Nuovo iscritto info su 330 ci smg | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo iscritto info su 330 ci smg

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Togo, 24 Aprile 2009.

  1. Togo

    Togo Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    jeep
    Salve saluto tutti , mi sono appena iscritto e sto per acquistare una serie 3 cabrio , ho trovato una 330 ci smg del 2003 , 102000km , volevo qualche imformazione sulla affidabilita e qualita del cambio smg , dato che mi suscita qualche perplessita , ho fatto un piccolo giretto pochi km e veramente lentamente , ma mi è sembrato lento e macchinoso nel cambio marcia..... è una mia impressione ( guido gia auto con cambio automatico ) , la considerate ancora affidabile dato che ha 102000 km? l auto la utilizzera 80% mia moglie per cui non è importante che il cambio sia da corsa.....ma affidabile ,la lentezza da me notata da cosa puo derivare ?
    vi ringrazio tutti e spero di sdebitarmi.

    ps non sono un intruso non ho una bmw auto ma ho una bmw moto :)
     
  2. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ciao e benvenuto! da quel ke si legge sul forum sul cambio automatico ci sono chiaramente esperienze diverse! il mio pensiero è ke il cambio automatico bmw sia un pò fragile e molti hanno avuto problemi con la rottura dello stesso! considera ke un cambio automatico ke si rompe lo si cambia con un altro rigenerato e non nuovo e la spesa è moto alta! fatti un giro sul forum usando la funzione cerca e vedrai:wink:! questo, ripeto è il mio pensiero, senti un pò cosa ti dicono gli altri:wink:
    personalmente credo ke non comprerò bmw con il cambio automatico,nemmeno nuove![-X:wink:
     
  3. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    sono d'accordo......=D>=D>
     
  4. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    lui chiedeva per un SMG...

    purtroppo non so aiutarti ma ci sono utenti che hanno 330 Ci SMG, aspettiamo i loro commenti
     
  5. Togo

    Togo Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    jeep
    nessuno che abbia un 330 ci smg??????
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    pare che l'SMG sull'E46 non soffra di rogne particolari, dovrebbe essere un SMG1 come l'E36 ma migliorato rispetto a questo, ed esente dai suoi grossi problemi.
    dovrebbe essere più robusto anche degli automatici tradizionali delle altre E46 che andavano in fumo.

    non so di più, e non posso darti nemmeno una certezza delle informazioni. ho qualche ricordo di qualche discussione letta nel forum. io posseggo un manuale.
     
  7. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    l'utente Chent ha un 330 Ci SMG, ci ho parlato giusto ieri al raduno e ne è soddisfatto
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto!
    Chent ce l'ha e ne è felicissimo!
    Per la lentezza di cambiata spesso è anche imputabile allo stile di guida del proprietario, perchè c'è una memoria interna che registra e si adatta al guidatore.
    In soldoni molto facile che sia stata usata solo a spasso e sia legata.
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ci sono anche molti casi di rottura dei cambi smg I
     

Condividi questa Pagina