Nuovo RADIOHEAD - In Rainbows | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo RADIOHEAD - In Rainbows

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Cosmic, 12 Ottobre 2007.

  1. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Dite un po'... che ne pensate?

    E' probabilmente l'uscita discografica dell'anno.. mi par strano che ancora non se ne parli! Sia del cd in se che del rivoluzionario metodo di distribuzione.


    Io l'unica nota dolente la vedo nella qualità degli MP3... 160k/s sono un po' pochini.... ma dal 3rd di dicembre mi arriverà a casa la super limited edition.. quindi portiamo pazienza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i radiohead rappresentano una parte della mia adolescenza musicale (beh altro che adolescenza..dai 17 in su più che altro!!! :biggrin:
     
  3. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Mitici ... pure in vinile!

    Vinile? :-k

    Cos'e' il vinile? :mrgreen:

    A si'! Quei cosi li neri tutti rigati a spirale! :mrgreen:

    Peccato che nel cofanetto non ci siano anche le tracce MIDI salvate su un floppy da 5¼ pollici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    101010101010010101001010010101010010101010101
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gruppo finto intelettualoide, che molti citano solo perche' fa "musicalmente colto"
    hanno scirtto belle canzoni all inizio della loro carriera, poi si sono persi tra meandri di musica soporifera, che dovrebbe essere complessa e invece che ritengo sconclusionata.
    per me, e qui parlo da persona che di musica sa e ne capisce (e chi legge i miei post sa che di solito scrivo l incontrario, qui dopo aver ascoltato dall eta' di 11 anni tuti i generi piu' disparati di rock pop e metal, aver ascoltato almeno 10mila cd differenti e possederne almeno 1500 penso che qualcosa so ;) ), un gruppo assolutamente sopravvalutato.poi la musica e' una questione di gusti.
    mi da pero' fastidio sentire gente che mi dice "ah, i radiohead, un gruppo avanti" o robe simili, solo perche' e' nata la moda di questa idealizzazione del gruppo dopo che e' uscito ok computer (un disco per me sopravvalutato, con 3 pezzi spettacolari e per il resto canzoni discrete un po troppo simili e anche noiose. ma siccome qualche artista ha definito bellissimo il disco, band avanti, allora li tutti a dirlo)

    e non parlo da metallaro, ma da rocker quale realmente sono.
    se volete un esempio simile in ambito metallaro,
    ve lo porgo subitissimo. i messugah.
    tutti a dire un gruppo avanti, 10 anni in anticipo, delle bestie, ecc ecc,
    tecnicamente nulla da dire ma se ripetere la stessa nota per 10 minuti e' essere avanti allora....
    e quel che mi fa ridere e' che io ho ascoltato vari loro dischi, per capire se ero io che non li capivo,
    poi ho cominciato a domndare a quelli che li veneravano: in pratica era solo una moda, faceva figo dire "ascolto i messugah", li capisco, spesso non avevano nemmeno ascoltato piu' di 3 loro canzoni.
    ribadisco, gruppo tecnicissimo, delle bestie, certo che hanno uno stile personale, ma da li a venerarli o a definirli gruppo avanti...beh, rega', ce ne sta eh!
     
  5. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    finto intellettualoide una sega, perdona eh. per quanto mi stia sulle balle Thom hanno fatto (e, sto ascoltando ora in rainbows per la seconda volta, fanno tuttora) della musica da urlo. OKC è stato forse il disco che li ha consacrati, e posso essere daccordo che in realtà forse sia stato un pelo sopravvalutato (cosa inevitabile per tutti i dischi che finiscono in classifica)... ma KidA, HTTT e The Bends sono imho capolavori... e dare ai RH dei finti intellettualoidi è una delle cose più fuori luogo che ho sentito nell'ultimo mese [-X

    poi io di cd ne ho più di 3000 quindi ho ragione io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    (poi ogni tanto penso che 3000cd hanno un controvalore di una E92 e mi girano un po' i maroni, però pazienza ](*,) :mrgreen: )
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    quotissimo!

    e, nota bene, non sono un fan sfegatato dei Radiohead
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma, li trovo una serie di idee a tavolino buttate dentro a casaccio dentro un gran pentolone,
    ma tant e', la musica e' anche questi disaccordi!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ogni album è una "storia a se" concatenata con gli album successivi, a partire proprio da KID A, cupo e oscuro, con il risveglio di Amnesiac, nettamente contrastato eppure simile.

    prova ne sono le 2 versioni di morning bell.
    uguali, ma profondamente diverse.

    cupa e quasi ossessiva la versione si KID A, quasi allegra e rilassata la versione su Amnesiac
     

Condividi questa Pagina