Nuova tipologia di truffa: clona telecomandi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova tipologia di truffa: clona telecomandi

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lordDIESEL, 10 Aprile 2009.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ieri sera ho visto il servizio su striscia la notizia, mi sono documentato questa mattina ed ecco cosa ho trovato:

    http://consumatori.myblog.it/archiv...onica-scanner-a-radiofrequenza-capace-di.html

    negli autogrill (già famosi per le truffe dei portatili a 300 euro, e alla fine ti rifilano una borsa con riviste pressate) hanno iniziato da ormai mesi a clonare i telecomandi delle auto, per portar via oggetti contenuti nelle stesse, nel video spiegano tutto.

    Io nella mia non tengo niente...

    ho fatto una ricerca sul forum era stato postato qualcosa di simile in un topic ''come eludere la maggior parte degli antifurti''
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non si tratta di truffa, ma di arma utilizzata per i furti.

    Ieri sera ne hanno parlato a Striscia, ma è una cosa che è sempre avvenuta. Quando trovate l'auto aperta senza alcun segno di scasso significa che i ladri hanno operato in quel modo...
     
  3. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Il servizio intitolava truffa per cui ho ripreso il titolo :D

    Consigliano di usare la chiave meccanica nei parcheggi affollati e centri commerciali
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In alternativa, è utile chiudere l'auto premendo il telecomando per un tempo brevissimo. Più è corta l'onda ricevuta, e più è difficile ricostruirla con lo scanner...
     
  5. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ottima info

    up
     
  6. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Io non ho antifurto, ma mi fido del mezzo giro in piu alla chiusura :D
     
  7. Picard

    Picard Kartista

    122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Invece ragazzi quando ho visto quel servizio mi sono indignato - per l'ennesima volta - contro la categoria dei giornalisti (di cui faccio parte).

    Ecco l'ennesimo servizio approssimativo, lacunoso, allarmista e per lo più FALSO. Documentarsi su ciò che si scrive (o si mostra) ormai è diventato superfluo, ci si limita a rimbalzare la prima agenzia o, a volte, il primo rumor!!!

    Qualche precisaizone rapida: la tecnica può valere solo per le vecchie macchine (non solo quelle che si clonavano con un semplice telecomando universale, anche alcune leggermente più recenti ma comunque vecchie).
    Tutte le nuove auto usano sistemi di conferma a codici, non basta intercettare il segnale!!!

    La tecnica è comunque fattibile ma assolutamente troppo complessa per qualsiasi ladruncolo.

    Come ho già segnalato in un altro post c'è un blog di un grandissimo uomo (Paolo Attivissimo) che sbugiarda sistematicamente bufale, truffe, catene, etc.

    Vi lascio il link al post che spiega in dettaglio perchè questa tecnica non è possibile e resto, ancora, con l'amaro in bocca per la continua disinformazione che si fa. Meno male che c'è Internet.
    PS: NON LASCIATE OGGETTI PREZIOSI IN MACCHINA!

    http://attivissimo.blogspot.com/2009/03/antibufala-allarme-telecomandi-auto.html
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    up :biggrin: e complimenti :wink:
     

Condividi questa Pagina