E meno male che audi non sarebbe capace di realizzare propulsori al pari del 535d... Ottima mossa per accontentare anche i più "scatenati" su strada
possono anche fare il triturbo ma il piacere di guida di una TP BMW è INEGUALIABILE!!! P.s. parere personale...
Premesso che non credo sia il 3d giusto per discutere di TI e TP....ma c'è un dato di fatto...cioè che BMW ha inventato-progettato-commercializzato dal nulla il bi-turbo sequenziale, la bellezza di 7 anni fa.
...e che,oggi,dopo 7 anni i concorrenti l'hanno raggiunta(o superata?):wink:. Il 3.0 biturbo Jaguar/Land Rover comunque è già da 2 anni in giro.
non vedo il motivo di tanta meraviglia. sarà un bel motore ma come era lecito aspettarsi anche da audi.
Anno 1955: sui motori navali Sovralimentazione doppio stadio con grossi motori diesel 2T a ciclo Sabathé. Comunque l'articolo di Autoblog è confusionario. I due turbocompressori non sono nella "V" del 6 cilindri. Anche perchè se non erro ha una V di 60° (canonica), quindi lo spazio per piazzargli due turbine dentro non c'è. Ma dovrebbe esser una posizionata dentro la V ed un'altra dietro classicamente come è posizionata sul "normale" V6. Debbo informarmi.
313cv e 650nm? Addirittura 5,3 sullo 0-100 ?? a sembra un po' esagerato visto che parliamo di A6 / A7
Per curiositá che coppia massima eroga il corrispettivo motore BMW? Con 650nm e la trazione integrale lo 5,3 é plausibilissimo
certo che un'audi A5 cabrio 3000 V6 quattro tiptronic BI.turbo con 313cv.......beh,la sua porca figura la fa no??
se glielo mettono sull'A5.. poi va ad intaccare l'S5! viste le prestazioni su A6/A7 figuriamoci su A5 che combina..
cmq sara' tutto da testare e da confermare tali prestazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
audi non l'ha fatto uscire prima per motivi solo commerciali, non certo per incapacità. D'altronde sul vw transporter già esiste da circa due anni un 2.0 biturbo da 180cv giusto per la cronaca...
tutto puo' essere caro....pero' se facciamo un confronto tra i motori 2.0d e 3.0d mi sembra tanto quello del 3.0d
E' una tua opinione, la mia invece e' che con la doppia sovralimentazione erano comunque in ritardo rispetto a Bmw :wink:.