NUOVA SERIE 5 G30/31-sospensioni hard,very hard | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NUOVA SERIE 5 G30/31-sospensioni hard,very hard

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da M gigi, 4 Dicembre 2017.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi avevi pak sportivo m sport , ma alta e barcheggiante e scodate nei curvoni ...

    I 20 intanto la tengono meno dondolante


    Quello che non hanno capito in Bmw e’ che un Suv sta più fermo di una station poiché triplo più rigido e con gomme larghissime

    E levano le differenziate sui 19 nel f11 , capre
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    sulla g31 le hanno mantenute differenziate sui 19, ma in ogni caso è tutt'altro telaio rispetto alla f11
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Più del telaio sarà assetto più aggressivo e lonsterzo più comunicativo magari la differenza .

    E anche inclinazione degli ammortizzatori magari diversa che aiuta
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ho una F11 con le sospensioni tarabili e pack M e con i 19 runflat la macchina è morbida in comfort e comfort+ mentre è decente in sport e sport+ perchè irrigidisce le sospensioni ma resta sempre confortevole tranne se la strada è rovinata.
    ho ritarato il mio modo di pensare quanto era morbida o dura da quanto abbiamo una AMG in casa e ho scoperto che "duro" per una F11 equivale a comfort+ per una AMG ...

    la F11 resta un incrociatore e si piega molto in curva.. quando mi hanno prestato la nuova 5 mi sono accorto che il telaio è migliore e in curva è più stabile per cui io sarei felice della nuova stabilità a discapito di un po' di comfort.. l'ho usata solo 200 km la nuova per cui non sono molto attendibile ma l'ho trovata meglio piantata e più adatta a fare molti km in sicurezza
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  5. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31

    Buongiorno, scusate se rispondo anche io. Arrivo da una 535d touring f11 300cv (assetto standard). L'assetto è stata l'unica cosa che non ho mai digerito di quell'auto.....Ora sono appena passato ad una 530d g31 luxury (ha anche l'assetto elettronico, però). Devo dire che si è un pò rigida (ma senza spaccare la schiena), ma ha un piacere di guida che la f11 che avevo prima si sognava.... :)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    128
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.138.010
    BMW 530i
    Quoto ;)
     
    A Ayrton71 piace questo elemento.
  7. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    Ciao Roby cosa guidi tu?
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    535 assetto alto buonanotteeeeee

    Io ho lottato per risolvere sul f11 ma o le sentì o non la tieni .
    Ora si ragiona
     
    A Afterburner e Ayrton71 piace questo messaggio.
  9. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    Infatti ho reputato sempre cosi strano due cose sul 535: 1) un assetto cosi 'ballerino' 2) il montare di serie gommatura 225/55/17, giusto per renderla ancor più ballerina. Su un'auto che andava quasi come una Porsche mi sono sembrate delle scelte quantomeno duscutibili. Forse andavan bene su un 520d, ma su un 535 proprio no.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    128
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.138.010
    BMW 530i
    530i G30 pacchetto M e cerchi 20,(senza sospensioni adattive)confort ancora accettabile, arrivo da F10 ;)
     
    A Afterburner e Ayrton71 piace questo messaggio.
  11. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    Un altro pianeta né? Benza....ti ci vuole il distributore nel baule?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    128
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.138.010
    BMW 530i
    È ancora presto per dirlo ma 12/13 se non si esagera si riescono a farli, comunque sono contento della scelta del benza:biggrin:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    Con 20k km/annui ero un po' indaffarato indeciso. Ma ci confronteremo con un po' di.impressioni....
     
  14. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    La mia 535 d f 11 msport con i 19 ei 245-40 e’ sempre stata un ottimo compromess9 tra tenuta e confort preciso che ho l’ integral active steering ma non l’ adaptive
    Saluti
     
    A il_Conte e Ayrton71 piace questo messaggio.
  15. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    M-Performance, onestamente meglio la E61 attiva della F11 futura. Si certo ben meno veloce e con un cambio un pò lento, ma con un piacere di guida ben differente, lontano anni luce almeno per me. Tutt'altro pianeta la tua prossima....complimenti!
     
  16. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Indibbiamente la e 61 era piu’ spirtiva ma molto molto a discapito del confort
    Saluti
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io Guido entrambe la e61 con sterzi attivo sembra più leggera per via dello sterzo .

    Innanzitutto a me la e61 attiva sembra più bassa di una f11 m sport .
    Lonsterzo e’ del tutto diverso e da sensazione di un auto più light.

    Su una f11 serve assetto buono e le brigestone s001 (forse ma lo dicono gommisti seri ) per farla meno ballerina .

    La mia non balla , era futura , ora e’ oiu Bassa , ho le pilot sport 4 con le 19 245 40 , non e snella come la berlina pari assetto ( fatto da me ) e differenziate , ma non è assolutamente un auto che ti fa spaventare , anzi nelle statali mi diverto tantissimo , incollata .
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Rispondo ad @antonio71 che mi ha chiesto la differenza tra luxury e M sport.
    Diciamo che la luxury è inutilmente rigida. Ovvero, sono entrambi durette (luxury con 18 e M sport 19)
    nelle buche in città ad esempio, ma mentre M sport rimane piú piatta (evidentemente gli ammo sono molto più frenati in estensione) la luxury ondeggia un po di più delle curve.

    Per quanto riguarda la.risposta del motore, dopo qualche migliaio di km, confermo che tra X drive e s drive, la risposta del motore è la medesima.
     
    A Afterburner e antonio71 piace questo messaggio.
  19. Ayrton71

    Ayrton71 Aspirante Pilota

    45
    25
    19 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    5.181
    530d g31
    Luca perdonami l'ignoranza: x/drive - s/drive. X integrale S t.p.?
     
  20. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    grazie nel frattempo è arrivata anche la mia G31
     
    A Afterburner e Ayrton71 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina