nuova arma contro chi ti si incolla al sedere | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova arma contro chi ti si incolla al sedere

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 5amuel, 6 Aprile 2009.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ci sono anche quelli è vero.
    Ci sono specialità di idioti in ogni comportamento stradale.
    Quelli che inchiodano quando vedono un velox, quelli che stanno a metà tra una corsia e l'altra, quelli che hanno il camper e viaggiano a 120 in terza corsia perennemente....
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma io non ti ho messo in mano nulla :wink:

    Le mie erano precisazioni ulteriori riguardo alla mia posizione in merito, non necessariamente alternative alle tue
     
  3. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Io penso che dovrebbe succedere anche a te cosi' vediamo chi è il pirla poi...THLTDC
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Primo e ultimo richiamo: le provocazioni non sono ammesse
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che vuol dire THLTDC?
    Se cmq stai andando all'ospedale, tiri fuori un fazzoletto o un asciugamano bianco dal finestrino, accendi le quattrofrecce e vai. Non ti incolli al sedere di chi ti sta davanti.
     
  6. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Scusa e quale sarebbe la provocazione??
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Comunque nella vita in generale ci vuole più calma.

    Non serve a niente attaccarsi al culo alle altre macchine, conviene invece sia per sicurezza sia per fluidità adattarsi alla velocità media delle altre auto... senza creare troppe differenze di velocità.

    Le emmergenze sanitarie non vanno assolutamente risolte correndo in auto , si chiama il 118 e arriva un'ambulanza e se necessario anche medico ed infermiere ed iniziano le cure e terapie direttamente sul posto.

    A meno che tu non sia a 1 minuto da un'ospedale non conviene mai portarlo di persona , consiglio a tutti di farsi un corso di primo soccorso , sono gratuiti presso le sedi CRI (poi se vuoi fai il soccorritore ) e permettono di iniziare le cure dal momento che trovi il "malato"

    per far capire la cosa se sei a 30 minuti da un'ospedale , e un'ambulanza da quando la chiami arriva in 15 minuti ( ed è gia tanto) inizieranno le terapie salva vita 15 minuti prima che tu che stai correndo come un pazzo...

    per il resto chi va a 200kmh non ha rispetto per le leggi , non ha rispetto per gli altri utenti , e poi pretende che quando arriva tu valuti con esattezza la sua velocità , pretende che lo fai passare e pretende anche che tu ti sposti alla svelta.... sennò rischia di tamponarti ..... mi sembra eccessivo...

    Poi non tiriamo fuori gli eccessi 100kmh in sorpasso ecc....
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mi sembra piuttosto palese, torniamo in topic, grazie
     
  9. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    Quello è un discorso, come detto da resunoiz stiamo parlando di casi "illegali", cioè del pirla che ti si piazza nel culo a 180 e sfanala mentre tu stai superando a velocità di codice. Anche io sfanalo se sono in seconda corsia che sto superando camion e me se ne piazza uno davanti a 5 km/h in più rispetto al collega della corsia sinistra, che discorsi.
    Preciso comunque che il SUPERAMENTO a destra è consentito, tu puoi tranquillamente occupare la tua prima corsia a velocità costante e lasciare indietro i pirla inchiodati a 100 all'ora in corsia centrale...e io lo faccio sempre....figuriamoci se devo rischiare di buttarmi in terza corsia per superare gli imbecilli...e dovresti vedere che spasso quando questi qui cominciano a guardarti, suonarti, sfanalarti e fare gestacci, pensando di essere nel giusto e che tu stia facendo una manovra da codice penale...:mrgreen:
     
  10. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ne sei assolutamente certo ??
    anche io faccio come te specie tra modena e bologna li ci sono 4 corsie e tutti zeppati nelle 3° 4 corsia la prima sempre vuota... ma ho sempre il dubbio di essere in torto... dammi la certezza .... domani mi serve
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    alex mi nella pagina precedente diceva di averlo esplicitamente chiesto alla polizia :biggrin:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Volevo intervenire ma non ho più voglia.
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    + che altro, se è così grave, uso tutte le corsie:mrgreen:

    cmq ripeto, se uno finisce il suo singolo srpasso sono d'accordo, ma se pretende di farsi la fila di camion o di uscire all'ultimo, no.
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    cosa è successo che ti ha fatto perdere la voglia??
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' successo che è un disco vecchio e ormai tutto rigato.
    Si va sempre a finire sulla moralità.
    Che mazzo di p!
    Un po' di ironia, cavolo.. è anche sinonimo di intelligenza, eh.
     
  16. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI

    e io che fino ad oggi aprivo il fuoco...#-o

    :mrgreen:

    scherzi a parte, la gente non si rende conto di quanto diano fastidio le luci

    soprattutto in caso di pioggia, ci sono dei mentecatti che viaggiano con i fendinebbia accesi, che specchiandosi sull'asfalto bagnato raddoppiano l'effetto accecante dell'auto che viene nel senso di marcia opposto
    e altri che tengono il retronebbia acceso anche se la macchina che li segue è abbastanza vicina da averli ormai avvistati (avete presente il fastidio che dà la luce rifratta dalle goccioline sul parabrezza?)

    per quelli che soluzione c'è?
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per i fendi, specchietti anabbaglianti.
    Per i retronebbia, abbaglianti extra forti, se sei solo tu e il pirla, altrimenti nulla.
     
  18. sgrao

    sgrao Collaudatore

    340
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    a me sembra di ricordare che il sorpasso a destra sia consentito solamente in caso di condizioni di traffico intenso (ovvero si è tutti incolonnati come pirla e quindi sorpassare a passo d'uomio senza spostarsi di corsia consentito). per le altre occasioni dove possibile credo sia necessario spostarsi a sinistra.

    io ritengo sia stupido attaccarsi al culo di chi precede per chiedere strada sfruttando la scia manco fossimo in F1... ma ritengo altrettanto stupido non dare strada a chi ha mostrato palesemente di aver più fretta di noi.
     
  19. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    se ti riferisci a me l'ironia non mi manca... quanto all'intelligenza quello lo lascio valutare agli altri .

    Io sostengo da anni che le leggi si possono anche eludere , si può tenere comportamenti sbagliati eccc ma non bisogna vantarsene... e in caso di guai bisogna pagare se si è in errore ... non cercare sempre scuse ... quando vado a 180kmh non ho ragione qualunque cosa possa succedere. Assodato questo ognuno può fare quello che la propria coscenza gli dice.

    Altrimenti ognuno si fa le sue leggi , le sue regole eccc...
    non mi piace l'arroganza ...

    se cio ti fa gonfiare i coglions fatti una camomilla:mrgreen::mrgreen:

    Ps niente di personale nei tuoi confronti anzi leggo sempre con molto interesse i tuoi postanche se molte volte non li condivido
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  20. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    il clacson di Hazard :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina