tutte le foto sembrano diverse... cmq a me sembra che assomigli di più ad un alfa GT a 4 porte.... uscirà anche la 158... che praticamente sarà la versione coupè della 156 (o 157.. ) ma niente di speciale.. al gruppo fiat devono aver fatto sostanziosi tagli di designer xkè la fantasia mi sembra che stia iniziando a mancare...
La prima ricostruzione non è malvagia, la seconda con i fari sdoppiati è veramente oscena. Speriamo si ricordino che c'è anche l'interno da curare.... Se sulla GTA mettessero la trazione posteriore sarebbe una gran cosa, ma la vedo di difficile realizzazione
Sono foto vecchie, in pratica la macchina sarà in tutto e per tutto identica alla Brera (però a 4 porte), e non si chiamerà 157, ma 158! E la Coupè si chiamerà sempre 158. Queste sono le foto più recenti in circolazione: Le differenze dalla 156? Sensibilmente più grande (si parla di un'aumento della lunghezza di circa 30-40cm) più spaziosa e in grado di ospitare i V8 di origine Ferrari-Maserati. Le versioni "base" sono a trazione anteriore, poi, volendo ci sono su quasi tutta la gamma è disponibile la trazione integrale permanente con 3 differenziali Torsen (ripartizione della coppia 40 davanti/60 dietro) Debuteranno inoltre i 3.0 V6 common rail costruiti in collaborazione tra Fiat/GM e DailmerChrysler (in pratica i futuri CDI Mercedes)
L'attuale è lunga 443cm, ovvero 4cm in meno della E46 e ben 30cm in meno di una Mondeo. Se teniamo conto che le nuove segmento C sono abbastanza cresciute come dimensioni (Mazda 3 su tutte: ben 442cm! ) le segmento D devono adeguarsi...
Certo, ma 40 cm mi sembrano comunque troppi, da 443 passiamo a 483.... A me l'auto grossa mi piace anche, ma credo ci sia un "limite" E comunque il fatto che quelle del segmento C siano cresciute è anche dato dal fatto che costano quasi come del segmento D
Pensate che la nuova Audi A6 è lunga ben 8 cm in più della 5er e 10 cm in più della Classe E! E non è tanto distante ne dalla 7er ne dalla Classe S.......
Beh, fai conto che la segmento D più recente (Peugeot 407) ha avuto un aumento di dimensioni rispetto alla precedente (Peugeot 406) sensibile.... Oppure che la Polo attuale ha le stesse dimensioni della Golf II...... A sua volta, le ultime segmento E (A6 in primis) hanno dimensioni da ammiraglie e costano come tali.... Vedi, e poi ci chiediamo perchè i giapponesi e i coreani hanno sempre più quote di mercato..... Altro esempio Una Volkswagen Golf (che sarebbe un'auto del popolo) costa come un'A3 e come 2 Corolla. Con il prezzo attuale di una Golf una volta ti prendevi una Passat, ora non è più così.
Dato che chi l'ha vista e toccata con mano ha detto che è identica a questa (che si è aggiudicata il premio di una delle più belle auto del mondo)... ....tanto brutta non mi pare
Bè, su quello che costano oggi certe auto ci sarebbe da aprire una discussione che penso troverebbe tutti daccordo Poi ti dico, gusto personale, stanno crescendo troppo. A me se la nuova 3 dovesse essere lunga 480 o più, sarebbe un motivo (e speriamo non c'è ne siano altri... ) di perplessità nell'acquisto