...è una delle frasi con cui combatto quotidianamente... insieme a "so' 10 anni che vado sui kart e vado in pista" tutti sbucano all'improvviso.... tutti passano con il rosso.... tutti hanno gli stop fulminati... sono 12 anni che faccio questo lavoro e solo il 10% dei traumi della strada ammette la propria colpa.... poi parli con i parenti e scopri la verità... e allora escono fuori i 190km/h senza cinture sulla A24... esce fuori il sorpasso contromano per passare oltre la fila... esce fuori la curva presa "gioiosamente"..(curva fatta per 4 anni per andare a lavorare...e chissà com'è, quel giorno, dopo l'acquisto del bolide nuovo.....) scusate lo sfogo ma pensare che un terzo del mio lavoro consiste nel cercare di rimettere a posto i cocci di idioti che fano caxxate in strada...mi comincia a pesare....
fisioterapista... una via di mezzo tra i due... di contro, ci sono pazienti ai quali la vita dà certe sberle.... del tipo...vegetariano...40enne...due figli (il più piccolo di 8 mesi)...allevatore/addestratore di cani con una megafattoria....vita all'aperto...non fuma....un bicchiere di vino al giono. tre mesi fa, emorragia cerebrale. metà corpo paralizzato. afasia espressiva (ossia...in testa hai la frase....ma ti esce solo un balbettìo)
Ciao Tetsuo, mi sembra che abbiamo più o meno gli stessi problemi e per di più nella stessa città. Buon Natale (io sono pure di guardia)
questi sono i personaggi cui, accertata la loro colpa grave che ha portato loro a sminchiarsi su un platano (nella migliore delle ipotesi, senza coinvolgere nessun altro) farei pagare le loro spese mediche fino all'ultimo cent, altro che SSN.