NUOVO ARRIVO X6 30d Msport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da thegucci, 5 Agosto 2015.

  1. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Se deve prendere una macan da 250cv e avere la stessa guida tanto vale rimanere su quel gioiello !!!!
     
  2. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Il macan probabilmente ha una guida più sportiva ma rimane comunque con impostazione di guida da suv, quindi meglio la mia sicuramente.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Si ho sempre avuto Bmw e per quello sarebbe uno sgarro

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ho provato la Macan (che trovo superlativa - per chi come me ama il genere -), se però non soddisfa la guida alta, trovo più sensato tornare rasoterra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Si hai ragione su questo, devo dire che anche se non si tratta di una supercar l x6 riesce ad attirare facilmente gli sguardi, la a6 in questo è su un altro mondo, e fra 2 anni circa sarà appunto passata di modello.

    È vero che la a6 non è una sportiva ma credimi che ho provato la competition 326 cv (più ulteriori 20 con overboost) ed è davvero performante il v6 Diesel tra l altro ha un sound quasi da benzina, davvero notevole.

    Ragionando sulle tue parole forse corro davvero il rischio di trovarmi su un auto magari più performante ma che non mi soddisfi ancora del tutto, dico questo perché prima di ordinare l'x6 il mio sogno era di prendere un m4, ma facendo 40.000 km all anno ho optato per l'x6.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Non ho mai avuto il piacere di provarla, ma tutte le varie prove lette descrivono un auto dall'impostazione di guida sportiva.

    La guida alta mi piace molto, specie la mattina quando da rilassato mi dirigo al lavoro, la trovò stupenda in questo frangente, alle volte però mi manca molto l andatura sportiva, specie la scorsa settimana quando mi sono sentito frustrato nel cercare di stare dietro ad un ragazzetto su una Peugeot 208 il quale mi ha fatto sudare 7 camicie lungo una strada di collina, probabilmente troverete queste parole molto infantili, ma per me la macchina vuol dire anche questo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Con una 208???se la vedo io me la magno!!e anche tu potresti senza sudare 7 camicie!!hi hi
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Guarda thegucci, con l'A6 sul dritto chiaramente te lo mangi uno in 208, ma credimi, se si trattava della GTI da oltre 200cv, nelle curve non lo passi neanche se piangi in aramaico....

    Sono gatte da pelare quelle piccolette cavallate....ci vuole una vettura leggera e con parecchi cavalli per averne la meglio....

    Ripeto, sul dritto l'A6 con i suoi 340cv in overboost ti farà godere, ma nel misto medio le 2 tonnellate verranno al pettine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Visto che parliamo comunque di una vettura da 70k €, cerca di fartela dare per un paio di giorni, cosicché tu non possa fare un cattivo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Credimi che nel misto stretto la guida alta ha dei limiti invalicabili.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Era una 208 normalissima ma nel misto ho faticato davvero molto, ovvio poi nei tratti di rettilineo non c era storia ma nei tratti guidati dovevo cedere il passo se non volevo ritrovarmi nella corsia opposta ad ogni curva.

    Nelle concessionarie della mia zona una competition non l anno nemmeno a pagarla, è un auto con 6 mesi d'attesa e in giro c e ne sono veramente poche.

    I casi quindi son due, o mi faccio una ragione del fatto di aver comperato un auto stra comoda e dalla linea stupenda (a mio parere) oppure passo ad una Sportiva vera, perché riflettendo bene con la A6 rischio di toppare, tra l altro oggi ho visto le immagini della nuova m2, spettacolo!!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Mi intrometto nella discussione, tralasciando il fatto che l'x6 è meravigliosa, io lo dico sempre è un auto bellissima ma non la comprerei ; per il semplice fatto che vuoi per il peso , vuoi per la guida alta non fa per me. Sicuramente il motore 3.0d farà il suo dovere ma l'impostazione rimarrà sempre quella tendente al "rilassamento"

    racconto brevemente l'esperienza dei suv nella mia famiglia:

    mio padre da sempre possessore di auto sportive e semisportive dopo 2 anni e mezzo di a5 3.0 tdi decise di passare ad una macchina più comoda così prese un q5 2.0 (follia pura) la macchina gli è durata 2 mesi , sostituita poi con un 530d sw (f11) tutt'altra storia ma se vogliamo imponente... Ora ha preso un cayman.

    Quello che voglio dire è che se si è abituati ad un certo tipo di guida "bassa" incollato all'asfalto precisa ecc... Difficilmente un "suv" darà queste sensazioni (imho)

    io prenderei in considerazione l' m2 / 435d / 135i / tt (se piace)
     
  12. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Grazie niko, eh si probabilmente la guida ALTA non è nelle mie corde, quando provai l x6 prima di comprarla ho avuto una bella sensazione ma ovviamente è tutta un altra storia averLa tutti i giorni e in tutte le situazioni, la m2 è sicuramente la più appetibile tra quelle da te citate, dovrebbe costare sui 60.000 € e tra accessori vari e sconto potrei quasi fare uno scambio alla pari, o comunque perderci poco.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Sicuramente la M2 è tutt'altro genere di guida. Anch'io mi sento di dirti che se devi cambiare per una A6 (anche se si tratta della versione da 320 cv) non risolvi il problema, è meglio che tieni la tua splendida X6. Te lo dico perché prima della X5 ho avuto un 535d 313 cv e come guida nel misto stretto non siamo così lontani da X5/X6. Il peso e la dimensione della macchina non aiutano. Certo in autostrada sono dei gran incrociatori. Io sono soddisfatto di questo genere di auto perché rispecchia quello che cerco: auto comoda e con molto spazio (ho due bimbi piccoli) con una buona spinta e che ti asseconda bene in una guida veloce ma rilassata. E' chiaro che quando ti metti a tirare soprattutto in strade ricche di curve strette le cose cambiano .... ma ci sta.
     
  14. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Quoto! Se si deve fare un "upgrade" va fatto bene.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Spettacolo puro.....
     
  16. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.754
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Cosa hai deciso ? Cambi o tieni?

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Quoto gli altri, se fai un a6 sei punto e a capo

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. thegucci

    thegucci Aspirante Pilota

    46
    1
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    11.394
    BMW X6
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Per ora ho deciso di non pensarci e godermi la macchina e chiudere un occhio sulle prestazioni che dato il veicolo per ora non posso avere e pensarci magari l'anno prossimo magari passando ad una M.....Dico questo nonostante uno sconto che è arrivato al 24% sull acquisto dell' A6, ho deciso di non pensarci più perché rischiavo di non godermi realmente questa vettura, ed è un peccato perché è veramente un gran bel mezzo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2015
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    NUOVO ARRIVO X6 30d Msport

    Cioè vogliono proprio appioppartela st'a6

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Bellissima !! Ma solo i turbo brillano più del dichiarato??
     

Condividi questa Pagina