nuova arma contro chi ti si incolla al sedere | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova arma contro chi ti si incolla al sedere

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 5amuel, 6 Aprile 2009.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Concordo con te. In genere io in autostrada mi faccio i miei 135 km/h e sinceramente mi girano di molto le balls quando stò sorpassando ed arriva quello sparato a 200 all'ora che sfanala. Se ci sono dei limiti, se pur poco condivisibili, si devono rispettare, quindi io finisco poi vai a fare quello che vuoi. A volte mi capita anche a me di andare oltre, ma credo che mai mi sono messo al culo di qualcuno che andava a velocità da codice. Poi certo, se mi fai i 100 all'ora e te la prendi pure con mooolto comodo, un pò mi fai inca**are, ma sono situazioni diverse.

    Comunque per quanto riguarda chi ti stà al c*lo è veramente da persone poco intelligenti perchè è estremamente pericoloso, sopratutto a velocità non da città!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    non commento, sarebbe fiato sprecato.](*,)
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se ogni volta che voglio allontanare chi mi sta dietro devo azionare il lavacristallo, con la possibilità di rigare anche il parabrezza (visto che l'acqua la mando alle spalle e non sul vetro), sono a posto.

    Fra l'altro, se è comprensibile che chi viaggia a 130 km/h in corsia di sorpasso abbia tutto il diritto di rientrare con i suoi tempi, lo è meno chi si butta in corsia di sorpasso a 110 km/h bloccando tutti quelli che arrivano dietro.

    Se vuoi sorpassare, o accelleri, o non lo fai. E' una questione di rispetto per il prossimo.

    E visto che avete dato il rpofilo psicologico di quello che sfanala e corre sempre (che condivido solo in alcuni casi, perchè non sappiamo mai le vere ragioni dei comportamenti altrui), aggiungo che spesso quelli che si comportano come sopra, mettendosi in corsia di sorpasso a bassa velocità quando arriva qualcuno a velocità sostenuta, lo fanno perchè sono complessati e castrati.

    IMHO

    :wink:
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti, mi ri-quoto

    :biggrin:


    ciò non toglie assolutamente validità a ciò che penso e scrivo su :wink:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si, ma tu fai riferimento a quando ci sono corsie libere a dx, io invece mi riferisco anche a chi sorpassa. Ci sono fenomeni che superano i TIR che vanno a 90 km/h alla brillante velocità di 100 km/h, facendo code e creando disagio alla circolazione, soprattutto nelle autostrade a 2 corsie
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    aggiungo che io sono un fanatico del cruise control, lo metto a 144 da bc e vado sereno, accelero in sorpasso e poi torno nella mia corsia preferita: la PRIMA! Minimizzo i consumi e mi riposo le gambe. Lo schizzo dietro se lo meritano quelli ai quali leggi la marca degli occhiali dal retrovisore, mica gioco a intralciare il traffico.
    Un pirla che si incolla al sedere del prossimo per andare in ospedale rischia di portarci pure te.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Basta che il vetro sia sporco con polvere leggermente abrasiva e le righe sono garantite.

    Uso pochissimo il lavavetro per quello

    :wink:
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E' chiaro che questi sono comportamenti pericolosi come quelli di chi ti arriva dietro a 200 all'ora e pretende strada!!!!:wink:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non ricomincio sto discorso, già affrontato.:wink:
    certo è che sorpassare a 100 lo ritengo lecito ma richiede buonsenso e valutazione degli spazi.ovviamente intralciare "a priori" non ti rende migliore del razzomissile.

    in ogni caso, ti-vi ricordo che 130 è la velocità MASSIMA, se parliamo di autostrada, e non la "unica velocità consentita".


    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    resta cmq scandaloso che su tre corsie solo la seconda e la terza sono utilizzate. Sabato e domenica mi sono fatto udine-genova-udine ed è davvero scandaloso. La polizia dovrebbe iniziare a multare anche chi non occupa la corsia più libera, non solo chi supera gli eccessi.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.065
    20.631
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma a proposito...
    Essendo un aficionado della prima corsia, se mi metto a 120 -ipotizziamo- e supero le macchine che viaggiano comodamente alla mia sinistra (specialmente in Italia), si tratta di un sorpasso (sanzionabile) o di un superamento?
    Al momento nel dubbio mi faccio 1°-3°-1° ogni volta che c'è qualcuno sulla sinistra, ma è abbastanza indaginoso.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non è sanzionabile, l'ho chiesto esplicitamente alla Polstrada.

    Invece è sanzionabile chi non tiene la corsia libera più a destra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Daccordo, ma lasciamo che siano le forze dell'ordine a sanzionare chi non rispetta le regole, i "giustizieri" IMHO sono più pericolosi di chi infrange il codice

    :wink:
     
  14. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E' anche vero che spesso chi chiede strada la chiede anche quando chi lo precede non ha la corsia libera alla sua destra per rientrare.
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma sai che pure io ho lo stesso dubbio? Ieri ho fatto un po' di didattica agli idioti della seconda corsia, quindi,
    prima corsia, freccia, seconda corsia, freccia, sorpasso, freccia, rientro in seconda corsia, freccia, rientro in prima corsia....molti però, devo ammetterlo li ho passati restando sulla mia prima corsia a bc inserito.
    Un'altra cosa che non sopporto è quando viaggi costante a 140 di tachimetro, ti arrivano dietro, ti superano a 160 e due chilometri dopo te li ritrovi a 120 con la strada libera, e il giro riparte...strana certa gente...
     
  16. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    io se vedo un ebete incollarsi dietro rallento così deve per forza passarmi*.
    Così come quando vedo un imbecille che vuole passare per prepotenza non lo faccio passare, al contrario se è uno che deve cambiare corsia perchè magari non conosce la strada e si è sbagliato lo faccio passare...

    *se continua seguitelo fino a casa e gli raccontate il perchè non deve farlo più
     
  17. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    mah.se io viaggio sulla sx piu o meno a velocità da codice e arriva uno che ha piu fretta di me e che vuole trottare di piu non vedo proprio che me ne frega del limite dei 130 e cavolate varie, saranno pure cxxxi suoi o no?appena posso mi tolgo e facesse quel che vuole.
    ovvio che ci sono idioti che ti si attaccano dietro magari con traffico e tutte le corsie piene allo stesso modo, o quelli che non ti danno tempo di liberargli la corsia...ma come detto sono idioti e sono casi particolari in cui si ha a che fare con dei maleducati.
    poi ci sono degli idioti che sorpassano camion, auto ecc a 122kmh mentre chi sorpassano viaggia a 118kmh...ecco questi li fucilerei e forse piu di quelli che mi si attaccano dietro:evil:
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    giustissimo.

    ma, per capirsi, se tu devi andare a 200 all'ora, non son io stronxo se andando a codice non riesco a farti passare (nota bene: non che te lo impedisco, ma se sto facendo un sorpasso lo finisco, non mi metto a correre x te ne tantomeno faccio manovre improbabili perchè devi fare il record dell'ora), lo sei tu che sei "impaziente" se mi ti francobolli.e magari se devo frenare mi abbracci da dietro. :wink:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ok, ma se io vado a 200 km/h e tu guardi li specchietti, mi vedi arrivare a all'ultimo metti la freccia e ti butti in corsia di sorpasso perchè pensi che tanto io dovrei andare a 130 km/h quindi sono cavoli miei se rischiamo il botto...
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    rileggi bene tutto quanto ho scritto sopra nelle ultime due pagine, senza mettermi in "mano" parole che non ho scritto,anzi, e risponditi alex :wink: . poi magari continuiamo.
     

Condividi questa Pagina