Nuove centraline digitali per common rail | BMWpassion forum e blog
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Nuove centraline digitali per common rail

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maxthunder, 5 Ottobre 2007.

  1. maxthunder

    maxthunder Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ...se vi servono costano €119,40 + iva fatturate per acquisti di almeno 10 pz.
    Io l'ho appena montata sulla mia Nuova X5 da 235cv ed è cambiata moltissimo.
    E' diventata sensibilissima ad ogni movimento dell'acceleratore, il cambio automatico esegue meno scalate "inutili" e sento un'accelerazione notevolmente superiore.
    Non sò quanti cv mi ha dato, quando ho tempo proverò a fare un test al banco con o senza centralina.
    Tra l'altro me la sono installata da solo in dieci minuti senza toccare nessun filo. Si installano come le solite sul connettore del sensore di pressione del common rail, ma queste hanno un'intervento molto regolare in modo da avere prestazioni senza dare anomalia alla centralina. Mi è capitato di andare in officina per azzerare un'anomalia sull'airbag e dopo aver preso un pò di confidenza con l'accettatore gli ho chiesto di verificare se c'era qualcosa d'altro di non regolare e controllare le emissioni...esito diagnosi BMW: tutto ok.
    A chi capita in zona nord Milano gli posso far vedere il semplice montaggio e se vuole gliela faccio provare...bastano 200 metri.
    Un nuovo BMWista contento.
     
  2. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    quanche info in +;
    marca, modello, costruttore, caratteristiche....
    se ci dai qualche info in +....


    Alfio
     
  3. maxthunder

    maxthunder Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    caratteristiche moduli

    Ciao Alfio 76,

    i moduli in questione ce li produce (dico ce li produce perchè li vendiamo da tempo nel settore camper) un'azienda tedesca ed hanno il vantaggio a fronte di un costo ridotto sono a microprocessore e con l'ultimo software inserito sono compatibili con tutti i modelli di common rail anche come nel caso della mia vettura Euro 4 con FAP, perciò non vengono riconosciuti neanchè dalle centraline più sensibili. Tempo fa utilizzavamo altri moduli analogici che funzionavano magari sui mezzi commerciali ma sulle autovetture, che sono più sensibili, davano problemi alla centralina perchè non avevano una curva lineare di segnale per cui bisognava obbligatoriamente tenerli bassi.
    Io non sono un meccanico perciò ti posso dare dati da profano, manuali e non strumentali.
    Il modulo và collegato sul sensore del rail perciò sul flauto, operazione molto semplice perchè situato sopra il motore, appena sotto la calotta di copertura della testa ed il cablaggio è già dotato di connettori originali per cui non si spela neanche un cavo. La centralina è imbevuta in resina e l'unica cosa che si vede è in piccolo trimmer che serve per la regolazione. Il potenziometro ha venti giri ed è già pre-tarata da fabbrica a metà. Quando l'ho montata sulla mia auto per sicurezza avevo abbassato di un giro l'impostazione di fabbrica e da subito è andata benissimo, per cui l'ho lasciata così. Stessa cosa ad un'amico su una nuova BMW 320D Coupè, è andato via così contento che gli si vedevano i denti:mrgreen: , l'unica cosa che mi ha detto che entra più frequentemente il controllo di trazione.
    E' interessante anche il sistema (utilizzato anche da molti altri) perchè lavorando prima della centralina se sbagliamo la regolazione in più del dovuto al massimo facciamo accendere la spia di anomalia senza creare alcun danno al motore.
    Il consumo a velocità costante è diminuito di circa il 10% mentre in città è stabile e se ci diamo dentro con partenze a razzo penso sia aumentato.

    Spero di essere stato chiaro. :-k

    P.S: La differenza tra una donna e un'auto?
    L'auto girando la chiave si spegne....la donna no!](*,)
     
  4. lucapin

    lucapin Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320
    Raga sono ignorantissimo potreste darmi una mano?
    devo montare anche io il modulo. mi dite come individuo il sensore del rail?

    grazie
     
  5. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    ciao togli il coperchio al motore e sopra vedrai un tubo di color oro quello è il rail..... il sensore lo trovi all'estremita anteriore.


    ALfio
     
  6. Pinguino

    Pinguino Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X1 2.0d xdrive
    Ma si può montare anche su un BMW x3 150cv? Ma come posso acquistarla se il lotto minimo è di 10 pezzi? Io avrei bisogno solo di 1 pezzo...
     
  7. paolo X3 e83

    paolo X3 e83 Kartista

    64
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 LCI 2.0 D
    ciao pinguino,ti aiuto io prova a contattare l'utente del forum di nome gabo,lui vende le centraline aggiuntive a prezzo scontato per conto della cntech.io l'ho acquistata da un paio di mesi ed ho pure l'x3 150 cv,ti posso assicurare che la macchina cambia radicalmente.se vuoi vedere il sito della cntech vai su : www.moduliaggiuntivi.com cosi vedi di cosa si tratta.cmq te la consiglio pienamente.:wink:
     
  8. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Cntech è a Rimini, a trenta kilometri da dove abito. Beh, io attualmente ho una rimappa della Digital Tuning di Peschiera del Garda e lo sprint booster.La mia 530d va divinamente così, ma dovrei far aggiornare il CIP perchè non ricevo regolarmente BMW On line nei servizi telematici. Sono indeciso se:
    A) Tornare a Peschiera del Garda, far inserire la mappatura originaria e dopo fare l'aggiornamento del CIP in BMW
    B) Far fare l'aggiornamento del CIP in Conce BMW direttamente sulla centralina rimappata.
    Sia nel caso A che nel caso B dopo l'aggiornamento del CIP perdo la rimappa.Per comodità (vista la distanza) se dovessi, anzichè rimappare di nuovo, inserire il modulo CnTECH, cosa cambierebbe rispetto alle prestazioni della Digital Tuning? La ditta CnTECH non mi indica i cv in più e la coppia.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ciao,
    ti scrivo in PM :wink:
     

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