ciao a tutti sono un felice possessore di una bmw serie 3 2008......comprata nel maggio 2008 nuova l'ultimo modello prima dell'idrive2....che sfiga.... sono un ex amante mercedes.... nonstante qualche problemino.....non mi pento del cambio marchio..... finalmente ho trovato un forum all'altezza del marchio...... innanzitutto volevo parlarmi dei miei 2/3 problemini avuti..... 1- a 10000 km la macchina mi si e' piantata in un tunnel in salita e anche in curva...poco prima (10 km) mi ero fermato in un centro BMW perche avevo notato un consistente calo di potenza... il meccanico mi ha detto : non preoccupatevi non vi lascia a piedi portatemela lunedi che la controlliamo portata in officina con il rimorchio e' stata 1 settimana e mi hanno detto che hanno dovuto spurgare il FAP a mano... 2-dopo altri 10000 km dopo il casello di napoli verso caserta nord altro calo di potenza ed immediato blocco della macchina (molto simile al primo) portata in officina con rimorchio dopo un altra settimana mi han detto che il FAP non c'entrava era un problema di un collettore di ritorno difettoso(non chiedetemi altro) a detta loro hanno cambiato anche tutti i fusibili con altri di amperaggio maggiore 3- dopo circa 1000 km un sensibile calo di pressione la porta alla prima officina faccio provare la macchina al meccanico e mi dice che era il tappetino che bloccava l'accelleratore cmq mi dice che la macchina non sfogava tutti i suoi cavalli se la tiene tutta una giornata x fargli una siringa di non so cosa.....(non ricordo) so di essere un po sfortunato ma nonostante tutto sono abbastanza soddisfatto.... (ovviamente tutte le riparazioni trainaggi e macchine sostitutive tutto gratis) secondo voi? che puo' essere? devo buttarla? ora aspetto i fatidici altri 10000km...poi vedro'... :-) ma come si fa a provare bene la macchina con tutti sti tutor e autovelox? mannaggia a loro P.S.LINX sei il numero uno.....
CIAO, BENVENUTO, ci son tratti in cui non c'è ne tutor ne qautovelox, poi ti spiego un trucco: autostrada del sole direzione Milano...di notte...se ti capita...tu porti la macchina a tavoletta o quasi per 5 minuti ma devi essere in un tratto in cui il gps e non il tom tom che non è aggiornato e comunque segnala tutti i tutor ma in effetti non ci sono tutti... Comunque, dicevamo, ti prendi un affarino che ti do il link: http://www.affarilandia.com/annunci/annuncio_vip.asp?IDAnnuncio=39932 e puoi andare a tavoletta, verso le 2-3 di notte se ti capita per lavoro o affari tuoi la tiri per 5 minuti, dopodichè devi camminare sempre però come minmo a 80km l'ora per altri 10 minuti...comunque non superare mai i 150 km/h...perchè sull'A1 c'è un sistema particolare di telecamere che ti registra e va tutto in un database computerizzato che funziona così.....lui calcola iltempo in cui tu vai fuori limite, se superi per dire su 100 km di autostrada il limite che intanto sulla A1 è di 150 e non di 130, il limite di 150, del tipo 170, 180 km/h lui ti scheda e ti manda il multone e via punti (10), se invece vede che tu nel giro di 5 minuti fai la velocità max, (lui fa una media) ma poi rallenti fino ad esagerare per altri 5 minuti o anche 10 fino diciamo a 80...100 km/h, magari ti fermia prendere un caffè e fumi se fumi sennò guardi l'autogrill, lui ti esclude poichè essendo un c***o di compuer non arriva a capire che haio superato il limite, e tu sei salvo dallamegamultona e la patente....comunque in ogni modo compra il cobra e non il tom tom perchè fa cagare e basta....bip bip bip bip e basta...è tutto un bippare
ciao e bmwenuto ,la disamina del tappetino sotto l'acceleratore condito poi da una pera vitaminica per la tua macchina mi fa impazzire
Benvenuto a volonta e mi sembra che del difetto che ti fa la belva nessuno dei mecca citati abbia capito una beneamata ceppa, dicendoti che dovevano fare delle operazioni a dir poco sconcertanti fra il taumaturgico e l'esoterico (mancava solo il mago zufus con l'imposizione delle mani).