Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se prossimamente uscirà la 335xd? oppure si limiteranno solo alla trazione posteriore...
a proposito: è vero che ci sarebbe una "interferenza tecnica" tra il differenziale ant e la seconda turbina ??? o sono solo leggende metropolitane ????
purtroppo confermo, tant'è che l'X-drive e il biturbodiesel son stati montati solo sulla X3 grazie al fatto che essendo alta come la muraglia cinese son riusciti a farci stare tutto, se avete notato infatti manca (e continuerà a mancare) pure una 535xd
Vedi, Ruggè, quel che mi fa incaxxare è che mi ci giocherei dei soldi sul fatto che BMW NON ha nessuna difficoltà tecnica a far coesistere X-drive e biturbodiesel sequenziale sulla 3er così come sulla 5er. Ma non vuole sostenerne i costi, visto che "l'adattamento" o meglio la "coabitazione" di siffatte raffinatezze tecniche necessiterebbe di un investimento che con ogni probabilità non verrebbe remunerato adeguatamente dalle vendite congiunte dei modelli 335xd e 535xd. Tutto deciso rigorosamente a tavolino........ :wink:
Tutto estremamente chiaro...purtroppo il discorso profitto è quasi sempre la prima cosa su cui puntare....
Mi sembra ovvio che la decisione di investire o meno in una versione di qualunque auto di qualsiasi marca sia presa a tavolino con i dati forniti da ricerche scientifiche ed esperti. E non è detto che in questo caso abbiano avuto torto, dal loro punto di vista. Certo - a prescindere da ragioni commerciali e di investimento - vedrei molto bene la trazione integrale soprattutto sul 3.0 d biturbodiesel: con la coppia che eroga, immagino che abbia serie difficoltà con la sola TP. La trazione integrale potrebbe aiutarla moltissimo.
x ora nulla... esatto x ki ha la 4x4 se apre il cofano e gurda sulla sx il braccetto dello sterxo è quasi il triplo piu grosso ke uno convenzionale della TP questa sua grossezza impedisce a far stare la seconda turbina e colettori vari...ma speriamo in una soluzione da parte di BMW...se no mi toccherà passare al benzina...
Sulle TP aiuta una gommatura di qualità ed extralarge oltre ad un autobloccante che, al momento, non è disponibile nemmeno su richiesta anche se pare le cose stiano per cambiare
no no...l'M3 è l'M3...solo i tedeschi con la Lamborghini hanno trasformato delle sportive in auto 4x4...
è una 4x4 ridicola mi sembra che in condizioni normali all'anteriore va il 5% però non vorrei dire una cavolata mi sembra di averla letta da qualche parte non ricordo dove
è un 30% all'anteriore e 70% al posteriore...non so se in caso di bisogno va il 100% davanti e dietro...:wink: