Non sono un Mac Man ma con curiosità ho letto alcune info del nuovo Mac Pro: • Nuovi processori Intel Xeon dual-core a 64 bit. • Processori fino a 3GHz. • Fino a 2TB di archiviazione interna. • Memoria FB-DIMM (fully-buffered DIMM) ECC DDR2 a 667MHz. • Il Mac più veloce della storia: 2 volte più veloce di Power Mac G5. • Quasi 5 milioni di configurazioni possibili. A partire da € 2519,00. che dite? è una bomba?
sono tornato quindi hai perso l'occasione. Cmq per rispondere a Mamo: chiunque bazzichi un pò nel mondo informatico ti dirà che ti fa lo stesso computer con la metà dei soldi. Ma il valore aggiunto è MAC OSX, diciamo che il Quad + OSX, si, è una bomba. :wink:
io sto aspettando che escano i nuovi processori core duo 2 sui mac book pro per prendere il nuovo notebook... mi sono stufato di windows
ci devo lavorare con la grafica e elaborazioni fotografiche, non esiste piattaforma miglio del mac per questi lavori
Penso di passare a breve a Mac per il mio computer di casa. Il mio portatile si impalla in continuazione e poi l'ambiente Mac è estremamente intuitivo e stabile. In piu' sono un cultore di ipod e itunes, compro musica e video e podcast in continuazione e l'ambiente Mac è perfetto per il suo utilizzo. Purtroppo non potro' fare la stessa cosa in ufficio in quanto i software che uso lavorano solo con sistema Windows. Pero' devo dire che in ufficio ho un server dedicato molto "dimensionato" acceso 24 ore su 24 e i miei computer lavorano in maniera molto snella e veloce.
Bravi figliuoli, siete sulla retta via A parte gli scherzi,Black, credo che il MBP col Core2 Duo sia imminente (prima di Natale).Sto scrivendo da un MBP e non oso immaginare cosa sarà il Core2 Duo. Dal canto mio sto aspettando un iMac Core2 Duo da 23", speriamo che zio Steve mi accontenti, altrimenti prendo Quad + Cinema Display da 23.
però sai al negozio mac che in un centro commerciale, a mie domande i tecnici affermavano che effetivamente il doppio processore è un pò uno spreco, dal momento che non ci sono ancora programmi che sfruttano tale tecnologia.. voi che dite?
che i "tecnici" dei centri commerciali ne sanno meno di chiunque altro. Mac OSX sfrutta già da ora tutti i proci che hanno a disposizione.Se usi photoshop con un quad e 16 giga di ram, mac OSX è capace di sfruttare tutti e 2 i proci (dual core) e tutta la ram pur di fare più in fretta. Se poi parliamo di potenza sprecata, diciamo pure che per fare il 70% di ciò che fa la fascia consumer, un sempron 2600+ basta avanza e soverchia, invece si va di 3800+ come fosse niente. Quindi da questo punto di vista gran parte dei proci in commercio sono "sprecati", soprattutto se utilizzati da OS che non li sfruttano a dovere.
A dire il vero molti credono che a Parigi si possano vedere, in più si vocifera di un imminento evento speciale organizzato in California per la presentazione di nuove macchine. Se è così, per fine mese saranno già ordinabili. Per i consigli, per quello che conosco ti aiuto volentieri :wink:
no no.... sentiamo! Esprimiti! :wink: Cmq già il G5 è una bella bomba...ma ancora non ho mai provato un mac intel...
Infatti che il nuovo Mac Pro sia il doppio più veloce del "vecchio" Power Mac Quad ci credo DAVVERO poco. E' in assoluto il computer migliore che abbia mai provato e credo che ce ne vorrà per batterlo .... e poi conosco troppo bene steve jobs per crederci