Come sapete sono un estimatore delle Jeep dure e crude; pur rimanendo fedele alla X3 che tuttora possiedo ho deciso di ritornare alle origini, con un auto che sento mi "veste" meglio. Ho acquistato una Jeep Wrangler Rubicon completa di: - Navigatore - Blocco differenziale centrale - Blocco dei differenziali anteriore e posteriore - Riduttore 1:4 - Sospensioni rinforzate e rialzate - Pneumatici Good Year Wranglel tassellati - ecc. ecc. Non ho saputo resistere al fascino e al senso di libertà che mi trasmette ! La velocità massima è di 172 Km/h, i consumi sono elevati e ovviamente è piu rumorosa della X3 ma non mi importa; quando riesco a coronare un sogno che poi mi appaga sono disposto a tutto !
Complimenti bell'acquisto Anche a me piacciono le jeep, ma per le mie esigenze l'x3 è il giusto compromesso :wink:
io avevo un Wrangler TJ 4.0 con dana 44, assetto da 4 pollici e gomme da 35' tassellate....beh l'ho dato via per la disperazione, del mio portafogli! in questi giorni di neve mi viene sempre in mente quando superai il blocco di auto che si era creato dietro un tamponamento in statale utilizzando i campi adiacenti.... ad ogni modo il tuo rubicon è un gran bel mezzo! con il nuovo 2.8 da 200cv è un bel giocatollino anche su strada, peccato che quando freni devi iniziare a dar giù di "ave maria"
ti faccio i miei complimenti anch'io perchè il wrangler piace molto anche a me; un'auto totalmente diversa dalla x3, come pure sono diverse le emozioni che può regalare dandoti sensazioni di libertà ed appagamento che solo alcune categorie di auto riescono a trasmettere naturalmente vogliamo le foto del nuovo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me resta l'unica vera Jeep che attualmente si possa definire tale! Bellissima e si muoverà bene in fuoristrada,nonostante gli ingombri tutt'altro che piccoli. Hai preso la Unlimited 5 posti? E' quella nella tua foto avatar? Perdona una mia curiosità: fai o hai fatto fuoristrada ''vero'' ? Immagino userai le X3 per tutti i giorni e questa la riserverai allo ''svago'' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o alle condizioni meteo difficili.
No, ho preso il passo corto, quello dell'avatar. L'Unlimited è troppo ingombrante. Faccio fuoristrada occasionale ma mi piace avere un mezzo che può, all'occorrenza andare dappertutto. Lo userò tutti i giorni, la X3 la userà mia moglie e la utilizzeremo per i viaggi lunghi/vacanze.
fatto bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli amici fuoristradisti che ho parlano sempre bene del Wrangler /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se hanno praticamente tutti Suzuki o Defender. Prestazionalmente il Wrangler non è male secondo me, 170 km/h 0-100= 10.5 secondi, per una bestia del genere vanno più che bene! Già testato le ridotte? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quanto va al massimo con ogni ridotta?
Complimenti per l'acquisto da un land cruiserista! Dicendo che l'x1, l'x3,l'x5 e l'x6 sono auto splendide, continuo ad apprezzarle solo fino ad un certo punto perchè di fuoristrada non hanno + nulla i moderni suv! Il wrangler è sempre uno dei migliori in circolazione invece, insieme a land rover defender e discovery, land cruiser e così via... in più mentre prima aveva solo i due motori benzina 2.5 (inutilizzabile perchè troppo lento) e 4.0 (potente ma in italia troppo assetato), ora che c'è il 2.8 turbodiesel è davvero interessante (anche se dicono che i consumi siano sempre abbastanza americani... anzi tienici aggiornati su questo punto di vista che potrebbe fare comodo a me ed altri per futuri cambi auto!!)
Concordo con theimperator, oramai ci sono solo suv che al massimo vanno su sterrati poco impegnativi...oltre si bloccano quasi subito. Sul mercato sono pochi i fuoristrada che da stock sono validi nell'offroad.
Io non dico che tutti debbano avere un fuoristrada nudo e crudo, specialmente chi vuole un'auto per viaggiare soprattutto con la famiglia e versatile. Una mitica classe G mercedes, oppure un wrangler rubicon sono esageratamente offroad e non servirebbero allo scopo (tanto x fare due esempi di due livelli diversi). Ma almeno i primi suv di qualche anno fa (touareg, cayenne, ecc.) avevano i blocchi manuali dei differenziali, le ridotte,...: non sono cose che servono tutti i giorni ma se compri un suv è perchè a volte può esserti utile questa peculiarità di poter andare un po' dove vuoi, senza eccessi. Se trovi una discesa innevata, metti la prima ridotta, blocchi il differenziale centrale e con 4 gomme adatte scendi senza problemi. I suv di ora invece questi particolari più fuoristradistici se li sono persi e le gomme si sono allargate a dismisura (cosa che sull'asfalto è un pregio ma sulla neve o fondi viscidi è un grande difetto) e questo vuol dire che la discesa innevata puoi scordarti di farla se non vuoi lasciare i paraurti e le fiancate sui muri che la circondano. Detto ciò: allora non è meglio la classica familiare che è più leggera, maneggevole ed ugualmente spaziosa.
Infatti certi modelli sono molto estremi e adatti solo ad impieghi gravosi... ad esempio viaggiare con un defender in autostrada per lunghi tragitti è abbastanza una tragedia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me VW con la Toureg fa molto bene a tenere il pacchetto offroad con ridotture delle marce etc etc solo per la 3.0 tdi,stessa cosa per la classe M della MB. ci sono ancora auto ''normali'' con marce ridotte però: le Subaru. Le impreza a benzina e benzina/gpl hanno le ridotte e pure la Forester le ha. Anche se ora sulla Legacy e Outback le hanno tolte. Comunque il problema per chi vuole viaggiare ed avere l'efficacia in fuoristrada è il prezzo di questi veicoli. Sinceramente chi spende 80.000-90.000 euro ( vedi classe M,Range Rover,Cayenne) ma anche 50.000 come una discovery e poi la distrugge in fuoristrada? Chi va in fuoristrada spesso si rivolge sull'usato oppure su veicoli che non superano un certo costo...
Sono pienamente daccordo con te. Però anche spendere 70/80/90.000 euro su un grosso suv (vedi mercedes m, bmw x6, porsche cayenne,...) e fare come fanno molti che anche dove possibile non montano i pacchetti offroad per me non ha senso: alla prima nevicata o strada sterrata di montagna hai un mezzo inutile, e su strada non hai la stabilità di una station wagon che ha sempre e cmq il baricentro + basso. Tornando in topic una cosa che mi è venuta in mente solo ora: il rubicon ha anche un'altra cosa che apprezzo molto, può sganciare il ponte posteriore per una maggiore escursione delle ruote e dell'altezza da terra su passaggi tipo i "twist"
Già /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gran mezzo!Peccato abbia solo 4 posti nella versione a 3 porte.
Complimenti! Gran bella auto che mi ha sempre affascinato! Se riesci postaci qualche foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo farei volentieri, ma sono negato con il computer, non sò neanche da che parte si comincia. Mi dispiace !