Nuovo acquisto: X1 sDrive18d xLine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo acquisto: X1 sDrive18d xLine

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Number Six, 21 Novembre 2012.

1. Number Six

Number Six Aspirante Pilota

17
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    394
    X1 sDrive18d xLine
    Come da titolo, ho recentemente firmato (primi di ottobre) un contratto per l'acquisto di una BMW X1, sDrive 18d allestimento xLine.
    Ho scelto sia la motorizzazione che la sola trazione posteriore dopo aver provato una xDrive 20d, una sDrive 20d ed infine una sDrive 18d; quest'ultima è risultata la più adatta alla mie esigenze e - non ultimo - al mio budget.
    Posto di guida più che mai adatto alla mia corporatura, spaziosa il giusto e ottimo feeling di guida.
    Mi è capitato raramente di guidare sulla neve e non digerisco bene il cambio automatico; devo però ammettere, ad onor del vero, che l'automatico a otto rapporti BMW è più che valido ... semplicemente sono ancorato da decenni ad una guida che prevede l'uso della frizione e l'innesto delle marce manuale.
    Il motore, seppur abbastanza rumoroso, è molto progressivo e fluido, il cambio manuale preciso negli innesti e la frizione morbida.
    143 cavalli mi bastano e mi avanzano, ciò non significa che se avessi avuto i soldi non avrei preso un 20d.
    L'autovettura verrà immatricolata prima della fine dell'anno ed avrà i seguenti optional:

1) - allestimento xLine con cerchi da 18" styling a stella 320 (S02S9) e pneumatici runflat
    2) - vernice metallizzata "glaciersilber" (P0A83)
    3) - chrome line esterna (S0346)
    4) - pacchetto navi-connection, in offerta ad €950: trattasi del pacchetto "navigazione e bluetooth business", il quale comprende un'interfaccia USB per iPod (S0FL), un'interfaccia bluetooth per cellulari (S0644) con comandi vocali (S0620) e il sistema di navigazione business (S0606)
    5) - climatizzatore automatico (S0534)
    6) - pacchetto "functional" con PDC posteriore (S0507), bracciolo anteriore (S04E) più retrovisori interno ed esterni autoanabbaglianti e ripiegabili elettronicamente (S0430)

Ho valutato inoltre come optional, e poi scartato, il servotronic: testato sulla sDrive 20d mi è da subito sembrato troppo "leggero", l'ho trovato più adatto alla versione xDrive.

Dando al concessionario la mia vecchia auto, una Mondeo del 1998 con 318.000 chilometri all'attivo (morta e sepolta), la BMW mi è costata €28.600 chiavi in mano, su strada, finita: penso di aver spuntato un buono prezzo, in considerazione del fatto che non ho alcuna agevolazione, se non quella di aver trattato con pazienza il prezzo finale. :wink:

Non vedo l'ora di poter guidare la mia nuova auto: sono in attesa di una chiamata da parte del concessionario.

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Complimenti per la scelta e l'ottima configurazione.

Benvenuto tra noi:wink:

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Complimenti, ti hanno trattato bene, mi pare, ma stanno trattando bene tutti a quanto sembra, perché in tempi come questi si sta assistendo a un vero e proprio prolificarsi di x1 appena immatricolate.....

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Pensa che ho letto su una rivista che, se acquisti una F20 con il pack navi, ti regalano (proposta limitata di numero) anche un iphone 4s:mrgreen:

Il discorso ("trattano bene") ultimamente è riferito a molti modelli e non solo alla E84

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2012
  5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    È vero, dovevo scrivere "trattano particolarmente bene".....:confused:

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Se lo dici tu......:mrgreen::mrgreen:

7. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Complimenti , anche io l' ho appena ritirata come la tua solo che io ho una Sport Line bianca sempre con clima automatico, pack Functional , servotronic, non RUNFLAT .

Unica cosa che in fattura mi trovo il pacchetto navi e un altra voce di 310 € ( pacchetto Bluetooth Professional ) che avevo messo prima di inserire il pacchetto navi !

Ma non è che ho pagato due volte la stessa cosa ?

Tu per caso nel tuo pacchetto Navi hai anche la possibilità di inserire il cellulare in una eventuale slitta snap-in come faccio io ?

8. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Complimenti , anche io l' ho appena ritirata come la tua solo che io ho una Sport Line bianca sempre con clima automatico, pack Functional , servotronic, non RUNFLAT .

Unica cosa che in fattura mi trovo il pacchetto navi e un altra voce di 310 € ( pacchetto Bluetooth Professional ) che avevo messo prima di inserire il pacchetto navi !

Ma non è che ho pagato due volte la stessa cosa ?

Tu per caso nel tuo pacchetto Navi hai anche la possibilità di inserire il cellulare in una eventuale slitta snap-in come faccio io ?

9. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Ops. È' partito 2 volte!

Comunque a quanto pare hai avuto uno sconto più alto di quello di agenti di commercio !

10. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ciao benvenuto nel gruppo delle X1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Number Six

17
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    394
    X1 sDrive18d xLine
    Grazie a tutti per le risposte.

Per AndreaX1: credo sia una voce che ti hanno messo in più, perché il pacchetto navi-connection prevede il bluetooh, in aggiunta ai comandi vocali.

Con altre duecento euro si può avere il modulo bluetooth con accesso alle funzioni telematiche ma, questo, è un altro discorso.

12. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Vedi non si se andare a chiarire perché io prima avevo ordinato la macchina solo con l' interfaccia Bluetooth per il telefono.

Poi ho aggiunto il pack navi in offerta solo al

' ultimo minuti perché non c'era al momento dell' ordine.

Fatto sta che in fattura la somma dei due fa 850 €.

Infatti il pack navi mi è stato fatturato a 640 € e l ' altro a 310€.

Non si se quindi è un falso errore dovuto ma alla fine i conti tornano !!!

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [-X[-X[-X

Perchè tu hai acquistato il pacchetto navi e non il pacchetto navi e BT. Ergo avendo fatto la prima scelta il pacchetto BT costa a parte 310 euro. Ti consiglio di andare a vedere nel configuratore i pack

14. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    In fattura però mi ritrovo il pacchetto navi e Bluetooth business ad 640€ . Codice 07KA

Strano.

15. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Chissà se quando abbiamo aggiunto al computer il pack al venditore non glielo prendeva perché avevano già messo il pack Bluetooth da 310€ ?

Forse il fatto che il navigatore business lo ho pagato 640 € spiega tutto !

16. Number Six

17
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    394
    X1 sDrive18d xLine
    €310 più €640 fa esattamente €950, ovvero il costo del pacchetto navi-connection (07KA).

Hai, quindi, anche i comandi vocali.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Allora Andrea cerco di spiegarmi meglio.

Il pack navigazione e BT businnes costa normalmente 2200 euro (al di là dell'offerta che viene fatta oggi) e comprende interfaccia bt per cellulari, interfaccia usb per ipod e sistema di navigazione businnes.

Ora, avendo tu aggiunto anche la radio Bmw professional con lettore cd presente nel pacchetto BT professional, hai dovuto aggiungere 310 euro in più. Infatti in tale pacchetto è incluso a costo zero l'interfaccia Bt per trasmissione vocale, l'interfaccia USB per i pod è sempre a costo zero perchè presente nel pack navigazione BT businnes, ma, invece la radio professional (che non è inclusa nel pack navi businnes) l'hai pagata a parte come pacchetto con un costo di 310 euro. Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il pack navi é riferito alla navigazione e a quanto ad esso connesso, il pack BT si riferisce invece alla radio cd. Non fare confusione con i due accessori che sono cose completamente diverse. Avere il navi businnes non vul dire avere la radio professional con cd

Si chiama pack navi businnes con BT ma NON é inclusa la radio professional con cd.

Sono riuscito a spiegarmi??:-k

19. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Ancora no.

Non ci capisco.

Io , quando ho ordinato la macchina avevo di serie la radio Professional ( display a due righe ).

Mi dissero in concessionaria che mettendo il navigatore in offerta perdevo questa radio Professional in quanto comandavi tutto dal l' iscrive ed era inconpatibile.

Lo ricordo perfettamente perché all' inizio un po' mi scocciava perdere il display sulla radio.

Oggi mi son trovato la radio che ha gli 8 pulsanti sotto di memoria e senza il display !

Ha il caricatore CD.

Ha 6 altoparlanti ( due sotto i sedili anteriori , Due sugli sportelli e due sul lunotto posteriore )

Quindi secondo te se non mettevo quel pacchetto Bluetooth Professional codice 07H9 da 310 € non avrei avuto il lettore CD ?

20. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    BMW ha troppi accessori ......

Ma tanti e si va in confusione non essendo pratici !

Condividi questa Pagina