nuova arma contro chi ti si incolla al sedere | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova arma contro chi ti si incolla al sedere

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 5amuel, 6 Aprile 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E' stato ribadito anche qualche venerdì fa a ISORADIO dalla responsabile della comunicazione della Polizia di Stato.

    Se non ci sono cambi di corsia, non si può parlare di sorpasso
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    questo è l'aspetto importante ,
    non fare cambi di corsia ne prima de dopo il sorpasso a destra??

    se uno rientra e mi prende nel fianco la colpa è sua che si è spostato senza accertarsi chela corsia fosse libera.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il sorpasso per essere tale dovrebbe avere 2 cambi di corsia.

    Ovviamente poi dipende dall'interpretazione data dal tutore dell'ordine con cui hai a che fare
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quoto, si ha sorpasso quando tu metti la freccia, cambi di corsia, superi un'auto, cambi la freccia e rioccupi la tua corsia, oppure rimani nella corsia che hai occupato durante il sorpasso se la strada lo permette. :wink:
    Se sei a DX già prima e ci rimani anche mentre oltrepassi delle auto e pure dopo non stai "effettuando una manovra di sorpasso" come viene chiamata in termine scuolaguidistico!!!!!!:mrgreen::wink: Certo è che sarebbe interessante sapere se eventuali cambi di corsia fatti prima o dopo devono esser eseguiti almeno dopo o prima X metri......:-k
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    credo che l'acqua possa creare qualche disguido alla visuale del pirla dietro, e sinceramente, correre il rischio di averlo sulla coscienza non mi piace molto.

    io uso un'altra tecnica.


    quando mi trovo la ***** di turno, ma quello proprio che si vede distante un miglio che lo fa apposta, quello che ti sfanala nonostante davanti a me ci sono altre 10 auto (e non vi dico la goduria a lasciarlo passare per poi riposizionarsi dietro e sfanalarlo fino allo sfinimento)...

    cmq con il piede sx pigio leggermente il freno, quello che basta ad accendere i fari...con il dx premo l'acceleratore.

    lui frena e io accelero!
     
  6. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Questa mi piace... devo testarla!
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Penso sia una emerita asinata fare così.
    Alla prima frena, alla seconda accelera come te, che magari freni per davvero.:mrgreen:
    Cmq se ci sono 10 auto davanti, enessuno chiede strada, non si tolgono mai.
    Se c'è uno che ha + voglia di me, lo faccio passare e mi accodo, lui fa lo sporco lavoro di spedirli via tutti e io segui, un angioletto:mrgreen:
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Lo facevo anche io fino a quando, con la 147, facendolo a un bmw lui si è si allontanato ma una volta superatomi a più di 200 ha inchiodato di brutto. Preso di spigolo, infiniti giri in autostrada tra le due corsie, con effetto Mi2, ci siamo infine appoggiati sulla fiancata, la mia ex che gridava e io che la cazziavo ed infine, con una schiera di angeli in cielo ci siamo fermati uno dietro l'altro in corsia di emergenza. Un sacco di danni alla carrozzeria ma macchine perfettamente funzionanti. da allora non lo faccio più e ti sconsiglio di farlo. Colpa mia al 100% e per fortuna il tipo era troppo spaventato per metterci danni fisici.

    Il trucco dell'acqua cmq va fatto solo a chi ti si incolla ingiustamente, mica a chi viene su a 240 così per dispetto...
     
  9. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Non mi piace più... Non la testerò... :mrgreen:
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    se lo faccio lo faccio con i testa di ***** evidenti, altrimenti di solito lascio andare. se io voglio correre voglio strada libera quindi non faccio da tappo agli altri.

    ma con le teste di ***** incollate mi capita di farlo, solo che

    1- non mi superano
    2- se mi superano li lascio andare....

    non voglio inviare rogne o che, ma se poi lui ai 200 ti ha inchiodato vuol dire che ti sei incollato al suo culo per ripicca....
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    no, è successo così:
    autostrada a due corsie, io stavo superando a 200 e passa, lui arriva sparato da dietro e inizia a lampare, dovevo proseguire cmq il sorpasso, io odio frenare inutilmente, e volevo rientrare sulla destra per poi piazzarmi in scia e continuare la mia strada. Se non che lui si avvicina e mi si incolla. Al che io faccio come descritto sopra, tengo accelerato ma faccio accendere gli stop posteriori. Lui si stacca, io intanto rientro e mi passa, io tengo tutto giù, lui mi supera, rientra in prima corsia e inchioda. da li patatrac!
     
  12. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Il metodo migliore è una bella pinzata... lo fai cagare addosso per bene e poi se insiste, un bel ********** e lo lasci passare! Alla peggio ti tampona...

    Io ho diritto di stare a 130 sulla corsia di sorpasso, perchè quello è il limite ; te non hai diritto di arrivare più veloce, perchè il limite non va superato.
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il fatto è che la terza corsia dovrebbe essere solo per il sorpasso, non ci dovrebbe essere quindi nessuno che ci va sopra a 130 costanti.
     
  14. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    infatti... ma qua è pieno di piloti dei poveri.....

    Te l'ho detto.... una bella pinzata e vedi che si prendono uno spaghetto che metà basta... e si calmano....
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    mi autoquoto, leggi sopra gli effetti di una pinzata con un mongoloide dietro.
     
  16. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Lo so Samuel ho letto... ma purtroppo ho la testa di caxxo.... il limite è 130..... quello bisogna andare...
    Chi vuole diversamente va in Germania a vivere :wink::wink:

    Comunque tornando al discorso...quando sto in mezzo o a destra nessun problema, passami pure a 320...non mi frega niente....
    Quando sto in terza sorpassando, a 130 max 140....e arrivi te credendo di essere in pista a 200 e più... mi dispiace ma ti faccio aspettare dietro un quarto d'ora! E se mi sorpassi a destra...bè....casualmente mi sposterò a destra :wink:
    Son bastardo? Sì!!
     
  17. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Mah... c'è un pò di frustrazione da parte di qualcuno in questi post... sinceramente se arriva uno a 200 dietro, finisco il sorpasso il prima possibile, mi sposto a destra, aspetto che passi e poi riprendo la corsia di sorpasso...
    Nessun complesso, nessuna voglia di dire parolacce... quelle le riservo per chi va piano non per chi corre... e se lampeggia non mi da fastidio perchè tanto lo faccio anche io quando chi davanti a me calpesta uova...
    Sembra la stessa frustrazione di chi, avendo una macchina poco potente vorrebbe vedere il suo bollo a zero e quello delle auto sportive a 5.000 euro...

    Tristezza
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    vero...quoto..molti però secondo me sono fraintendimenti e pigrizia mentale, in molti argomenti si entra in polemica leggendo solo le ultime due risposte senza guardare nulla di quello che uno aveva detto e scritto prima.
     
  19. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    We bello, va che a 130 ci arriva pure una matiz... quindi poche stronzate...

    In linea di massima non sono daccordo con il tuo pensiero... io non ho mai sfanalato a nessuno e chi mi ha trovato davanti mentre correva ha bestemmiato non poco.... mi dispiace ma mi stanno sul ***** sti elementi.....
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Opionioni sindacabilissimi (mi ripeto), le mie.
    La mia considerazione è un altra: conosco centinaia di persone che rispettano i limiti come sostieni di fare tu, ma rispettano i limiti e basta, si disinteressano allegramente di tutto il resto a patto che tutto il resto non vada ovviamente ad inficiare la propria incolumità.
    Mi perdonerai ma faccio fatica a vederti parte di questo insieme di persone perchè è evidente che nelle tue argomentazioni il rispettare i limiti ha molto poco a che vedere col rispettare i limiti in sè e molto invece a che vedere con qualcosa che per te è evidente sia una questione personale che ovviamente ignoro e non mi compete
    Questione personale che però (occhio, per quanto possa interessarti un mio consiglio) ti porta dritto (parzialmente almeno) nei guai se chiudi in stile Senna/Prost a Suzuka 1990 chi infrangendo il CDS in autostrada si butta a destra per superarti mentre procedi a 130kmh sulla corsia di sinistra avendo quella a destra vuota.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina