1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Nuovi motori allo studio...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Br1X6, 10 Aprile 2009.

  1. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
  2. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    432
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    ottimo, non vedo l' ora
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    138
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
  4. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    841
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    certo che questi ingegneri vanno ricercando la tecnologia dell avanguardia
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    MB 3 o 4 anni fa presentò una SLK "prototipo" mai realizzata in serie dotata di un 3 litri tri-turbo da 286cv
    Detto questo il semplice fatto che stiano studiando un motore del genere per metterlo su un cesso a 4 ruote come l'X5 mi fa calare l'interesse sul motore stesso
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.791
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    531.940
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Ogni cesso ha il proprio culo :wink: :mrgreen:
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.193
    316
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    17.904
    430D F36
    da cui ognuno caga dove gli piace.....
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.791
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    531.940
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Torniamo "puliti" va:mrgreen:
     
  9. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    ahahah ogni tanto mi diletto a leggere i post di andras zeppi di savoir far :D :D :D

    Interessante la cosa, mi ispira per avere tre turbine, sopratutto mi incuriosisce il sound !
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    siamo a posto allora
    :D

    penso intendessi fair play comunque ho inteso
    :D
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.622
    373
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14.886.984
    320d E91 LCI
    Il Tri-Turbo? Ma che figata!
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    quoto. fondamentalmente cercare più prestazioni su una macchina che di stazza , altezza da terra e peso di prestazionale non ha nulla, diventa un controsenso sul nascere. come spingere di più una nave quando le stesse prestazioni le da una zattera con metà motore. la ricerca all'eccesso dal lato "Misure" che richiede l'eccesso rpestazionale per "far pari".

    con buona pace degli Xisti che magari aspettano l'arrivo del nuovo supersuv, questa la mia opinione :wink:
     
  13. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.791
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    531.940
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    Se avete dato giudizio negativo all'X5 siete OT :wink:
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    all'uso per cui evidentemente nasce il progetto,ossia far muovere una cosa pesantissima, si. :biggrin: è ad queste necessità che prende spunto sto progtetto molto probabilmente :wink:
     
  15. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.791
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    531.940
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    è diverso da "nascere per":wink:

    Evidentemente, il progetto è costoso e il target a cui è inizialmente destinato è sempre il più "abbiente" per modo di dire, quello che spende almeno 80.000 euro per un mezzo di trasporto.
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    credo invece che sia più costoso ottimizzare ancor di più un aspirato che aggiungere una turbina :-k sembra una semplice e pura corsa alla potenza, ma tant'è...fondamentalmente, il paicere di guidare che decanta bmw lo "mostra" al mondo con l'aspirato x eccellenza, del comparto M. il fatto che continui ad aggiungere cavalli a sforo con le turbine nn porta "nulla di nuovo", le turbine non è da oggi che fan correre le macchine :wink: . questo mi lascia pensare che siano il palcebo per "grosse stazze", tutto qui.
     
  17. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.791
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    531.940
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    Una volta le macchine avevano 20 cv ora le medie ne hanno 200 e tanta sicurezza in più

    è il progresso, tutto qui.
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    il fatto che inizino dalle più mastodontiche nn fa pensare che sia la sicurezza in più. ma davvero la stazza fine a se stessa, in più :wink:
     
  19. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.791
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    531.940
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    I soldi sono i padroni del mondo :wink:
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    su questo nn ci piove:lol:
     

Condividi questa Pagina