Ciao a tutti, più volte ho verificato se le schede tecniche delle due versioni in oggetto contenessero o meno alcuni errori; si sa, prima di un lancio vengono date indicazioni di ogni genere sulle auto, ufficiali e non, ma volevo essere sicuro... Ad oggi pare che ci sia una bella definizione del tutto, completa e definitiva. La mia domanda è: tra 23i e 30i, volendo eliminare la questione 35i solamente per un fatto di consumi, cosa scegliereste? Vedo che nelle indicazioni di consumo hanno le stesse identiche cifre... Ed allora, perchè buttarsi su un 23i quando hai un motore più potente (quasi 260 cv non sono pochi, li avevo sulla mia ex z4 coupè 3.0si) a parità di consumi?
per lo stesso motivo per il quale io ho preso un 318Ci e non un 330Ci... perche sono un Txxxa di cxxxo
ti rispondo seriamente: è anche una questione prsicologica. per attirare tutti coloro che si spaventano a sentir parlare di un 3 litri (e ti assicuro che non sono pochi) la z4 è anche una di quelle auto che spesso vengono regalate ai figli per la maturità o per la laurea... Mettiti nei panni di un padre che deve acquistare un auto....meglio la z4 23 che la 3.0.... consuma meno (????), meno impegnativa da mantenere, ecc ecc :wink:
Non ho sottomano le specifiche, ma a pelle gli unici tre motivi che mi vengono in mente (in ordine sparso) sono: - rivendibilità futura - bollo ridotto - eventuali tasse/limitazioni sulle emissioni inquinanti Prendile come una chiacchiera da bar, non ho elementi per supportare la cosa.
quindi è confermato che il 3.0ì è ilvecchio 258cv e non il 265cv attuale ne il nuovo 272cv? sapete come mai non hanno aggiornato i motori?
per me sono le motorizzazioni "iniziali"... presto ci saranno novita'.. ormai bmw ci ha abituato a continue novita' (restyling) come audi... vuoi che si bruci tutte le cartucce subito???
io il 35 non lo prenderei per il semplice fatto che preferisco il motore aspirato, cmq tra il 23 ed il 30 ballano 5.400 euro... inoltre a molti delle prestazioni frega poco e cmq 204 cv non sono certo pochi
che io sappia il motore 3.0 da 258, 265 e 272 è sempre lo stesso, credo cambi solo la mappatura e l'erogazione
ovviamente no....ma almeno partire con "l'attuale" 265cv(nel caso della z) o 272cv che monta la 3er sarebbe stato meglio....sempre che non ci siano motivazioni tecniche per la scelta di bmw
grazie della scheda..... so che il motore è lo stesso etc.... ma la mia domanda era per capire il "perchè" di questa scelta di potenza...... diciamo che se anche avessero messo il 265cv, me la sarei posta... sinceramente mi aspettavo il 272cv....(inteso le diverse mappe) però sono giusto interrogativi che se anche non vengono svelati.....mi permettono di sopravvivere!!!
Magari faranno una 3.0si con 272-286 cv, mi sa tanto di cazzata commerciale comunque o per un fattore psicologico visto che ci sono solo 3 motorizzazioni hanno fatto 204-258-306, il cliente avrebbe optato per il 272 vedendo una differenza di soli 20-25cv... Sulla serie 3 non si presentano questi problemi dato che hanno una decina di motori... Anche se personalmente avrei messo gli ultimi step da 218, 272-286, 326...
concordo, anch'io avrei messo ultimi step..... attendiamo e vedremo... cmq devo davvero ricredermi....è davvero bella.....
io invece non credo di riuscire a dormire altrettanto serenamente stanotte se non arriviamo ad una conclusione.... io penso che la scelta venga fatta in base a quello che meglio si adatta all'auto, probabilmente la versione da 258 è più indicata per la nuova z4
1 - la mia era una battuta per un dubbio cha avevo sollevato io...nel senso che non era una domanda di vita o morte...... 2 - la domanda era se bmw ha montato questo 258cv per una qualche info tecnica o motivazione documentata da bmw stessa o no.
tornando IT... ti consiglio di provarle entrambe.... la 23 penso che sarà un pochino + rivendibile (IMHO) la 30...beh...lo conosci perchè lo avevi sulla z4coupè....ed è ....:sbav:
il 272 cv ha l iniezione diretta hpi, non è proprio la stessa cosa degli altri... a me comunque starebbe sulle balle comprare un motore "vecchio".. scusate l OT
Ne so qualcosa.... continuo ad avere sintomi da eccitazione ogni volta che apro il mio 335i con 306cv.... Anche dopo più di un anno....è un vero sballo.... Ogni ripresa regala vera emozione, per non parlare di quando metto in modalità DS o M .... Lì è dura reggere la passione!!! Però a questo giro vorrei iniziare a frequentare di meno il benzinaio (con la mia ho fatto 42000km in un anno)....