abituati sui social dove uno non è "obbligato" a presentarsi, entra in un gruppo, posta la domanda e in breve tempo di solito riceve una risposta. Ma il forum è un po' diverso da facebook e ha le sue regole, che però la gente ignora bellamente, con questi risultati.
    Che poi spesso non sono adolescenti senza regole, ma persona ben più mature di loro.
     
    A Winterdog e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Almeno si è scusato, è già un buon segno considerando che il più delle volte si incaxxano se gli fai notare le cose :mrgreen:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e alcuni se ne fottono pure se glielo fai notare.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    tiriamo però il discorso anche da un altra parte, tralasciamo i nuovi utenti e pensiamo al forum come era.
    nel mio post personale della mia auto, posto sempre cose interessanti raramente vado fuori ot, metto foto di tutto cio che faccio compro sempre, e credo sia sempre un post interessante.....................bene se prima mi rispondevano e mi confrontavo con 10/15 utenti in gamba e di esperienza.....come mai adesso si è no rispondono solo 1/2 persone?
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    prova a contattarli e chiederglielo.
     
    A Alebmwx3, Winterdog e Gigi63 piace questo elemento.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se ti va bene, alcuni rispondono pure male e pretendono di avere ragione.

    Perchè gli utenti si comportano in modo diverso e quelli che restano nel forum dopo che hanno risolto il loro problema sono pochissimi.
    Nel forum dove sono admin, rispetto al periodo d'oro di qualche anno fa, le nuove discussioni mensili sono calate di poco, sinonimo che qualcuno che lo frequenta c'è, mentre i messaggi sono molto meno, e di tanto. Questo è sintomatico di come è visto il forum:
    1)mi iscrivo perchè ho un problema
    2)al massimo mi presento
    3)apro una discussione sul problema, spesso senza cercare prima se c'è già una risposta
    4)aspetto una risposta, spesso non ringrazio e se ho risolto non lo dico
    5)non entro più finchè non ci sarà un nuovo problema e riprendo dal punto 3
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi viene in mente, infatti, un utente che per mesi ha chiesto informazioni riguardo a un problema di morchia nel motore della sua Z4 dove veramente ci siamo messi tutti d'impegno, anche dandogli contatti privati di meccanici, e poi è sparito completamente.
    avrà risolto e non si è neanche degnato
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Stiamo semplicemente fotografando il mondo di oggi. Su questo al Passion non può attribuirsi alcuna responsabilità se non, come ripetutamente detto dal sottoscritto quando il regolamento è stato palesemente sfoltito e alcune regole sdoganate, che tale nuova strada intrapresa, sarebbe stata foriera di cattivi esempi. Posso capire che la durezza a volte allontana le persone: ma, personalmente, preferisco pochi utenti "buoni" che numerosi utenti "maleducati". Tale seconda caratteristica umana avvicina propri simili mentre l'allontanamento dei primi aiuta la dipartita di coloro che si riconoscono in questi ultimi. Comprendo che questo ragionamento non produce denaro ma trattiene sul forum chi crede nelle regole e nella buona educazione. Se anche i pochi rimasti dovessero perdere voglia e passione in ragione degli atteggiamenti del "nuovo corso" (utenti moderni), il forum rimarrà orfano della parte fondante dello stesso a vantaggio di coloro che non sarebbero capaci di costruire neppure un semplice "castello di sabbia"! ;) Ciò dovrebbe essere motivo di riflessione per Paolo: ma forse è meglio che io continui a credere nelle favole e il grande capo a svolgere la sua attività di imprenditore;)
     
    A Alebmwx3, Winterdog e labrie_it piace questo elemento.
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Perdonami Gigi ma mi pare che le regole si facciano rispettare o sbaglio?Con tutto il rispetto non mi pare di vedere un forum dove ognuno fa quello che gli pare...
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peraltro chi magari chi si prodigato per aiutarlo aspettava lui stesso una risposta perchè aveva lo stesso problema.
    Non è raro sui forum che tali discussioni poi si perdano salvo tornare tempo dopo quando un'altro utente, con lo stesso problema, scrive hai poi risolto?, facendo ripartire la discussione da capo, ma con meno interesse visto il precedente triste epilogo.
    Però purtroppo chi si degna di rispondere è un utente in via di estinzione.

    Sono convinto che stia anche agli utenti moderarsi in parte da soli, con i moderatori devono vigilare e intervenire solo quando strettamente necessario, non alla prima intemperanza "leggera".
    Ho bazzicato per tanti forum negli anni, e devo dire che quelli dove c'era più libertà e una moderazione più permissiva sono quelli che sono durati di più. Quelli più duri sono quasi tutti chiusi perchè non c'era nessun ricambio, non essendo invogliati a rimanere, e una volta che gli utenti storici sono andati sono rimasti vuoti.
    Io stesso mi sono volutamente allontanato da certi forum perchè era impossibile instaurare una discussione, alla prima virgola fuori posto subito l'intervento pesante, ti facevano passare la voglia. Infatti dopo poco sono scomparsi.
     
    A paul520 piace questo elemento.
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La soluzione è molto semplice.
    Finchè non si apre il post di presentazioni si è impossibilitati ad aprire un 3d: aggiungerei anche un limite minimo di messaggi per aprirlo, diciamo da 5 a 10.
    In questo modo molti torneranno a chattare su facebook dove regna l'ignoranza galoppante ed i quesiti sono ciclicamente sempre gli stessi.

    domanda personale: qualcuno è iscritto al forum dell'autoriparatore in quanto tale?
    Ho forse trovato la soluzione ad un problema cronico della mia mini ma non posso consultarlo poichè non ho i privilegi per leggerlo, non essendo appunto un autoriparatore. Mi sono registrato e fine.
     
    A nicor, ilGuru77 e Gigi63 piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quelli che ho postato sono tutti di presentazione. E tutti chiedono altro.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Assolutamente Paolo. Voi tutti fate rispettare le direttive come da regolamento in maniera ineccepibile: il problema è che, avendo sfoltito e sdoganato alcune di esse, si è lasciato ampio margine di manovra a coloro che non sono abituati, per scelta e/o volontà, a rispettare le regole di un forum che, nella loro veste, sono e devono essere assolutamente dissimili da quelle dei social. L'errore per me è alla fonte.....non certo di colui che è mero esecutore e preposto al rispetto delle stesse. Forse anche accogliendo questo mio umile pensiero le cose non cambierebbero di molto ma almeno chi si adopera per le esigenze degli utenti si ritroverebbe ad essere maggiormente invogliato ad essere di aiuto. Un semplice grazie, maggiore educazione ecc... a volte sono un ottimo sostegno per continuare a crederci
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2018
    A Winterdog piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina