Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. _MaxBmw_

    _MaxBmw_ Collaudatore

    259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    Oggi sono stato in conce lamentando un problema alquanto diffuso per il 320d 177cv(così almeno mi ha riportato il capo-officina),ovvero la frizione che "saltella" a caldo,soprattutto nel "gioco di frizione" in salite più o meno ripide.
    Mi ha assicurato che BMW sta ultimando la progettazione di una nuova frizione,affinchè il problema si possa finalmente risolvere.
    Gli ho chiesto se fosse previsto un richiamo alla realizzazione,rispondendomi di no e che verranno sostituite soltanto a coloro i quali lamentano tale problema.
    Mi sembra di rivivere il medesimo discorso dell'attuatore;apportano la modifica soltanto nel caso in cui si rompa o siano presenti dei problemi.
    Siamo rimasti che mi aggiornerà entro la fine di dicembre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Capofficina di quale concessionaria ??
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    già, bmw non ti cag@ finchè non resti a piedi :rolleyes:
     
  4. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    stesso problema.......speriamo bene
     
  5. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    io vado domani mattina....te l'hai fatta sostituire???
     
  6. _MaxBmw_

    _MaxBmw_ Collaudatore

    259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    L'Automobile(Frosinone).
    Anche se l'auto l'ho acquistata in un'altra conce,ogni qualvolta che mi sono recato da loro,mi hanno sempre trattato con gentilezza e disponibilità.
     
  7. _MaxBmw_

    _MaxBmw_ Collaudatore

    259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    Come riportato nel primo post,il capo-officina mi ha riferito che entro la fine dell'anno dovrebbe essere ultimata la "nuova" frizione,indi era inutile sostituirla ora con una "vecchia",poichè,probabilmente, il problema si sarebbe nuovamente verificato.
     
  8. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ....il che equivale a dire: torna quando l'hai rotta per davvero
     
  9. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    548
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    No,
    A mio avviso significa:
    la cambiamo quando abbiamo la soluzione DEFINITIVA,visto che il saltellamento è un disturbo e non lascia a piedi,altrimenti te ne montiamo un'altra che fa lo stesso identico difetto...vale la pena fare il lavoro 2 volte???
    J.
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    in teoria loro prenderebbero i soldi entrambe le volte....e di questi tempi non è da buttare
     
  11. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Uff....anche la mia in partenza a volte da qualche strappo. Se ho tempo passo anch'io a sentire cosa mi dicono...:confused:
     
  12. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    548
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Ma è comunque scorretto,mamma BM se ne accorge per una caxxata e addebita alla concessionaria 6 o 7 volte il valore dell'oggetto sostituito e vedi che affare che fai...

    Sarà,ma io se realmente è nell'aria "service" una modifica,sarei io cliente a dire aspetto,io con l'auto ci lavoro e anche la sostitutiva per un giorno solo per me è una rottura.

    J
     
  13. Balbo

    Balbo Kartista

    63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Ciao a tutti!!!
    Vi riporto anche io la mia esperienza, purtroppo non troppo positiva fino ad ora: Ho la mia 320d touring (163cv e cambio manuale) da poco più di un mese...
    All'inizio credevo che quegli "strattoni" e "sobbalzi" fossero colpa mia, e che avrei dovuto prenderci un pò la mano...anche se la cosa mi sembrava strana, visto che imbranato non sono, e in 12 anni di patente non mi è mai capitata una cosa così...ma magari mi stavo rin********ndo...
    Oggi mi è capitato di fare parecchia fila, ed ho notato che dopo alcuni minuti ad ogni ripartenza era una "vibrazione" continua quando si "gioca" a bassa velocità perchè il traffico ovviamente non permette di partire in maniera spedita...

    Domani tornerò dall'accettazione del mio concessionario, dove peraltro già oggi mi ero recato per altri "problemini", e dove appunto non sono stato trattato in maniera proprio "gentile"...

    :rolleyes:

    Mah... Per il momento non posso dirmi pienamente soddisfatto dall'auto "usata" (1 anno di vita, con 30mila km e altri 3 anni di garanzia, pagata 27mila euri!!!), ma soprattutto non posso dirmi soddisfatto del "servizio clienti" post vendita...

    Prima di fare nomi, cognomi, date, luoghi, eccetera, voglio aspettare...
    Dopodichè agirò come uno incazzato forte per aver speso MALE i propri soldi... :rolleyes:
     
  14. steve706

    steve706 Aspirante Pilota

    34
    1
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 320 D E90 -full demo BMW

    Balbo,
    la prossima volta compra una Fiat 126 con avviamento e aria a leva centrale...e i tagliandi te li faccio io !!!!!!
    Ci vediamo in ufficio ed esponiamo il nostro problema a Valeria...così Ti accompagna dal conce:lol::lol:
    Ciaoooo bellllloooooo!!!!!
     
  15. Balbo

    Balbo Kartista

    63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Geppo, fai poco il fenomeno che ti ricordo che ho IO nel mio baule le tue catene GUSTAV KONIG e il tuo kit per riparare le gomme (anche quelle della bici)!!!! :mrgreen:
     
  16. -joe-

    -joe- Aspirante Pilota

    25
    1
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320d e92
    Stesso problema al mio 320 d e92, acquistato a maggio 08 attualmente 18.000 km)..
    Il mese scorso avevo portato l'auto in assistenza per un fastidioso cigolio e per la frizione che saltellava soprattutto nelle partenze in salita a caldo.
    Mi hanno cambiato un sacco di cose (frizione, rulli, tenditore ed altre che non ricordo), ma il cigolio si è ripresentato nuovamente.
    Così la scorsa settimana sono ritornato, ma questa volta mi hanno cambiato il famoso "smorzatore".
    Il cigolio non si sente più, ma la frizione a continua a saltellare..
    Ora aspetto che ci capiscano qualcosa e poi appena mi rompo la riporto fino quando la sistemano una volta per tutte..
    Saluti, Giuseppe

    Ps: se hai qualche news facci sapere.
    Bye
     
  17. Balbo

    Balbo Kartista

    63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Adesso provo di farvi ridere...

    Ho appena chiamato il capo-accettazione del concessionario, per parlargli del problema della frizione che strappa a caldo...

    Ecco la sua risposta: "E' normale che faccia così, perchè adesso le frizioni sono tutte senza amianto...quindi a caldo strappa un pò..."


    Vi sembra normale??? :rolleyes:
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    beh, in sostanza è vero .... ma sono problemi di BMW, non tuoi, quindi te la devono sostituire.
     
  19. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

    Io ho il 325D (3000 6 cilindri) con 10K Km. A volte lo fa a volte nò...ma solo nelle marce basse (1 e 2). In pratica strappa un pochino quando schiacci il pedale, solo quando metto la marcia.

    Cmq io ritornando al discorso amianto, era stato detto anche a mè 10 anni fa, quando avevo appena preso nuova la mia prima BMW 316. In effetti con quella ci ho fatto 200 mila chilometri sempre con quei problemini. Però la frizione non è mai slittatata in accellerazione (come quando i dischi slittano fra di loro perchè consumati tipo Fiat per intenderci...) ma solo in fase di cambiata e rilascio nelle marce basse.
     
  20. Balbo

    Balbo Kartista

    63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Io sò solo che l'anno scorso ho comprato una Opel Astra NUOVa, e mio fratello una Toyota Rav4 nuova, e nessuna delle 2 ha mai strappato, nè a freddo nè a caldo...

    Non ritengo assolutamente vero che "sia normale" una cosa del genere anche perchè non è normale che dopo 5 minuti di colonna, oltre a saltellare come un canguro, si indurisce pure il pedale della frizione...

    Ho scritto una delle mie mail (la seconda per essere più precisi)= al direttore commerciale e al direttore tecnico del concessionario.
    E' assurdo sentirsi dare risposte del genere!

    In 12 anni di patente ho avuto auto italiane (Fiat e Alfa) e tedesche (VW e Opel) e non ho mai dovuto scrivere lettere di questo tipo!!!
    macino circa 50mila km all'anno, ed ho guidato per lavoro diverse tipologie di auto, dalla Fiat Punto 75D al Mercedes E320, e non è assolutamente normale!!! ma stiamo scherzando???

    Credevo di fare un salto di qualità mettendo le chiappe su una BMW 320, per ora il salto l'ho fatto...ma non vi dico dove...

    Sono incazzato come una bestia...](*,)
     

Condividi questa Pagina