Novità: Audi TT RS Plus, sempre più cattiva | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Novità: Audi TT RS Plus, sempre più cattiva

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da fighter, 10 Febbraio 2012.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Dal sito di "Auto" 10/2/2012


    La Coupé e la Roadster ora a quota 360 cavalli

    Audi l'aveva già fatto con la RS6 Avant di due generazioni fa: la sigla RS non bastava più, dunque ha aggiunto la parola Plus. Oggi come allora, a beneficiare di questa aggiunta troviamo la TT RS, sia Coupé sia Roadster, spinte dal cinque cilindri Turbo di 2.5 litri. La potenza è salita da 340 a 360 cavalli e la coppia da 45,9 a 47,4 chilogrammetri.

    Il limitatore di velocità è stato spostato da 250 a 280 km orari e lo 0-100 viene coperto in soli 4"1 se si opta per il cambio doppia frizione S tronic, mentre se ci si accontenta del sei marce meccanico lo scatto avviene in 4"3; la Roadster impiega rispettivamente un decimo in più.

    Esteriormente la TT RS Plus si riconosce per le ruote da 19 pollici con design Rotor in colore nero e pneumatici 255/35, per la griglia single frame con finiture antracite e alluminio opaco, per le calotte degli specchi esterni in CFRP (fibra di carbonio rinforzata) e, in abitacolo, per gli inserti in carbonio. I prezzi: in Germania la TT RS Plus Coupé costa 60.650 euro (62.800 con cambio S tronic), mentre la Roadster è fissata a 63.500 euro (65.650 euro con il doppia frizione).
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    peccato per la trazione
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, macchina notevole, purtroppo a fine vita
     
  4. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Audi non scherza..

    Ambisce a diventare sempre più sportiva e a stare "sopra" Bmw,e..ci sta riuscendo in parte.#-o

    Mettessero all' 1M il motore N54 con le modifiche ALPINA da 400cv cavolo.:sbav:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perchè ha pompato di 20cv e una manciata di Nm una macchina già di per se con un sottosterzo cronico???:lol:
     
  6. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Perchè? Un'auto del genere con l'integrale audi e il cambio s-tronic è un bel giocattolino secondo me.

    Semmai l'unico difetto vero, in comune anche con la RS3 è l'enorme sottosterzo che accusano.

    Bella auto, interessante come motore e come trazione integrale... però forse a quel prezzo opterei per boxster o cayman
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    hai centrato il problema,immagina che spettacolo se fosse stata tp
     
  8. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ho avutouna seat tt4 (con la stessa meccanica dell'haldex volkswagen), era sovrasterzante ed era uno spettacolo sul misto. La tp sulla TT sarebbe un'idea, l'unica cosa che non accetterei è la TA. Visto che però audi fa solo TA o TI, meglio la TI.

    Quello che mi meraviglia è come una casa come audi abbia "sbagliato" qualcosa in queste due modelli di punta tanto da dover addirittura mettere gomme + larghe all'anteriore della rs3 rispetto al posteriore
     

Condividi questa Pagina