Con più peso? Mah, sicuramente avranno avuto i loro motivi che non sapremo mai, è risaputo che BMW non è molto loquace:wink:
Io tra la 23i e la 30i prenderei la 23i per un semplice fatto, la 30i è un po come la Z4 2.5i da 192cv, una versione di mezzo, che seppur meglio della 2.2i chi voleva i cv prendeva la 3.0i, chi invece si accontentava di una Z4 prendeva la 2.2i, parlando sempre delle 6 cilindri. Pero è anche vero che bisogna stare attenti, perche se poi ci si lamenta delle prestazioni non si puo porre rimedio, quindi si rischia di rimanere un pò delusi, e non volendo la 35i perche è turbo la scelta mi sembra obbigata! Comunque io lo dico sempre, perche guardare i consumi su un auto da 50000€, non è che una fa i 3 al litro e l'altra 20, anzi i consumi sono praticamente uguali, quindi la scelta secondo me deve essere valutata per altri motivi, i quali sono: Non mi interessa andare forte, ma mi piace la nuova Z4, faccio tanti km quindi non la terrò molti anni e mi tocchera rivenderla, allora predo la 23i Oppure, la nuova Z4 è bellissima ma la compro per sfizio, la terrò molti anni, non ho la piu pallida idea di quando la cambierò e voglio divertirmi un sacco guidandola, allora prenderei la 30i
Chissà se sarà disponibile il kit Performance anche sulla 35i come per la 135i/335i che porta la potenza a 326cv e 450Nm di coppia!
C'è da dire che un 2.500cc da 204 cavalli sulla Z4 attuale lo vedo un po' sottodimensionato... Diciamo che è come il 2.2 sulla Z4 vecchia, l'entry level. Ah, la 30i ha già gli interni in pelle, e credo qualche optional in più della 23i Riguardo alla scelta di motori, non ne ho idea. Probabilmente hanno molti N52 2.5/3.0 (valvetronic) da smaltire... Cmq il 23i ha una seconda da 93 km/h il 30i appena più lunga, 98 (se può interessare )
scusate, ma da quel che ho letto e sentito in giro a me risulta che il 3.0i da 258cv della nuova Z4 sia a iniezione diretta come la biturbo..l'aggiornamento è quello. per la potenza è un fatto di erogaione, da che mi risulta x essere un pelo più fluida e marcare lievemente di più la differenza dal biturbo.
Beh invece se uno ama l'aspirato e si prende il 3.0i penso abbia buoni margini di miglioramento se la mappa da uno che ci sa fare... :wink: Tornando al discorso dell'iniezione diretta, a me risulta che il 23i e il 30i sono Valvetronic, quindi iniezione INDIRETTA. E te lo confermo, perchè sono entrambi BMW N52 (N52=valvetronic, N53=i.d.)...