Cosa non ti e' piaciuto guidandola? E quale motore aveva? Te lo chiedo perche' un mio amico l'ha presa come aziendale ma non arrivera' prima di 4 mesi perche' ha fatto aggiungere il tetto apribile e ovviamente e' "fuori standard".
Una A180 cdi, mi è sembrata la classica, banale TA, macchina sovrasterzante e senza emozioni, sembrava di guidare una Megane, oltretutto non gradisco la linea della A già dalla serie precedente, almeno le monovolume avevano il loro perché, salvo giusto la plancia ma con schermo intero ed i bei sedili con poggiatesta integrato.
Quindi la stessa che ha preso lui. Rispetto la ta bmw com’è (scartata perché cit “io con quel cesso non ci vado in giro”)? Se qualcuno vuole la sua 318 e46 berlina con 170k km secondo me con meno di 2000 euro la porta a casa.
La TA Bmw è al momento soltanto su monovolume e Suv, macchine diverse...Tuttavia, pur essendo trascorsi degli anni, ricordo che scesi molto più entusista dalla 218d AT, certo aveva 35 cv in più, però mi piaceva di più come assetto e soprattutto il cambio, era di un altro pianeta! Una E46 in condizioni soettacolari me la metterei in garage, però mi sa che a quel punto, sarei io ad essere sfrattato da casa....
Premesso che la nuova classe A non mi piace e che trovo la Golf una buona vettura, cosa avrebbe di meno noioso quest'ultima? tra un paio di anni tutte le vetture di questo segmento avranno lo stesso schema meccanico, tutte a trazione anteriore con 3/4 cilindri, alcune con sospensioni semplificate nelle motorizzazioni di grande massa (per me questo è assurdo e sarebbe una discriminante forte di acquisto), ma risulteranno tutte più o meno noiose, a quel punto ognuno farà le proprie valutazioni in base ad estetica, brand, eccetera p.s. ultimamente mi sono trovato a chiacchierare con un paio di conoscenti i quali mi dicevano che non avevano mai preso in considerazione la serie 1 perchè (a loro dire) pericolosa a causa della TP, a parte averli presi sottilmente per il cu.lo su questa questione, gli ho detto che la serie 1 del prossimo anno sarà a TA, un paio di loro che sono sul punto di cambiare auto (gli stessi impauriti dalla TP) mi hanno chiaramente detto che la cosa per loro sarebbe molto interessante e la comprerebbero volentieri...meditate gente, meditate
Lui come scelte aveva la A3 (scartata perche' l'anno prossimo esce il modello nuovo), il furgoncino bmw (che a suo dire e' inaccettabile perche' non ha la linea BMW) e la classe A, scelta per esclusione. E pensare che del furgoncino gli davano anche la ibrida che quagliava piu' di 200cv in totale, ma e' stato irremovibile. Per lui una BMW ha un cofano lungo e piatto.
Ciao, personalmente ho guidato la 225Xe: ragazzi è un OTTIMA auto e sarà anche TA ma rispetto le altre TA è molto ma molto meno noiosa.
La linea NON si discute: non è di certo brillante ma dal punto di vista della guida, a mio parere una TA moooolto diversa dalle altre noiose TA.
Ma per lui quella e' importante. Specialmente adesso che va in ufficio in tram (gli avrebbero messo anche il coso per caricarla nel posto auto - che gia' non usa).
Non credo Classe A e Giulietta siano paragonabili, vista la differenza di prezzo e il segmento non Premium, Macchina noiosa cosa vuol dire? Che non da belle senszaioni di guida? Io ho avuto una Golf e ne ho guidate altre... La definizione "mito" lasciamola alla GTI mk1 e forse alla mk2..
Onestamente di vetture a trazione anteriore migliori della 2AT ce ne sono e non poche. Quindi francamente non vi seguo.
Ho avuto diverse volte la Serie 2 AT come auto di cortesia (anche la 225xe) e sono rimasto sorpreso da quanto si guidi bene... resta però di fatto una macchina da moglie, un piccolo monovolume fatto apposta per far concorrenza alla classe B. Al suo posto avrei fatto lo stesso, alla fine è la novità tra le tre... il problema è solo che il 180d lo vedo un po' sottodimensionato, dopo l'estate quando arriveranno i 2.0 da 150cv e 190cv (toh, che caso! ) sarà molto più godibile.