NUOVA SERIE 5 G30/31-sospensioni hard,very hard | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NUOVA SERIE 5 G30/31-sospensioni hard,very hard

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da M gigi, 4 Dicembre 2017.

  1. M gigi

    M gigi Aspirante Pilota

    29
    4
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    520 d berlina (G30), 525 d touring (F11)
    Pare che BMW stia già correndo ai ripari prossimamente attraverso modifiche alle sospensioni che, rispetto alla serie precedente (F10/11) presentano una durezza da Formula 1!!!
    Avviso quindi tutti coloro che hanno goduto della morbidezza di assetto (F10/11)
    di provare la vettura prima di acquistarla credendo, a torto, che l'evoluzione abbia ulteriormente migliorato il comfort. Nella fattispecie le sospensioni della Luxury(che io ho comprato a scatola chiusa senza provarla) sono quasi più dure della Msport.
    p.s. invito rivolto esclusivamente a coloro che privilegiano il confort alla sportività dell'assetto.
    [-X
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sei sicuro che ti abbiano tolto i tamponi dalle sospensioni? perchè è capitato a molti :D
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Come detto fai controllare se ti hanno tolto i tamponi!
    Io ho provato una MSport (con assetto, niente VDC o Adaptive Drive) e l'ho trovata un po' più rigida della f11 ma non tanto da definirla dura. Anzi, l'impressione era di un assetto davvero ben bilanciato tra confort e piacere di guida
     
  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    G31 sdrive msport molto più dura della f10 xdrive. Confermo. La luxury di mio padre è in ritardo, ti dirò a gennaio.
     
    A M gigi piace questo elemento.
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Questo spiega tutto: su f10/11 le MSport non avevano l'assetto ;)
    A parità di assetto M la g30/31 non mi é parsa molto più dura!
    Non so una luxury senza assetto, visto che non l'ho provata
     
  6. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Si l’ho specificato per quello. Però mi sembra davvero duretto, niente di tragico eh, però se la gioca con l’a4 avant che ho in casa, ma su quella ho montanto i b12 della bilstein
     
    A brrrr10 e il_Conte piace questo messaggio.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Rispetto alla f11 senza assetto é una tavola, quello é vero!
    Io l'ho trovato un ottimo compromesso però molto dipende dalla percezione individuale e dalle abitudini
     
  8. M gigi

    M gigi Aspirante Pilota

    29
    4
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    520 d berlina (G30), 525 d touring (F11)
    Pienamente d'accordo sulla percezione soggettiva tanto è vero che il messaggio è indirizzato principalmente ai "deboli di schiena" ed amanti del confort; la mia precedente auto (F11-525D TOURING futura) aveva anche la funzione "COMFORT PLUS" che sulla G30 si è persa per strada ahimè!! Non riesco a capire il perché!
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come al solito, primo accorgimento, rottamare le runflat :D

    poi che siano più rigide delle Fxx......vivaddio, finalmente :vamp:
     
    A brrrr10, il_Conte, BMW-FOR-EVER e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mega quoto ogni sillaba
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Cambia quasi nulla, la mia è uscita con le michelin runflat, dopo pochi giorni ho messo le invernali della vredestein normali, ma non ho notato differenze sostanziali tra i due tipi di gomma.. (19”)
     
  12. M gigi

    M gigi Aspirante Pilota

    29
    4
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    520 d berlina (G30), 525 d touring (F11)
    Forum per deboli di schiena ed amanti del confort!! Astenersi sportsman driver e similari grazie!
    Scusate il tono ma è così, io no interverrei mai in una disputa su un assetto sportivo.
    Ciao
     
  13. Driver Official

    Driver Official Kartista

    138
    55
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    820.772
    Mini Cooper S R53 BMW Serie 5 G30
    Dove hai letto questa notizia? E a partire da quando ci saranno queste modifiche?
     
  14. M gigi

    M gigi Aspirante Pilota

    29
    4
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    520 d berlina (G30), 525 d touring (F11)
    Mi è stato detto da un addetto ai lavori (service BMW); diversi so no quelli che si lamentano della durezza delle sospensioni: i tempi non sono quantificabili ma , ritengo, in occasione di restyling di mezza vita, fra 1 o due anni circa. Io spero prima poi le cambio.
     
  15. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Salve io sto contrattando una Msport da costruire e modifica dopo modifica ho tolto l'assetto sportivo in maniera da averla 1 cm più alta e meno problemi di GRATTATE :)
     
  16. M gigi

    M gigi Aspirante Pilota

    29
    4
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    520 d berlina (G30), 525 d touring (F11)
    Facendo una configurazione (520d luxury) sul sito ufficiale BMW ho notato che fra gli optional c'è anche "eliminazione assetto sportivo" e cliccando questa scelta mi viene eliminata la scelta "LUXURY"; ecco spiegato come mai la versione Luxury è così rigida rispetto alla precedente: monta sospensioni sportive!! e adesso come risolvo il problema della mia schiena e del relativo confort ? Aiuto!!!

    Eliminazione assetto sportivo (non possibile per versione LUXURY)
    0,00 €

    L'assetto di serie offre la massima precisione di guida, agilità e comfort. Questo si ottiene grazie a un assale anteriore a doppio snodo in alluminio e un assale posteriore a cinque bracci dalla struttura sofisticata, oltre che grazie a una taratura precisa di tutti i componenti. Il principio del doppio snodo dell'assale anteriore con supporti particolarmente resistenti alla torsione minimizza gli effetti sullo sterzo delle irregolarità del fondo stradale. L’impiego di numerose parti in lega leggera minimizza il peso dell'assale anteriore rispetto a una struttura in acciaio. Il risultato è una distribuzione equilibrata delle masse sugli assali. Grazie alla sua cinematica, l’assale posteriore a cinque bracci dal peso ottimizzato offre uno sterzo preciso, anche nella fase di compressione e di scarico delle sospensioni. Con la taratura rigida dell’assetto e il collegamento della carrozzeria attraverso braccetti longitudinali si ottengono buone caratteristiche di marcia in ogni situazione. L’assale posteriore reagisce tempestivamente alle buche o ai giunti della strada.
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non é così.
    La versione Luxury monta assetto standard, il fatto che ci sia "eliminazione assetto sportivo" é perché il configuratore non elimina gli optional non disponibili per il modello selezionato.
    In pratica l'eliminazione dell'assetto sportivo é valido solo per la MSport che monta di serie l'assetto sportivo.
    Purtroppo/per fortuna non c'é niente da fare. Bmw ha scelto di irrigidire leggermente gli assetti rispetto alle morbidissime serie f...
     
  18. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Salve e’ cosi
    L assetto sportivo m prevede abbassare vettura di 10 mm e irrigidimento delle sospensioni; io ho tolto
    L’assetto sportivo perché avevo bisogno
    Di una vettura che non grattasse nella discesa garage; ho preso msport perché in questo momento gode di offerta -4450 eur e inoltre tale allestimento regge meglio il lifting di metà carriera x cui dovremmo stare alla moda per i prossimi 6 anni
     
  19. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    gentile sig. Luca,
    buongiorno, come trova l'assetto della g31 xdrive di suo padre? più rigida della sua sdrive
    e rispetto alle vecchie f10 / f11

    grazie buona domenica
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Che ben venga un auto più stabile ad alta velocità , la f11 futura va bene per cruise 130, La Msport molti la giudicano morbida , solo più precisa e più divertente ma non come la e61.

    Se stavolta hanno fatto un auto più rigida e ‘ perche Quelli che avevano f11 volevano L assetto del e61 ..

    La gente ha modificato di tutto per farla stare ferma ....

    Certo chi vuole un auto meno rigida basta non comprarla con assetto sportivo e usarla in confort
     

Condividi questa Pagina