Ho letto che sono l'evoluzione delle ZG 2.. anch'esse mai provate. Non mi sembra sia da molto che Nokian sviluppa gomme estive, ma da commenti e recensioni sembra siano ottime. Mi sembra costino relativamente poco tra l'altro...
Ciao, io ho montato le Nokian z g2 sul posteriore e vanno molto bene. sono nuove quindi non so tra un po come saranno ma sul bagnato dell0acquazzon di qualche gg fa davano aderenza perfetta.
Nokian sono un marchio serio anche se sono mati come gomme da neve immagino abbiano applicato standard simili anche per quelle estive.
Provate a dare un'occhiata alle valutazioni standardizzate europee. Nokian Z G2 hanno B sul bagnato e un pessimo F come consumi Per avere qualche confronto: Michelin PS3 A sul bagnato e E consumi Nankang NS2 C sul bagnato E consumi Il prezzo pero' resta interessante, 140e contro i 217e Michelin (e i 99e Nankang), ma non mi pare un grande acquisto.
Le z line dovrebbero essere ancora meglio. X i consumi c'è scritto nell etichetta europea che tra A e F ci puo essere fina a un 7% di risparmia con la A ma tutto dipende dallO stile di guida. Quindi tra E o F non direi che c'é differenza. Le zg2 sul bagnato vanno da dio. Le ho testate domenica scorsa nell acquazzone che ha fatto al nord. Io ho puntato su un po' di sicurezza in piu ed ho pagato 300 franchi per le posteriori, contro un 240 x le nankang ns2. Le Michelin saranno le migliori ma costano troppo x i miei gusti. Le z line cmq costano ancora di piu delle zg2, piu o meno un centinaio di euro x le 4 ruote sui 18".
Il 7% é tra A e G.... No loro te lo dicono e cmq l attribuzione della lettera é standard quindi non puoi barare, con la crisi che c'è magari c'è chi va pianissimo e non tira mai con le utilitarie e li magari risparmia, ma con la Z credo che la differenza non si senta. C'È proprio una tabella x determinare la lettera. Cmq almeno t da un idea. Le Z line sono tipo le Michelin ( lettere sott'occhio) e non sono RFT. Poi come tutte le cose vanno provate..