BMW nuova Z4 I primi prototipi gia' in strada... e in pista! Team Infomotori.com 04 settembre 2007 Nei primi mesi del 2003 BMW lancio' sul mercato l'erede della fortunata spider Z3. La nuova nata, denominata BMW Z4, si collocava come prezzi, ambizioni e doti stradali uno scalino sopra il modello che andava a sostituire. Il design molto ardito ideato da Chris Bangle suscito' reazioni contrastanti, dividendo il popolo degli appassionati BMW in detrattori da un lato ed entusiasti dall'altro. Il nuovo modello e' atteso per l'inizio del 2009, ma i primi "muletti" fanno gia' capolino in giro per le strade d'Europa. I cugini di Infomotori.co.uk ci girano un set di foto spia scattate presumibilmente in Slovenia, a giudicare dal cartellone pubblicitario visibile in un'immagine. Altre immagini, piu' recenti, ritraggono la prossima spider bavarese in pista, impegnata ad inanellare giri sul bagnato nella celebre cornice del vecchio Nurburgring. Una cosa appare chiara: la distribuzione dei volumi tipica delle sportive anni '60, fulcro del fascino della Z4, e' rimasta invariata. Cofano lunghissimo, parabrezza inclinato, abitacolo schiacciato verso una coda tronca e inclinata verso l'alto. Nonostante le pesanti camuffature riusciamo a scorgere passaruota posteriori estremamente muscolosi, atti a enfatizzare l'effetto "nostalgia" e a stuzzicare gli amanti delle sportive retro'. Per quanto concerne il tetto per ora non ci e' dato sapere nulla. La nuova Z4 adottera' un sofisticato hard top retrattile come la recente BMW Serie 3 coupe' cabriolet? Oppure gli ingegneri di Monaco opteranno per il tradizionale, leggero e accattivante tettuccio in tela, come accadra' con l'imminente Serie 1 cabriolet? Rimarrermo, ancora per un po', con questo dubbio. Una certezza sono invece i potenti propulsori a benzina dotato di iniezione diretta, fiori all'occhiello della casa bavarese e destinati a finire sotto il cofano della nuova Z4. La rosa sara' come di consueto molto vasta, partendo da scattanti quattro cilindri per arrivare, probabilmente, al poderoso tre litri biturbo da 305 montato su molte vetture dell'elica attualmente in produzione come Serie 3 e Serie 5. E la nuova Z4 M? Qualcuno ha sussurrato "V8"? Rimanete sintonizzati su Infomotori.com ed infomotori.co.uk per ulteriori dettagli! BMW nuova Z4 Fare clic per ingrandire
Ma perchè hanno messo la tettoia in lamiera....nooooooooo....! Ovviamente peserà ancora di più di quella di adesso!
probabilmente, e come al solito ultimamente, andrà dietro alla Mercedes... io dico che non capiscono cmq! probabilmente ci sarà questa a fare concorrenza all'SL con il tetto rigido ripiegabile, e poi faranno anche una roadster più piccola per andare contro l'SLK! speriamo sempre con il tettino in tela...
Si è possibile, credo ho letto da qualche parte che deve uscire una Roadster su base serie 1, oltre alla Cabrio...e anche l'Audi dovrebbe fare qualcosa su base A3
Boh se veramente mettessero il tetto in lamiera mi calerebbe una cifra...ma come l'Audi sta rivoluzionando il modo di fare macchine per avvicinare il piacere di guida di BMW e BMW va a copiare le scelte degli altri??? Capisco che sia più comodo ma il fascino della capote in tela è ineguagliabile.
...che dite voi di questa uscita del sito usa bmw? http://www.autoblog.it/post/16851/bmw-z4-presentazione-il-15-dicembre-parola-di-count-down
A quanto so la faranno sia col tetto in tela che con quello in lamiera (per accontentare tutti...un pò come la MX-5). Per quanto riguarda i tempi di presentazione e consegna non credo bisognerà essere troppo ottimisti...con la recessione che c'è ora... PS spero in un bel mezzo riguardo la Z2...perchè sta Z4 nuova mi pare troppo imborghesita, come la SLK!!!