nuove alpina D3 e B6 Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuove alpina D3 e B6 Cabrio

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fastdrive, 17 Ottobre 2005.

1. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
  2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Belle belle belle belle belle :biggrin:

3. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Si ma...

...i cerchi non si possono vedè! :confused:

4. Unowen

Unowen Secondo Pilota

819
    73
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    neppure a me, ma sono cmq molto belle! =P~

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: nuove alpina D3 e B6 Cabrio

come diceva Pizzul "e´tuttomoltobello" ma, scusate l'espressione, si puo´ anche sapere quanto cazzo costa la D3? Finora a parte i soliti titic titoc su caratteristiche tecniche e amenita´ varie si son ben guardati dal menzionare in prezzo. Perche´ lo sapete, se costa 5000€ piu´ della 320d E90 a parita´ di dotazioni vi prego fatemi conoscere chi paga quei soldi invece di risparmiarne 4600 di € ed andare forte uguale :cool: :cool: :cool: :cool:

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

Sinceramente nn mi piace molto l'allestimento Alpina, xò forse costerà 4600Euro in + xchè monterà un 2.0d da 200cv e prestazioni moooolto interessanti (238km 0/100 7.4sec e 410Nm di coppia)!!!

7. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

Uno che non vuole vedere la sua macchina valere il 45% dopo 3 anni?
    Uno che vuole una macchina con un allestimento più esclusivo?
    Uno che non vuole fare il bandito con una macchina rimappata?

9. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

hai appena vinto un concorso di popolarità su Bmwpassion, sai?
    ne riparliamo quando ti fai la D3, anzi no dimenticavo, tu sei quello il cui sogno è la Skoda Octavia col DSG, mi raccomando bianco pastello, vetri oscurati, cerchi da 22" e gangsta-rap a palla :rainbowafro:

10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

Hai ragione, scusa. Su Bmwpassion non si può dire nulla contro le rimappe

11. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

siamo fuorilegge e ce ne vantiamooooooooooooo :razz:
    ma no, dai, cerco di essere più obiettivo: è chiaro che l'Alpina con la D3 NON ha obiettivi di vendita lontanamente paragonabili a quelli della 320d E90, tant'è che è identificata con un allestimento assolutamente esclusivo ad hoc per DISTINGUERSI sa chi ha una 320d E90. Ci sono tanti se e tanti ma, tra i quali il sospetto che la D3 costi quanto la 330d da 231cv, e per quanto raffinato possa essere il motore della D3 il 4 cilindri sarà sempre destinato a far molto più baccano (di quello diesel che non piace manco ai dieselisti) di un 6, e quindi il consumatore che ha gli € per una D3 e per una 330d sceglierà in base alla sua voglia di esclusività, perchè per quanto concerne la raffinatezza un 6 cilindri a nafta è anni luce più raffinato e silenzioso di un 4 cilindri. In ogni caso la domanda è lecita: tu sei un benzinaro convinto, e rimappare sugli aspirati serve giusto per delimitare le ///M, la questione rimappature dovrebbe lasciarti indifferente, o no?

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car

Non credo che l'osservazione di Nino fosse riferita all'illegatlità (chi se ne frega) della rimappa.

Rimappare ha 2 principali effetti collaterali:
    1) diminuizione dell'affidabilità rispetto alla configurazione originale
    2) alterazione delle emissioni, in particolare per quanto riguarda Nox e particolato

Adesso, mentre sul primo punto ognuno è libero di fare quel che crede, visto che poi eventuali rotture se le paga di tasca sua, sul secondo punto occorrerebbe riflettere un pochino, perchè i danni che si arrecano all'ambiente e all'aria che si respira vengono pagati da tutti.

E allora ecco che anche chi è amante dei benzina, credo abbia diritto di dire la sua sulle rimappe sui motori diesel, visto che ne paga le conseguenze in termini di qualità dell'aria; è una questione di rispetto verso l'ambiente, che appartiene a tutti, non di legalità

13. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

sul discorso ambiente hai ragione dall'inizio alla fine, poche seghe.
    Affidabilità: ti farò ridere ma una macchina rimappata bene è una vettura la cui gestione del motore è ottimizzata rispetto all'originale per cui è destinata a funzionare meglio.
    Certo che se poi uno ci fa le tirate a freddo auguroni :razz:
    Rimappe e benzinari: io non mi sognavo di dire ad El Nino "non commentare tanto sei un benzinaro", è solo che sono così "bastardo dentro" che quando "sento" che qualcuno è particolarmente "acceso" su una discussione nella quale oggettivamente a rigor di logica dovrebbe riporre poco interesse (il discorso programmatico sull'ambiente mi va bene, ma rimappare=prestazioni in più le altre 99 volte su 100) mi piace vederci più chiaro. Ognuno di noi combatte i suoi demoni, personalmente il mio rancore di fondo (ormai quasi superato) verso i vari 328i e 325i e compagnia era dovuto al fatto che in v.max mi "bastonavano" quando avevo il 330xd seppur ultrarimappato (ma senza sesta marcia era come andare contro i mulini a vento). Ora che col 330cd e la cura di vitamine serve un'///M3 per "farmi male" i vari 330ci, 328i, 325ci mi stan quasi simpatici.
    Come tutti quelli che in strada finiscono inesorabilmente DIETRO :razz:

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

Scusa Andras ma nn ricordo quante "vitamine" forse è meglio "steroidi" ha la tua belva...... :rolleyes: :biggrin:

15. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

a sentir la Digital sono 238cv e 525nm, mettici il filtro a pannello ed il terminale inox 100% di Bartoli........boh, sinceramente quando l'avro rullata a modo esporrò i risultati, per ora diciamo che ne ho "un'idea" di quanti ce ne siano sotto al cofano. Sono diventato un estimatore delle rullate specie a sentire Sonic che racconta che col modulo aggiuntivo prende 40cv (lui poi su un'auto che aveva 53cv solo di elettronica in più rispetto all'originale, evvaiiiiiiii :evil: ) in più quando anche i sassi sanno che, casi assolutamente eccezionali a parte, se col modulo ne prendi 20 VERI è grasso che cola. L'oggetto del contendere con l'amico Sonic non sono i 290cv e rotti che dice di avere sotto al cofano, bensì 1 il fatto di sostenere che la meccanica del suo 330cd è originale e 2 il fatto che con 90cv e passa di sola elettronica in più sotto al cofano la vettura non faccia una piega quanto ad affidabilità. Voglio dire, ammesso e non concesso che hai quella cavalleria sotto al cofano, qual'è il senso di prendere per il culo gli altri non divulgando TUTTE le informazioni su come l'hai ottenuta? Della serie "il mio 330cd tiene un incremento di oltre 90cv di sola elettronica ed i vostri no"? Ma fatemi il piacere........

16. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Discorso ambiente:
    E' vero, inquinare interessa tutti, però non generalizziamo.
    La maggior parte dei diesel rimappati è a livelli Digital e quindi con nessun aumento significativo di inquinamento come da alcune frasi traspare (le auto Euro 4 rimangono tali...)
    Poi c'è chi esgare e, in barba alla qualità dell'aria, fa rimappe artigianali o spaventose che buttano nella nostra ambiente parecchie porcherie. Però c'è anche da dire che per uno di questi esagerati si trova uno che sul benza ha tolto tolto catalizzatore e ha messo un bel tubo dritto-dritto che butta fuori tanta merda quanta un diesel rimappato alla cazzo.
    Ora, se si parla di ambiente, la battaglia si fa a fronte unico, non solo ai dieselisti :exclaim:

17. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

18. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Si inquina di piu staccando l'egr che rimappando...

La rimappa non cambia la struttura del motore. Se dobbiam parlare di tuning dannoso per l'ambiente ci metterei dentro rimozione dei vari catalizzatori, scarichi ( inquinamento acustico ), esclusione egr e un bel pò dopo la mappa.

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il tuo ragionamento (e anche quello di b0sh) assomiglia a questo:
    un vicino di casa mi ruba tutte le mattine il latte che mi lascia il lattaio, ma siccome ci sono del ladri che rubano quadri e gioielli, non mi devo incazzare, perchè in fondo il vicino non è così male...

punto 1) La mia vettura ha tutti i catalizzatori con cui è uscita di fabbrica, compresi i precat sui colettori, che fanno si che la temperatura di esercizio venga raggiunta in un attimo e che le emissioni siano ok; faccio regolarmente i tagliandi, e intervengo immediatamente se nasce qualche problema sulla vettura che potrebbe deteriorare i gas di scarico (vedi bobina out, ecc.)

punto 2) Quelli che hanno le auto a benzina e tolgono i cat sono persone che mi fanno incazzare tanto quanto quelli che hanno i diesel starati, visto che inquinano l'aria che io e te (ma anche loro, questo forse è quello che non capiscono) respiriamo; quindi non è un discorso pro-benzina o contro-diesel, assolutamente (e in generale non condivido mai le dicotomie e gli schieramenti bianco-nero)

punto 3) Che la maggior parte dei diesel rimappati mantenga le emissioni euro4 è una bella favoletta a cui puoi credere se ti fa piacere, ma non ha alcun riscontro nella realtà; a pari tecnologia, le norme antiinquinamento sono proprio il principale limite all'ulteriore incremento di potenza che si potrebbe avere con i diesel attuali, e la rimappa riesce ad aggiungere brio proprio perchè non deve sottostare ad alcun controllo sulle emissioni

punto 4) Ritieni che sia un caso che i diesel che fumano che conosco io siano passati tutti attraverso la rimappa? Nox e particolato fine non sono visibili a occhio nudo, quando lo scarico è talmente sputtanato da produrre fumo nero, siamo oltre ogni emissione, persino la euro 1. Certo anche una cattiva manutenzione causa lo stesso effetto, ma è sempre compito del proprietario curare la propria auto

Ognuno è libero ovviamente di fare le proprie scelte, però non raccontiamoci palle...

20. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Alex il mio discorso non è "rubano tutti rubo anche io".

Io non rubo ( a.k.a. non rimappo ) ma mi sento di perdonare di piu chi ruba poco e saltuariamente ( ovvero solo quando da fondo al piede, perche se ci vai leggero con un auto rimpatta inquina uguale ) rispetto a chi ruba tanto e sempre.

Condividi questa Pagina