BMW Serie 1 F20/F21 - NUOVI CERCHI BMW F20 LCI | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 NUOVI CERCHI BMW F20 LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da NicoCesari94, 22 Novembre 2017.

  1. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
    Ammazza quanti siti io ero fermo alla mak
    Dai ora ti lascio in pace grazie mille
    Buona serata
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    8j et40 sono a filo ma ancora in sicurezza, le posteriori starebbero leggermente "spanciate", ma a meno di non essere Sherlock Holmes direi che non si nota
     
  3. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ok quindi se mi confermi che con gli assetti ribassati il rischio di toccare è maggiore direi che con questi ultimi convenga tenersi del margine nell'aumento della sporgenza del cerchio.
    Per ricapitolare, diciamo che, considerando una serie 1 F20 Msport con cerchi da 18", davanti potrebbe essere bene stare su un aumento della sporgenza di circa 0,6-0,8 cm mentre dietro di circa 0,8-1,0 cm. Che ne pensi?
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2018
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao sarei orientato sui BBS SR da 8x18" come quelli di marco.v. Il problema è che a quanto pare non hanno l'omologazione Nad. Ne sconsigli l'acquisto in questo caso? Ma chi se ne potrebbe accorgere? Sai se esistono dei modelli di cerchi simili con questa omologazione? Ho guardato nei siti WSP, MAK, OZ ma senza trovare granchè.
    Infine domandona: un cerchio da 18" che secondo voi stia molto bene sulla 1er Msport bianca quale potrebbe essere?
     
  5. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Mi pare che la normativa faccia un pó acqua. Dunque, da quello che ho capito mentre facevo le mie ricerche, come automobilista puoi montare solo cerchi omologati (dal costruttore o Nad/Ece). La stessa normativa però non vieta la vendita dei cerchi non omologati. Io ho preferito andare su omologazione italiana per non avere rogne. I cerchi BBS non è che non sono omologati, hanno omologazione tedesca Tüv. Se ne accorgono ? Boh. Nel dubbio io ho preferito non rischiare, poi tu fai come credi. Come ogni cosa che comporta dei rischi, piccoli o grandi che siano, l'importante è esserne consapevole.
    Cerchi che sta bene su 1er ? Mi spiace non poterti aiutare dato che la cosa è la più soggettiva di tutte andando ad incidere sull'estetica. A me piacciono i cerchi bruniti (tipo ferric grey originale) specialmente sul bianco. Molti invece preferiscono quelli neri tipo shadow edition che a me fanno c....re per troppo effetto tamarro. Dunque è la cosa più soggettiva
     
  6. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Mmm in che senso spanciata? Non è lo stesso canale degli originali al posteriore? Io comunque ho impianto mperformance...
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Rieccomi.. allora per non aver problemi con l'omologazione NAD ho trovato 3 cerchi MSW che mi ispirerebbero. I modelli MSW 25 e 73 sono disponibili nelle misure sia 8x18 che 8,5x18 (quindi potrei acquistarli con canali differenziati 8 e 8,5).
    Voi quale vedete meglio su Msport bianca?

    MSW 25:
    [​IMG]

    MSW 72:
    [​IMG]

    MSW 73:
    [​IMG]
     
  8. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Scarterei il modello 25 per bulloni (5) asimmetrici con le razze (7). I 72 riempiono di più lo spazio e rimprendono i 405M mentre i 73 lasciano più spazio vuoto essendo a 5 razze. Prova a verdere anche i Borbet Y antracite (non omologati Nad/Ece) e nel sito Alcar dove trovi gli Aez (Antigua Dark molto belli a mio parere).
    Rimarrei sulla stessa misura di canale 8J per ruotare le gomme se intendi montare il pneumatico invernale; viceversa, se lo useresti per l'estivo puoi anche pensare alla misura differenziata.
     
  9. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao io le invernali le terrei con gli attuali cerchi, quindi questi nuovi andrebbero solo con le estive. Ecco perchè sarei più per prenderli differenziati.
    I 25 erano quelli che mi piacevano di più ora mi metti in crisi... non avevo fatto caso al discorso 7 razze.
    I 72 li vedo un po' troppo pieni e mi nasconderebbero temo i freni M. I 73 mi sembrano molto simili ai miei attuali.
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Hai impianto frenante M, vero? Nonostante non mi faccia impazzire nessuno di questi (ma bisognerebbe vederli montati o almeno Photoshoppati) sceglierei i 73 con impianto M e i 25 senza.
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao Guru grazie, si ho l'impianto M. Pensavo avresti preferito i 25 visto che sono più simili ai tuoi. I BBS SR che ha marco.v sono ancora più simili ai tuoi, ero orientato su questi inizialmente...
    Se cerchi su google vedi qualche foto dei cerchi installati, ad es:
    https://www.google.it/search?q=msw+...AUICigB&biw=1577&bih=930#imgrc=Itk7iH5aO_Zd_M:
     
  12. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    La particolarità degli MSW 25 è la forma concava che però in quella foto non si nota molto, diciamo anche che ci vorrebbe un 19" per apprezzare di più questa cosa...
     
  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ecco, in quelle foto con macchina bianca e cerchi chiari, non bicolore, allora mi piace di più. Simili ai miei si, però danno un po' l'impressione di avere troppe razze (e in effetti le hanno, 14 contro 10), considerato che non ho mai amato i multirazze le ritengo troppe. Ho sempre preferito roba a 5 razze, ma su BMW ritengo di poter "chiudere un occhio" (cavolo, i miei mi piacciono tanto) perché la macchina richiama cerchi multirazze (però ecco, a mio gusto troppe no).
    Hai fatto bene a chiedere, ma alla fine deve piacere a te!
    19 niente allora? Non te la senti?
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  15. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Più spanciata rispetto all'anteriore
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    No guarda con le strade che abbiamo preferisco evitare, già ora è un continuo per me slalom fra buche e tombini, sarà per via delle rf ma a volte sento dei colpi molto secchi e la paura di rompere il cerchio è sempre alta. Piuttosto un domani farò un assetto serio.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Sono passato presso un importante distributore all'ingrosso di cerchi in lega delle mie parti, che tratta vari marchi fra cui Mak, Avus, Sparco ecc. Il responsabile con cui ho parlato mi ha detto che i cerchi oltre ad essere omologati per l'Italia, devono rispettare le stesse misure di canale e offset dei cerchi originali per essere in regola. Mi faceva presente che in caso di incidente con sequestro dell'auto le assicurazioni possono andare a fare queste verifiche. Io pensavo fosse sufficiente che il cerchio omologato non sporgesse oltre il passaruota, e che quindi ci fosse della tolleranza nell'aumento della sporgenza rispetto al cerchio originale ci fosse.
    Inoltre mi ha mostrato che sul gestionale che utilizzava diversi modelli di cerchi nati per la serie 1 F20 riportavano la dicitura di non essere adatti per versione MSport. Ritengo potrebbe riferirsi alle versioni con freni Msport, infatti guardando le mie ruote fra il cerchio e i freni c'è uno spazio piuttosto ridotto, non più di mezzo centrimetro, e questo potrebbe creare dei problemi con alcuni modelli. Alla fine di cerchi compatibili ne rimanevano davvero molto pochi...
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Sto vagliando questi due modelli, che ve ne pare?

    Sparco Trofeo 5
    Misure: 8x18
    [​IMG]

    Sparco Podio
    Misure 8x18
    [​IMG]

    Come design il Podio è quello che preferirei fra tutti, peccato per la finitura nero lucida che non mi ispira... ](*,)
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si, i podio a mio gusto. Però dai il nero anche se lucido con la macchina bianca sta molto bene a mio avviso.
     

Condividi questa Pagina