Ciao, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi nonostante sia molto tempo che vi leggo(il primo forum che ho letto è stato quello sui codici nascosti della E36 :)). Sono felice possessore di una E46 320d dal settembre 2003, ho percorso 31.000 Km, ho fatto il primo tagliando a 24.000 Km, ho avuto un consumo anomalo di olio tanto che a 20.000Km la spia mi segnava e in concessionaria ho dovuto fare un rabbocco consistente.Ho ricevuto 2 richiami ufficiali come molti degli utenti di questo forum.Dopo poco che avevo la macchina mi hanno fottuto lo stemmino anteriore ( se li beccavo gli staccavo la mano). Ecco qualche curiosità che vorrei togliermi : -dove si trova il sensore della temperatura esterna? mi sembra di aver riscontrato una differenza di circa 1-1,5 gradi rispetto alle temperature segnalate sui cartelli informativi presenti in autostrada., succede anche a voi? - ho la radio cd business: secondo voi c'e' la possibilità col semplice aggiornamento software di farle leggere anche gli MP3 come succede sugli ultimi modelli in commercio?In concessionaria non hanno saputo dirmi nulla anche se mi sembra di aver capito che le autoradio che leggono gli MP3 sono diverse dal mio modello non solo dal punto di vista del software. Grazie e ciao Marco PS: anche il mio collega di ufficio ha una BMW e spesso discutiamo delle cose lette qui e su alcuni forum stranieri.
ciao buongiorno!benventuo e complimenti per la macchina uguale alla mia Allora il sensore della temperatura se nn mi sbaglio(ma mi sbaglio probabilmente) si trova sotto il paraurti anteriori..o giu di li..mi sembra se nn mi confondo con qualcos altro.. volevo farti io una domanda: che tipo di richiami hai fatto??ti ricordi?? ah per l'olio il rabbocco di un 1/2 litri prima del tagliando è normale e spesso capita... ciao ciao e se puoi posta le foto!
benvenuto meini e complimenti per la car! naturalmente, come di rito, aspettiamo le foto!! salutaci anche il tuo collega!!
Ciao meini e BMWenuto Il sensore, se ricordo bene (ma ultimamente la memoria mi fa brutti scherzi ) si dovrebbe trovare nel passaruota lato guida e se cerchi nel forum credo se ne sia parlato in qualche argomento.
Ciao... io sono il collega del meini! Grazie per i saluti, contraccambio! Per gli MP3 ho letto da una qualche parte su internet (un sito inglese, mi pare) che non è possibile un semplice aggiornamento del firmware del lettore CD... ma che è addirittura necessaria la completa sostituzione dell'autoradio :frown: ...ma è proprio così?!? Ciao e grazie -ste
Re: nuovo + domande E46 320d Benvenuto anche da parte mia, il sensore temperatura si trova sotto al paraurti lato giudatore ti devi abbassare per vederlo è una specie di pistolino quello è il sensore, per quanto riguarda la radio cd business, non è solo un problema di software ma di struttura interna elettronica il software andrebbe caricato con dei codec mp3 su una memoria rom, dunque la cosa non è fattibile
come ho risposto al tuo collega, il semplice aggiornamento software non si può fare e bisogna cambiare l'intera unità con quella compatibile mp3, ciao
Ciao a tutti e due e complimenti per l'auto uguale alla mia!!! Magari si poteva fare qualcosa per leggere gli MP3!!!!
Rieccomi, per quanto riguarda le foto provvederò al più presto(anche perchè in questi giorni la macchina è + sudicia di una discarica) anche se devo dire che non ho ritoccato minimamente nulla, diciamo che è ancora un modello di serie. Per la radio purtroppo ho capito e una soluzione potrebbe essere: se la macchina è in garanzia fiondare nel lettore cd 3 o + dischi oppure tentare di stroncerne uno dentro(questa è l'idea malsana che è venuta in mente al mio collega Diabolik ) Ciao a tutti Marco
....speravo che la eprom del lettore fosse programmabile... Anzi, lo è sicuramente. Basterebbe avere un lettore da **SMONTARE** per provare... Se mi viene in mente qualche idea diabolika la posterò...
ben venga l'idea ma bisogna sapere cosa mettere nella memoria, secondo me è meglio se si ha la macchina in garanzia cercar di mandare ko il sintocd ma prima di fare quest'oprazione bisogna chiedere se questa viene cambiata o riparata, perchè se si accorgono di un danno non di fabbrica non sotituiscono nulla
Lasciate perdere io ne ho cambiate già 2 in garanzia xchè mi davano problemi, l'ultima 2 mesi fa... Speravo che leggesse gli MP3 dato che erano già uscite quelle che lo fanno ma purtroppo nulla Ho chiesto in conce e mi hanno detto che la maggior parte delle volte arrivano quelle rigenerate direttamente dalla fabbrica che sono cmq nuove ma composte da più radio difettate!!! :frown: