Buongiorno, come da titolo vorrei qualche delucidazione circa i due quesiti che pongo e sulla base delle risposte, provare poi a fare qualche riflessione sulla croce che si porta dietro quest'auto di "semplice Mini ricarrozzata".Grazie.
Hai fretta? Immagino non sia cambiato molto dalla F48, anzi dovrebbe essere più votata al comfort. Ormai vendono più le lucine e gli schermi, chiedere la ripartizione pesi ai venditori è folle.
Io non sono esperto ma qualcosa, dovrebbe essere cambiato rispetto alla f48, dato che da come leggo il pianale dovrebbe essere tutto nuovo
Purtroppo hai ragione.Anche qui si parla di lucine senza preoccuparsi minimamente di cosa realmente si sta acquistando.
Dovrebbe essere sempre il pianale faar cosiddetto faar2 modificato x le nuove tecnologie ( leggi elettrico) x la ripartizione dei pesi bmw non si danna più’ L anima da quando sulle serie più piccole e’ passata alla. TA .
Capisco che Bmw per la ripartizione pesi e minchiate varie non si danna piu', ma ci sono anche trazioni anteriori abbastanza appaganti da guidare.Ora quello che io mi chiedo e' questo.Come si guida sta benedetta u11?Non pretendo certo la guidabilita' di una Stelvio, ma anche il fatto che i detrattori la tagghino come una Mini rivestita francamente mi fa girare i cosidetti, anche perche' per quel che posso capirne io la Countryman per me e' stata una mezza rivelazione proprio in termini di guida e divertimento.Questa x1 come andra?
Beh la mini è molto divertente anche il modello Countryman … o no? Se la x1 fosse così sarei molto contento, tu no?
La Mini e' stata una rivelazione.Ho provato q3 e Gla e lascia perdere.Se x1 si attesta ai livelli Mini con il plus delle sospensioni elettroniche sarei contento.
Gla come avevo scritto è stato deludente, un budino con uno sterzo poco preciso per me …q3 non provata. x1 per la breve prova mi è piaciuta, sai quando trovi subito feeling alla guida? Ecco così.
Io quando so passato dalla e84 tp con assetto sportivo alle f48 ta ho avuto un mezzo trauma….mitigato un po’ dai 19 che ho messo after market…ma dovevo prenderla Xdrive .e con le sospensioni elettroniche ….x risentirne meno.la u11 io la prendere infatti minimo con i 19 x drive e sospensioni attive. La Stelvio e’ in altra cosa ma e’ ovvio…come anche la compass è in altra ma nel senso opposto …..la tonale non lo provata quindi mi astengo…la q3 è a livello di guida non mi ha dato le stesse sensazioni della mia f48 sebbene era 4x4 190 cv sline. La bmw rimane sempre sopra alle altre come sensibilità e guidabilita’ ( nel senso lato del termine) rispetto a tutti gli altri suv nati ta.
prima di acquistare la serie 3 ero certo che avrei guidato audi A4 station, ne avevo anche noleggiata una per un weekend lungo con viaggio ad Ancona. Me la sentii subito cucita addosso, familiare come se l'avessi sempre guidata. poi un bel giorno dopo esserne andato a vedere un paio km zero, tornando su invito di mia moglie che ben sapeva il mio vecchio amore per la serie 3, mi fermai in Bmw dove non ero mai entrato prima, non ci volle molto per farmi innamorare. la settimana successiva tornai per firmare il contratto, previa prova su strada.....
Carissimo @THOMAS73 è esattamente come dice l'amico @66ruotebmw. Su X1 U11 si tratta esattamente del pianale trasversale FAAR 2, pianale leggermente aggiornato/modificato rispetto a quello UKL della F48. In estrema sintesi il pianale FAAR 2 nasce per ospitare anche la versione BEV (full electric) ossia la iX1, mentre il vecchio pianale UKL della F48 non era predisposto per le varianti BEV, full electric. Buona serata
La Countryman ha un assetto più simile alla X2 (stesse barre antirollio e stesse molle, per esempio) che a X1 (f48). i.e. è più rigida, ma più divertente.
Stesso schema architetturale di F48, quindi McPherson davanti (ma stavolta in alluminio) e multilink 2 leve e mezzo (che spacciano per 3) al posteriore. Ovviamente tutto l'assetto sarà stato rivisto per adattarsi al nuovo passo...