Dal sito di "Auto" 10/2/2012 La Coupé e la Roadster ora a quota 360 cavalli Audi l'aveva già fatto con la RS6 Avant di due generazioni fa: la sigla RS non bastava più, dunque ha aggiunto la parola Plus. Oggi come allora, a beneficiare di questa aggiunta troviamo la TT RS, sia Coupé sia Roadster, spinte dal cinque cilindri Turbo di 2.5 litri. La potenza è salita da 340 a 360 cavalli e la coppia da 45,9 a 47,4 chilogrammetri. Il limitatore di velocità è stato spostato da 250 a 280 km orari e lo 0-100 viene coperto in soli 4"1 se si opta per il cambio doppia frizione S tronic, mentre se ci si accontenta del sei marce meccanico lo scatto avviene in 4"3; la Roadster impiega rispettivamente un decimo in più. Esteriormente la TT RS Plus si riconosce per le ruote da 19 pollici con design Rotor in colore nero e pneumatici 255/35, per la griglia single frame con finiture antracite e alluminio opaco, per le calotte degli specchi esterni in CFRP (fibra di carbonio rinforzata) e, in abitacolo, per gli inserti in carbonio. I prezzi: in Germania la TT RS Plus Coupé costa 60.650 euro (62.800 con cambio S tronic), mentre la Roadster è fissata a 63.500 euro (65.650 euro con il doppia frizione).
Audi non scherza.. Ambisce a diventare sempre più sportiva e a stare "sopra" Bmw,e..ci sta riuscendo in parte. Mettessero all' 1M il motore N54 con le modifiche ALPINA da 400cv cavolo.:sbav:
Perchè ha pompato di 20cv e una manciata di Nm una macchina già di per se con un sottosterzo cronico???
Perchè? Un'auto del genere con l'integrale audi e il cambio s-tronic è un bel giocattolino secondo me. Semmai l'unico difetto vero, in comune anche con la RS3 è l'enorme sottosterzo che accusano. Bella auto, interessante come motore e come trazione integrale... però forse a quel prezzo opterei per boxster o cayman
Io ho avutouna seat tt4 (con la stessa meccanica dell'haldex volkswagen), era sovrasterzante ed era uno spettacolo sul misto. La tp sulla TT sarebbe un'idea, l'unica cosa che non accetterei è la TA. Visto che però audi fa solo TA o TI, meglio la TI. Quello che mi meraviglia è come una casa come audi abbia "sbagliato" qualcosa in queste due modelli di punta tanto da dover addirittura mettere gomme + larghe all'anteriore della rs3 rispetto al posteriore