Nuova vettura: 535d dubbio sul colore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova vettura: 535d dubbio sul colore

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Riccardo, 13 Ottobre 2007.

  1. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    A me piacciono i colori chiari (azzurri e blu chiari inclusi), adoro sia il Titansilber che l'Atlantic Blu, mentre il bianco non lo vedo su una grossa berlina; è invece stupenda IMHO una serie 3 coupè bianca con interni rossi.
    Ma da circa 4 anni ho il TitanSilber (354) e ne sono molto soddisfatto ma stufo della stessa tinta, ora vorrei cambiare e il mio favorito sarebbe stato il colore Atlantic Blu, che purtroppo non è disponibile su E60, ma solo su serie 6 e serie 3 coupè.
    A parte la follia del prezzo ma neppure la rosa dei colori individual mi soddisfa.

    Ho preso in considerazione la tinta Spacegrau (A52), ma mi sembra un po' troppo scura e anonima.
    Ho quindi deciso, in via preliminare per la tinta Deep Sea Blu (A76), non ho però avuto l'opportunità di vederla su una vettura dal vero.
    Ho solo visto dal vero Interlagos, Blu 0381 su serie 3 (spara veramente troppo), Mystic Blu, Monaco Blu ma sono tutti Blu con notevoli differenze.
    Ho pure preso in considerazione il nuovissimo colore Neptune Blu, ma a vederlo sul campione in lamiera mi sembra abbia una componente verde spento di troppo.
    Gradirei ricevere commenti e pareri, ben sapendo che il colore è una scelta estremamente soggettiva, da eventuali possesssori del Deep sea Blu
    Gli interni sono in pelle Nasca Beige (ventilata e traforata).
    Posso ancora cambiare la scelta del colore fino a fine Ottobre.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    La tinta Spacegrau, IMHO, è tuttaltro che anonima e scura.

    Anzi proprio per la sua brillantezza mette in risalto le nervature della carrozzeria della E60, come quella del cofano motore.

    Io ne ho vista una da poco con pack sport M ed i 172M da 19 ed era impressionante.
     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ho avuto in prestito per 2 giorni, l'altra settimana, una E61 di quel colore: è sicuramente un bel grigio "medio" che mette in risalto le nervature a secondo di come incide la luce , ma a mio gusto è un grigio troppo scuro, allora è meglio un blu brillante, sempre ovviamente IMHO.

    A mio gusto rimpiango però la non disponibilità del colore Atlantic Blu . (Visto su un serie 6 e provato per mezz'ora su serie 3 coupè).

    Ci sarà qualcuno in questo forum che lo ha scelto ?


    P.S. A proposito Nicola vivissimi complimenti per i tuoi racconti/narrazioni, sono veramente godibilissimi e si leggono con molto piacere.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Grazie:cool:
     
  5. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    La "5" è bella in Titansilber. L'Atlanticblau sembra il Montegoblau ( mi piace molto e si adegua adatta a tutte le BMW, ho un modello da collezione 530i "favoloso" in montegoblau credo sia quello il nome con interno beige)
    passato in candeggina...:wink:
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    La E60 è bellissima in Titansilber, ma dopo più di 3 anni di questo colore viene la voglia di cambiare.
    Il Montego blu, così come Orientblau e Mystic blau, non è più disponibile su E60 ma viene sostituito dal Deep Sea Blu, mentre rimane il Monaco Blu decisamente più scuro (quasi tendente al nero).
    Il Montego Blu era molto più scuro dell'Atlantic.
    L'Atlantic blu (vedi foto) lo paragonerei più a un Titan silber mescolato ad azzurro chiaro, quasi un "carta da zucchero" chiarissimo.
    Ma è inutile discutere: non è disponibile per E60 nemmeno come individual.

    Pensa che invece in Audi (individual) praticamente il colore te lo componi tu partendo da una tavolozza globale.


    [​IMG]
     
  7. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    ciao riccardo... sei in fase di scelta colore ??? ](*,) ](*,) ](*,)
     
  8. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ciao gion
    Ebbene si, più che in fase di scelta, sono in fase di eventuale modifica della scelta già fatta, sottoscritta e firmata.
    Ho tempo fino a fine Ottobre a cambiare sia la dotazione delle opzioni (già fissate) che il colore Deep Sea Blu (già fissato). :-k
     
  9. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    se non ricordo male il deep sea blu è un bel colore.... mi pare di averla vista su un touring... complimenti per la tua nuova Belva =D> =D> =D>
     
  10. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ieri in autostrada ne ho incrociata una (E61) bianca..........senza parole!
     
  11. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    45
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    io ero rimasto estremamente deluso della precedente 530 che avevo preso blu.

    Lo spacegrau invece mi piace molto e sono molto soddisfatto della scelta. per gli interni ho optato su natural brown in quanto il resto della tappezzeria rimane nero.

    Io metterei il pacchetto Msport... e soprattutto ricordati di mettere il cambio "sport" (mi pare 150 euro in piu')
     
  12. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Il pacchetto Msport non mi ha mai attirato (personalmente mi da l'idea tanto fumo e poco arrosto a caro prezzo).
    Pacchetto MSport: 8000 euro
    Cerchi 135m: belli
    Sedili sportivi: preferisco elettrici con memoria Nasca ventilati e riscaldabili
    Fascione posteriore e grembialatura anteriore: non ne sono fanatico
    Listello battitacco e poggiapiede M: non mi dicono granchè.
    Volante sportivo a 3 razze: bello

    La mia configurazione partendo dalla versione ECCELSA che ha un sacco di opzioni in dotazione (tra cui il navigatore professional, PDC, l'assetto sportivo, High Beam assistant, Voice Control, avvisatore cambio accidentale di corsia, etc.) a cui ho aggiunto:

    Sedili Nasca al posto del Dakota
    Dynamic Drive
    Volante sportivo a 3 razze
    Cambio automatico sport con paddles al volante
    Bluetooth e servizi telematici
    Altoparlanti Hi-Fi multiamplificati
    Interfaccia USB per iPod

    Altre opzioni che non ho preso in considerazione (o perchè non le uso o perchè non mi piacciono):
    Comfort Access
    Soft close
    Night Vision
    HUD
    Active Cruise (Radar)
    Funzione Tv
    Radio DAB
    Hi Fi Professional Logic 7
    sedili attivi
    Volante riscaldato
    Tettuccio apribile
    Sdoppiamento sedili posteriori e tendine elettriche varie.
     
  13. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    45
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Ti suggerivo il pacchetto di considerare il pacchetto Msport per esperienza ma non disprezzo il pacchetto eccelsa;

    Mi pare che invece tu consideri fesso chi ha messo il pacchetto Msport allora guarda che il pacchetto Msport non ti da solo quello che hai scritto tu per 8000 euro....(nav prof, pdc, pelle/stoffa o sconto se metti pelle etc.)

    il pacchetto "eccelsa" include 13.400 euro di opzional (se presi uno ad uno) e lo paghi 10.400 euro = 3000 euro di sconto;

    il pacchetto Msport include 11.000 euro di opzional (se presi uno ad uno) e lo paghi 8.000 euro = 3000 euro di sconto.

    Comunque complimeti per l'acquisto.
     
  14. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Mai pensato nemmeno lontanamente di giudicare intelligente o fesso chicchessia, ci mancherebbe, se mi conoscessi sapresti che ,per me, giudicare qualcuno è la cosa più lontana dal mio modo di pensare.
    La cosa più bella e impagabile è la libertà di scelta, di espressione e via dicendo, a patto di non sconfinare nel ledere altrui dignità.
    Ho solo detto, e se sono stato frainteso me ne scuso, che a ME non sono graditi i vari fascioni e listelli, sedili sportivi, mentre sono eccezionali Nav Pro, PDC, Active steering etc..
    E' ovvio che il pacchetto Msport ha in comune molte cose del pacchetto Eccelsa, a mio gusto prevale Eccelsa anche se costa 2.400 eurozzi in più, tanto è che questa è la seconda 535d Eccelsa un po' personalizzata.
    Grazie per i complimenti.
     
  15. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    45
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    bene bene.

    Sui fascioni concordo per E60. la E60 è bella di suo. Però secondo me la E61, soprattutto per il posteriore, con il sottoparaurti dell'Msport è piu' bella.
    Invece vedrai che abisso che c'è tra il nuovo cambio e quello che hai attualmente (probabilmente avrai avuto modo di provarlo). Poi con tasto "sport" attivo è molto reattivo, viene praticamente annullato lo slittamento (credo sia la differenza priincipale) mentre non cambia il regime di cambiata e di scalata. in d/S o M (c0n o senza tasto sport attivato) Cambia al limitatore per tutte le marce eccetto il prima/seconda che avvine un 1000 giri prima. in scalata ti fa scalare se sei dai 3100 giri in giù e una volta passato alla marcia inferiore ti ritrovi a circa 1000 giri sotto il limitatore... Speravo che con tasto sport "accettasse" la scalata anche a diciamo 3500 giri in modo da entrare pieno in certe curve ma nulla... Aspetto tuoi commenti e suggerimenti e di altri che hanno provato questo cambio.
     
  16. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    complimenti a tt e 2 x le car....e sopratutto x il pompone!!!!!!
     
  17. weirded76

    weirded76 Aspirante Pilota

    43
    0
    13 Gennaio 2004
    CH
    Reputazione:
    10
    528i F10, ex420xd, exM3 E92, ex530d E60
    A me su 530d il regime di cambiata lo cambia (con Sport inserito tiene di piu la marcia ovvero cambia + in alto). Lo noto soprattutto se sono in sport e rischiaccio il tasto per commutare in normale: passa subito al rapporto superiore...

    Saluti !
     
  18. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    45
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    non ti avevo piu' sentito dopo che ti è arrivato il mezzo.

    allora tutto bene? domani provo come mi dici tu di togliere lo sport e vedere se passa al rapp.superiore... tu lo hai notato in D/S o in D. Io intendevo in M (manuale) e soprattutto mi riferivo alla scalata.in M cambia comunque al limitatore...+ su non va.
     
  19. weirded76

    weirded76 Aspirante Pilota

    43
    0
    13 Gennaio 2004
    CH
    Reputazione:
    10
    528i F10, ex420xd, exM3 E92, ex530d E60
    Ciao !
    Eh, sempre pieni di cose da fare, in effetti non ho ancora postato foto della macchina...:confused:
    Io l'ho notato in D (ultimamente sono diventato un po' pigro...:wink:)
     
  20. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    io non ero molto convinto della scelta ma credimi piace a molti questo colore poi con il kit m moltissimo
    guarda http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99536
     

Condividi questa Pagina