Si parla di RS3, ma di S3 ancora nulla.. Penso che non abbiano ancora nulla per le mani.. visto che poi il 3.2 è già in commercio..
una volta avevo sentito parlare d 300 o addirittura 320cv...bhòò spero x loro ke nn monteranno il 3.2 fsi...
pare che Audi si sia coraggiosamente buttata sulla strada dei benzina aspirati ad altissimo regime di giri, infatti la nuova RS4 sara' un 4200cmc aspirato da 420cv appunto, c'e' forse da aspettarsi qualcosa di simile per l'RS3
Probabilmente sarà qualcosa derivato dal V8, magari un V6... Quindi si otterrebbe sempre un 3.2, ma deve spremerlo bene per ottenere qualcosa di meglio del motore della R32...
Problema: un 3.2 derivato dal V8 avrebbe una V di 90°. Non ci sta sul cofano dell'A3/Golf/Octavia/Leon/Passat. E' per questo che utilizzano il V di 15°
AUDI RSFOTOMONTAGGIO... La RS3 dovrebbe uscire nei primi mesi del 2006... Di s3 non se ne parla neanche lontanamente... ^^ Se n'era già parlato nell'audi Rsclub
Scusate l'ignoranza: Già Audi vende poche 3.2 quattro, perchè troppo care, partono circa da 37.000. Se butti su due cosi sfori i 42.000 di getto... L'attuale 3.2 è più cara e performante della vecchia S3 che già era una S e quindi più pregiata. La S3 aveva 210-225 cv. ossia 30-45 in più di quelle normali (ossia 1.8t quattro 180cv) Mantenendo quei valori rispetto alle normali, la attuale/futura S3 dovrebbe avere circa 285 cv. Prezzo? Se il 3.2 costa 37.000 non vuoi piazzarla almeno a 42.000-45.000?Oltre giochetti vari... La S4 attuale ha 344 cv, la rs4 420. Ci passano circa 80 cv, la s4 costa circa 60.000 (SW). Una RS3, quindi, dovrebbe avere circa 310 - 320 cv, ed allora, a quanto la venderebbero? Secondo me sui 55.000 per non pestare i pedi alla S4. Sul discorso chi se la compera...non lo so... A me non piace tanto la attuale serie di Audi per il muso da aspirapolvere. E poi le Audi non mi hanno mai convinto per i freni, troppo poco sodi in rapporto al peso elefantiaco. Quindi riassumendo, a rigor di logica questi dovrebbero essere i numeri, ma un mio amico che conosce dei tipi di Audi non si sbilancia. Vedremo. Il grande vantaggio di Audi rispetto a BMW è a mio modo di vedere la trazione integrale (pure se quella di a3-s3 è con Haldex). Non c'è paragone come facilità d'uso e duttilità su fondi umidi/bagnati/medio innevati... Davvero... Bene, ho finito, ora, a Voi la parola.
Ti ringrazio... Io in effetti non sono un acquirente molto fedele ai marchi, nel senso che se posso permettermi una macchina, la compero indifferentemetne dalla marca. Ho avuto in passato pure auto giap (Celica all track o mazda) Ora però , vista la crisi e la difficoltà nel piazzare l'usato vado con i piedi di piombo. Premessa necessaria per quanto segue. Infatti, se la S3 o la RS3 non costassero uno sproposito, non escluderei un acquisto, sempre che riuscissi a superare l'effetto aspirapolvere di quel muso che non mi va giù... Ad esempio, la RS4, viste le foto in blu scuro con le varie feritorie ai lati dell'aspiratore, non mi spiace. Ho pure avuto una s3, per cui, si tratterebbe di un ritorno in casa Audi - S. Tuttavia, mi chiedo, passione a parte e follia a parte, oggi come si rivende una S3 da 45.000 €? Che cosa devi prendere? All'epoca feci fuori la mia S3, in 6 mesi riuscii a venderla smenandoci solo l'iva (e le spese di immatricolazione). Oggi minimo lasci giù un 40%. Il che significa che lasci per strada circa 18.000€...se va bene... Poi c'è il discorso prestazioni. Nessuno ti lascia una simile auto da provare bene...bene che vada giro attorno all'isolato... per cui, non mettendo in dubbio le doti meccaniche-motoristiche il dubbi resta sui freni (peso, come già detto) e consumi / Autonomia. Infatti una s3/rs3 dovrebbe avere 55/60 litri... Se beve come l'x3, ogni 380 - 400 km ti fermi, ed in città anche prima... Giuro che sono molto curioso su queste due auto, però...caspita...se una volta si restava delusi in 6 mesi ci si salvava, ma oggi... Voi che fareste? Ciao! Certo, la
Tenute bene le trovi attorno ai 20k euri Un amico ne ha comprata una a 100k km a 15mila euri mi pare ma va ancora che è un piacere... certo che la turbina sarebbe meglio controllarla ^^
Sai, ma tu la prenderesti? Una Tubrina da rifare ti costa un macello...in percentuale al valore dell'usato... Un guasto da buttare via tutto...
Il mio vecchio conce Audi mi aveva parlato del 3200 V6 esistente, modificato Turbo FSI, con 350 CV. Non male se fosse vero.