BMW X3 G01 - Nuova X3 xdrive Xline | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Nuova X3 xdrive Xline

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Lorenzo76, 23 Maggio 2020.

  1. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    24
    25
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Veramente fanno noleggio con le Km 0?
    Noi noleggiamo da tempo con Car Server perché come servizi non sono male e come prezzo mai trovato di meglio.
    Venendo all’allestimento, spero che con il navi Pro non mi devastino la macchina. Alla fine, avendo due figli, ho rinunciato alle adattive perché difficilmente avrei avuto le occasioni per sfruttarle.
    Per il colore faccio ancora in tempo a modificarlo, e l’unico dubbio che ho è con il Blu.
    Per il resto sono soddisfatto della scelta, sperando che la qualità interna e gli assemblaggi siano migliorati rispetto alla 320 di 4 anni fa.
     
  2. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Da quest’anno sì, mi sono stupito molto pure io. Hurry fa nlt anche su usato ad esempio. Complimenti per l’acquisto, vorrei prenderla pure io a maggio 2021 quando scadrà il mio contratto, ovviamente pronta consegna e km0! ;)
     
  3. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    24
    25
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Ciao a tutti,
    Riprendo questo mio vecchio post perché da poco (due giorni) mi è arrivata la macchina e volevo darvi qualche feedback e chiedere un paio di informazioni.
    Inizio con il dire che quasi sette mesi per avere una X3 li ritengo assurdi, averlo saputo sarei rimasto sicuramente su Audi con il Q5 o un’altra Allroad.
    Vi dico solo che a dicembre ho ripreso in mano il contratto per controllare quali optionals avevo scelto, visto che non li ricordavo più...
    Comunque, prime impressioni dopo 600 km in due giorni:
    -qualità interna: decisamente migliorata rispetto alla Serie 3 che ho avuto 4 anni fa. Siamo quasi a livello di Audi, solo qualche piccola pecca nei dettagli (esempio vani portaoggetti non rivestiti, tunnel centrale che da ancora un po’ l’idea del plasticone) ma complessivamente molto bene.
    -silenziosità: voto 10. Non so se è merito dei vetri isolanti, ma sopratutto in autostrada non si può chiedere di più.
    -cambio: nulla da dire, quello che mi aspettavo. Voto 10. Qua Audi è ancora tanto indietro
    -Consumo: onestamente spero migliori, con velocità media di 125/130 km/h mi segna 13,7 km/l. Troppo poco secondo me, l’Allroad a pari condizioni viaggiava a 16,5
    -sistema multimediale professional: primo impatto non molto positivo. Grafica del cruscotto un po’ pacchiana, macchinoso e per nulla intuitivo. Non ho trovato la possibilità di visualizzare la mappa del navigatore a schermo intero nel cruscotto. Comando vocale preciso ma non troppo. Cercherò di conoscerlo meglio, per il momento sistema Audi molto più avanti. Sopratutto per il fatto di essere connesso a Google.

    Ora alcune richieste di aiuto:
    -esiste uno slot per le schede Sd? Se sì, dove?
    -come faccio a trovare una destinazione per il navigatore direttamente da Internet senza passare dall’App MyBmw?
    -non riesco a connettere Android Auto, consigli?
    -come si attiva l’hot spot della vettura? Ho collegato il telefono ma mi dice che la linea è senza internet


    Grazie mille a tutti!

    Lorenzo
     
    A Dukefleed e Afterburner piace questo messaggio.
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Innanzitutto complimenti per la nuova X3 =D>=D>=D>=D>=D>

    Provo a rispondere alle domande però ho ancora l'ID6 quindi magari sul 7 qualcosa è cambiato.

    Non c'è uno slot per la scheda SD però puoi recuperare un adattatore USB ed utilizzare cmq la scheda SD.

    Ci dovrebbe essere la ricerca su internet sulle app connected drive e da li puoi utilizzare la destinazione per il navi...personalmente uso Apple Carplay con GMaps e faccio prima...

    Non conosco come si configura con Android, sicuramente devi avere attiva la sottoscrizione al servizio AAuto/Apple CarPlay (magari l'hai presa già come optional oppure puoi acquistarla dal portale connected drive).

    Anche l'hot spot è un servizio a pagamento che trovi sul portale...ma costa una fucilata e non è flat.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ecco anche io rammentavo questa circostanza
    ed infatti mai attivato
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  6. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    24
    25
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Ciao e grazie per le risposte.
    Rientrato oggi dalle trasferte, sono arrivato a 1.200 km da martedì. Confermo tutte le note positive descritte nel mio post precedente, con particolare accento sulla silenziosità della macchina. Onestamente non mi aspettavo tanto..
    Allo stesso modo purtroppo per ora confermo anche il mio giudizio sul sistema multimediale. Macchinoso, graficamente per i miei gusti un filo pacchiano..
    In quattro giorni non ho ancora trovato il modo di cercare le destinazioni del navi on line (se non tramite app). Devo dire che l'idea di Audi di "agganciarsi" a Google, almeno per come utilizzo io il sistema, è una carta vincente. Mi riservo di studiarlo un pò nel we dove avrò più tempo, sperando di poter rivedere il giudizio.
    Domanda sui consumi: il ivello continua ad essere sui 13,8 km/L con utilizzo principalmente autostradale, non vi sembra un pò poco?
    Ultima cosa, giusto per farvi capire che non sono certo un fanatico, mi sono accorto solo ieri che la macchina non ha l'impianto lavafari. Per curiosità sono tornato sul configuratore e non è previsto nemmeno come optional. Non è una scelta un pò strana?

    Saluti a tutti

    Lorenzo
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.313
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Perché l'impianto lavafari era obbligatorio con i fari xenon, con i LED non lo è più credo
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  8. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Confermo, non vorrei sbagliarmi ma alcuni modelli lo hanno tra gli optional....(no L'X3 G01 ovviamente)
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2021
  9. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    24
    25
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Io ho montato i full led adattivi. Onestamente nel configuratore tra gli optionals non lo trovo. Comunque poco male, in tutte le auto che ho avuto non ho mai trovato un impianto lavafari che in inverno riuscisse a tenerli puliti
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sul consumo ti confermo, io viaggiavo sui 14-14,5 al massimo a seconda dei percorsi ma lo reputavo ottimo. Arrivavo anch’io da allroad b8 però con torsen e consumavo di più... per cui considerata la mole della x3, il tetto, i 20 che avevo... è stato un grande risultato
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.105
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io sinceramente non capisco, ho misurato più volte i consumi alla pompa (da pieno a pieno) e con il cruise control piantato a 130 km/h ed ecopro, ho rilevato più volte un consumo intorno ai 15 km/l, sembra improbabile anche a me che un 30d consumi meno di un 20d (anche se che abbia ottimi consumi oramai è cosa ampiamente dimostrata).
    Ho cerchi 19" con pneumatici estivi non differenziati, come si spiega? :-k
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io avevo i 20.. quello potrebbe spiegare il divario leggero
     
  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Guarda ti confermo anch'io. Prima avevo una x4 ( f26 mi pare ) 20d Msport con cerchi da 20 differenziati ora una x4 M40d e confermo che in autostrada consumano uguale, a 140 sei sui 14.
     
    A Nolder piace questo elemento.
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E con la serie 3 a quanto sei?
     
  15. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
     
  16. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    con la mia 3, xdrive e differenziate da 19 a 140km/h sono sui 15,5. Per arrivare a 13,5 devi andare abbastanza ( 170/180 ) dove puoi...:mrgreen:
    Quello che ho capito con questi motori è che devi avere una motorizzazione che ti consenta la tua velocità di crociera a max 2000 giri. oltre i 2000 giri il consumo sale abbastanza esponenzialmente...
     
  17. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    @Lorenzo76 un paio di foto della creatura le abbiamo?? :-k:mrgreen:
     
  18. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    24
    25
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
     
  19. Lorenzo76

    Lorenzo76 Aspirante Pilota

    24
    25
    23 Maggio 2020
    Rovereto
    Reputazione:
    0
    Audi A4 Allroad
    Allora due settimane di utilizzo, sono arrivato a circa 2.500 km. Posso fare un mini bilancio, che a grandi linee conferma le prime impressioni:
    -qualità interna voto 8,5. Spero che resti così più a lungo possibile (a differenza di quanto avvenuto nella serie 3 avuta 4 anni fa), nessun rumorino anomalo, sensazione di solidità, materiali di alta qualità e ben accoppiati. Unico neo incomprensibile il mancato rivestimento delle tasche delle portiere e dei vani nel tunnel centrale.
    -silenziosità: voto 10
    -cambio:voto 10
    -sterzo: voto 8,5. Nulla di anomalo da segnalare, me lo aspettavo solo un filo più preciso
    -motore: voto 9. L’ideale per questa macchina sarebbe il 3.000, ma la nostra azienda per policy non lo concede. Tuttavia il 2.0 fa il suo sporco lavoro nonostante la mole della vettura.
    -fari adattivi: voto 10
    -Climatizzazione: voto 9
    -Sistema multimediale professional: voto 5. Mi spiego meglio, non va male. Ma non vale assolutamente i soldi che costa. Ricerca on Line delle destinazioni poverissima e traffico assolutamente non aggiornato in tempo reale (e per chi con la macchina ci lavora queste sono rogne). Comando vocale approssimativo e che facilmente va in difficoltà. Manca uno slot per schede Sd. Impossibilità di utilizzare la mappa del navigatore a fondo pieno nel cruscotto, o almeno io non ho trovato l’opzione.
    Confermo che questo è l’unico aspetto sul quale Audi è completamente un altro mondo. La loro scelta di appoggiarsi a Google è a mio modo di vedere vincente, almeno per come utilizzo io la macchina.
    Preciso che mi sono anche fermato in concessionaria BMW per sincerarmi di aver impostato bene il sistema, e mi hanno confermato che tutte le funzioni erano ok.
    Ricapitolando, molto contento della scelta tuttavia non posso non evidenziare questo aspetto negativo. Più che altro per la componente “lavorativa”.
    Se avesse un sistema navi tipo Audi, sarebbe veramente perfetta in tutto
     
  20. amuroray

    amuroray Kartista

    104
    89
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    9.751.406
    BMW X1 x18i MSport
    Ciao, per il sisteme multimediale intendi che non riesci visualizzare il nav sull'intero cruscotto ?
    di più non si può per il navigatore.

    image_135205.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2023

Condividi questa Pagina