1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Nuovo assetto o nuove barre stabilizzatrici

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Stu, 5 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. Stu

    Stu Aspirante Pilota

    10
    1
    5 Settembre 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 118d xDrive LCI
    Buongiorno a tutti! Mi serve un vostro consiglio: ho una 118d LCI da tre anni e vorrei migliorare un pò il comportamento in curva (attenuare rollio e beccheggio) ma ho visto che per montare le barre stabilizzatrici maggiorate bisogna smontare tutto. Qualcuno lo ha già fatto? Quanto ci vuole come tempo e spesa?
    Oppure, visto che la macchina ha fatto 100000km su strade di campagna e autostrade piene di buche, mi conviene di più mettere un assetto bilstein nuovo? (La macchina ha già l’assetto M di serie e più di così non posso scendere)
     
  2. wewwo

    wewwo

    5.803
    1.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    22.303.547
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Gentile utente @Stu :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.705
    5.179
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    104.894.603
    120d LCI MSport
    Io ho ho cambiato antirollio, confermo ci sia da smontare parecchio (fatto in BMW e speso 550€, al di fuori te la cavi con meno, anche metà) però è stata un ottima mossa (ho assetto adattivo). Nel tuo caso però proverei con ammo e/o molle nuovi.
     
  4. Stu

    Stu Aspirante Pilota

    10
    1
    5 Settembre 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 118d xDrive LCI
    Eh appunto perchè non vorrei mettere le barre e poi avere un assetto che inizia a essere usurato. L'unico mio dubbio ora è questo: visto che non posso abbassarla se no tocco, cosa mi conviene mettere come ammortizzatori? B6 o B8 con le molle che ho già su? o devo cambiare anche le molle?
    Altrimenti mettendo le barre su questi ho un notevole miglioramento? (non saprei manco quanto è la vita di un ammortizzatore prima che inizi a essere scarico)
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.705
    5.179
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    104.894.603
    120d LCI MSport
    Con le sigle dei bilstein mi incasino sempre, ma mi pare siano i B8 (prendila davvero con le pinze e aspetta altri) da poter montare insieme alle molle originali anche se non sarei poi così certo che tu risolva il problema dato che in pratica sarebbero un ricambio degli originali. Inizialmente ti trovavi bene? La durata degli ammo dipende anche dalla vita che hanno fatto, a 100 k km potrebbero essere ancora in forma come distrutti...insomma ci si rende comunque conto se si ha un minimo di sensibilità.
     
  6. Stu

    Stu Aspirante Pilota

    10
    1
    5 Settembre 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 118d xDrive LCI
    Sicuramente prima era un filo più rigida ma non saprei dire di quanto visto che ormai mi sono abituato a come lavorano ora. Sicuramente non sono sfondati ma nemmeno nuovi visto che di buchi e botte veramente forti ne hanno prese magari bmw potrebbe avere delle attrezzature che verificano se sono ancora sani?
     
  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    550
    344
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    11.634.570
    Weiss
    La vecchia prova fatta in casa e fare carico sul longherone davanti e sullo scalino del baule e vedere se molleggia più del dovuto..
     
  8. CarMons

    CarMons Direttore Corse

    1.765
    725
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    19.524.472
    E61 530d LCI 2010
    Ricordi bene, bisogna mettere i B8 con assetto ribassato.
     
    A Ron 80 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  9. Stu

    Stu Aspirante Pilota

    10
    1
    5 Settembre 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW 118d xDrive LCI
    Esatto. Difatti il kit B12 che ho visto non posso montarlo perchè si abbassa troppo se no sarebbe perfetto
     

Condividi questa Pagina