non volevo, ma alla fine ci sono cascato... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non volevo, ma alla fine ci sono cascato...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da lukef11, 1 Settembre 2012.

1. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    eh sì, mi ero ripromesso di nn pensarci più, ma nn ce l'ho fatta. mi ero promesso di nn guardare i topic in cui si faceva riferimento al confronto f11 vs a6 avant xk' sapevo mi sarei incavolato e invece l'ho fatto e adesso do le mie considerazioni da nuovo utente:
    -innanzitutto premetto che se anche la serie 5 andasse come una panda, nn la cambierei per niente al mondo con quell'orrore di a6. mi spiegate cos'ha di bello? E' uguale identica a tutte le altre. cosa cambia dei fari rispetto alla "nuova" a3 o alla a4 "ristilizzata" ? E più bella la passat.. la f11 a confronto è da orgasmo :sbav: e difatti l'ho scelta.
    - passiamo alla questione prestazionale: qui la questione è più complessa. E'già stato aperto una questione relativa al confronto effettuato da 4r tra a6 f11 e classe E. bene sembra che l'Audi abbia superato la 5er in handling. Ma è davvero così?? come ha già sottolineato più di un utente secondo me no e provo a dare una spiegazione oggettiva e nn di parte:
    innanzitutto la cosa più importante da sottolineare è il gommaggio che qui ha influito enormemente sul tempo in pista: a6 con cerchi da 19 e bmw cn cerchi da 17? ma stiamo scherzando??? e 4r che nn dice nulla a proposito?! Ma... se la f11 fosse stata gommata allo stesso modo, avrebbe sicuramente eguagliato l'a6. Secondo, leggendo tutti i confronti su tutte le riviste, si nota come l'a6 x battere la 5er deve essere bardata completamente di tutti gli optional sportivi: il differenziale sportivo, l'assetto sportivo e cerchi da 19", mentre la 5er viene sempre provata con un carico da tir di optional (alcuni inutili, e poi le danno 5 nel prezzo, per forza se mettete tutti gli optional), con gommatura più piccola e senza assetto sportivo (e già qui si capisce tutto).
    - terza cosa: come ha affermato 4r la cura xdrive nn ha giovato all'handling bmw e qui concordo, in quanto x me bmw significa tp. chi nn cerca prestazioni prende xdrive. in fatto di trazione integrale, qui si che ammetto che la ti quattro audi è superiore xk' è da 30 anni che la usa. bmw no e l'xdrive infatti è rivolto a chi nn cerca handling xk' è più sottosterzante. quindi un confrontro tra a6 e f11 tp con entrambe assetto sportivo e cerchi e gomme uguali ( e nn una runflat e l'altra no) l'avrebbe vinto bmw.
    Come ho già detto, l'audi se nn è bardata di optional dinamici nn ci sta dietro a bmw e questo lo dimostro così:
    guardate la il confronto fatto da al volante tra a6 tremila cn traz ant e nn bardata con contro bmw 525d (nn 3mila e nn v6 , ma 4l). ebbene, anche se l'a6 aveva cerchi da 18 e la bmw da 17, al volante dice che una è più sportiva e dinamica (bmw), l'altra più votata al comfort! E allora?? come mai qui nn primeggia nonostante un v6 sotto il cofano????
    Altra prova: confrontate le prove di auto della 520d touring f11 e quelle dell'a6 2.0 177 cv. Per la prima solo lodi in fatto di guida, x l'altra il commento finale dice che nn è nè carne nè pesce cioè nn eccelle nè in qlcosa, ma nn sfigura allo stesso tempo. dinuovo dimostrato che se l'audi nn è bardata nn ci sta dietro....
    per dimostrarvi che sono oggettivo, ammetto due punti a favore di Audi: ammetto il miglioramento effettutato ( anche se nn ha ancora superato bmw) e ammetto che ha lavorato molto bene sulla riduzione dei pesi)
    dopo continuo con le mie considerazioni riguardo ad altri punti. voi leggetetutto il mio commento fino a qui e dite la vostra

2. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

760
    44
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Avendo a casa una collezione di quattroruote quasi completa dal 1978 ad oggi, mi rendo conto che ultimamente ( 15-20 anni a questa parte ) , le prove non sono condotte sempre in modo "equo". Vengono paragonate auto assolutamente non paragonabili ( così a senso, ricordo la prova della delta 1.9 biturbodiesel 190cv MANUALE, paragonata ad una 123d AUTOMATICA ).

In genere, sarà un caso, ma c'è la tendenza a far primeggiare in prove non oggettive le auto italiane in primis, ( posto guida-abitabilità-visibilità etc. ), e leggendo il confronto indicato in precedenza si vede che due auto sono equipaggiate agli antipodi.

Credo che il modo per togliersi ogni dubbio a prescindere dai 2 decimi di secondo che possono andare appannaggio di una o di un'altra, per la presenza o meno di optionals, sia provarle, perchè anche la prova più dettagliata ed equa corrisponde sempre al giudizio di ogni singola persona ( sperando sempre nella buona fede di chi le prova o di chi decide come provarle )

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    f11 for ever............

4. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Ciao vinx, sono d'accordissimo cn quello che hai detto tu. Leggo anch'io 4r da molto tempo, ma ultimamente mi è scaduto parecchio x la mancanza di imparzialità e poca precisione nei rilevamenti. (x fare un es la f11 520d nn fa 9,2 s da 0-100 ma meno così come l'a6 nn può coprire il km in soli 25s). Purtroppo Peró anche da chi le prova emergono sempre dei commenti di parte! Sono inoltre d'accordissimo cn Pietro che dice f11 forever!!!:wink: ma tu Pietro concordi con ciò che ho scritto finora? Fra 10 min aggiungo altro pepe alla discussione.

5. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    continuo la questione. Come detto, dalle prove di al volante o di auto o dalla stessa 4r (che afferma che senza xdrive la f11 è un'altra cosa) si evince che c'è un po di confusione di giudizi e cmnqe a me sembra che chi ne esca vincente sia la bmw..

-Passiamo alla questione finiture: sotto questo aspetto la f11 è migliorata il dobbio rispetto alla precedente e ha pareggiato cn audi. nn dico superato, ma pareggiato. Infatti questa supremazia audi nn la vedo. Leggete la recensione di un lettore di 4r della sua nuova a6 con i pannelli che scricchiolano o le a4 cn le plastiche che si scollano!!! Inoltre 4r ha detto nella prova qualità che sia mb, che bmw che audi hanno delle piccolissime sviste eppure ad audi ha dato 5 stelle di finiture. leggendo la prova qualità a me emerge che sia fatta meglio la f11!!! infatti io preferisco nn avere il trasparente nella parte interna al bagagliaio piuttosto che nn avere una luce sul portellone stesso (luce che audi nn ha e allora vedi che nn è perfetta????). Ma fatemi il piacere. Probabilmente Audi paga di più gli editori x dire che le loro auto sono migliori!!! Mi spiace dirlo ma è così!!

Quindi in conclusione noto che l'audi se nn è nella versione top in quanto a motori e optional dinamici fa cacare e oltretutto ha perso la sua immagine di auto signorile e ha perso molto in comfort xk cn le loro ultrasportive da 2 tonnellate e oltretutto station wagon (che ridere) nn assorbono più bene e l'insonorizzazione è migliore in Bmw come si evince dagli strumenti. Bmw invece nonstante cerchino di sminuirla usando in prova dei cerchi da 17 contro 19 e senza assetto rimane cmnqe più dinamica e ha inoltre acquistato molto in comfort dato che la f11 in questo aspetto è fantastica!! quindi chi ne è uscito vincitore?? Audi, che a tutti i costi ha voluto superare (e nn ci è riuscita) bmw e ha perso in comfort o bmw che continua ad essere impostata sportiva ma ha acquistato molto comfort?! Secondo me ha vinto BMW.

LA QUESTIONE DESIGN NEANCHE LA APPROFONDISCO XK ANCHE UN CIECO DIREBBE CHE LA F11 è DECISAMENTE SPETTACOLARE PER QUANTO è BELLA RISPETTO A QUELL'OBROBRIO DI VW MASCHERATA E UGUALE A TUTTE LE ALTRE!! Ma qualcuno riesce a vedere la DIFFERENZA tra il posteriore dell' A8 e quello dell'A6? Io no e sono molto abile di solito nel distinguere le vetture. Certo, ognuno ha i suoi gusti, ma oggettivamente chi pensa che l'A6 avant sia più bella della F11??

A voi le risposte!!! RISPONDETE IN NUMEROSI!! E BUON WEEK-END A TUTTI!!!!:lol:

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :lol:

7. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    io condivido che la f11 sia più bella della a6 c7, però la a6 con fari a led migliora molto imho

il profilo non mi convince della bmw...vi posto queste foto...entrambe versioni non m-sport o s-line..bmw cerchi 17" n° 327 225/55 e audi da 18" 225/50 invernali

mi sembra più proporzionata/equilibrata(sbalzo anteriore più ridotto su bmw 5) e pulita la linea laterale a6...

poi bmw cambia sensibilmente con pack m-sport, a6 s-line con led e sosp.aria diventa bella bassa

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  8. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    671
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    BMW for ever :mrgreen:

Audi mi è caduta dalle p... Quando Nadia a farmi fare un preventivo prima i cui stare la F11 ... Una puzza sotto al naso !!!! Ma vaaaaaaaaaa!!!!

F11 = bellezza e perfezione :biggrin:

9. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    l'altra marca perche' sembra la sline , mentre la bmw non sembra affatto la m sport , questo per dire che l'altra marca con o senza sline cambia poco o niente , la nostra invece con m sport diventa un auto completamente diversa :wink::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2012
  10. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    raramente ho visto foto così impietose...sembrano entrambe disegnate dai bambini dell'asilo #-o

dal vivo si difendono molto molto meglio

11. Steve67

Steve67 Kartista

213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Io concordo su tutto, ma non riesco a capire perchè tu te la prenda ...

Chi se ne frega di cosa dice 4 ruote !!

Mettiamo anche il caso che il giornalista preferisca la A6 ??

Problemi suoi !! :wink:

12. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    concordo nel dire che le auto dei 4 anelli non mi piacciono sono volkswagen vestite a festa con i led di mazinga..............

13. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    La personalità ed il design che Bmw riesce a mettere nelle sue auto sono un tratto distintivo che Audi ancora non ha trovato.

Le Bmw e la f10/f11 in particolare sembrano aggressive a differenza delle Audi "pacione".

Per quanto attiene le prestazioni, non ho purtroppo riscontri diretti da testimoniare.

Non ho provato la recente A6 ma posso invece dirvi che la guidabilità e la precisione della mia F11 tp con integral steer driving è 10 anni luce avanti la 530xd e60 che ho avuto fino a qualche mese fa.

Il miglioramento è nettissimo. Non so se A6 è riuscita a fare tanto meglio rispetto alla sua precedente versione (che sicuramente era una spanna dietro le e60/e61).

14. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    un po' di foto varie per un confronto estetico tra serie 5 m-sport (cerchi breyton,tuner hamann-kelleners) vs a6 normale-s line

in questo album ho raccolto 71 foto di a6 & f11

http://imageshack.us/g/515/kgrhqfhjse9bv0eynbbpv0l.jpg/

a voi altri commenti-considerazioni

dalle foto che ho raccolto nell'album, imho emerge che posteriore e 3/4 posteriore f11 è bello forte

frontale a6 sline led è molto bello

così è bella aggressiva (fari led/s-line/air adaptive suspension/cerchi 20")

15. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    dire che fa' schifo e' esagerato ovviamente, ma non mi pare che il frontale della f11 mspost sfiguri...........

16. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma sei sicuro?

guarda le foto sotto al tuo post...l'A6 sembra incazzata col mondo :lol:

il che non costituisce un merito in sé, eh, sia chiaro...questione di gusti

però se si deve dare della paciona ad una delle due, esteticamente, sicuramente è la BMW, che proprio in virtù di questo spunta anche più eleganza

imho gran parte della differenza è data dall'xdrive che avevi sull'E60

17. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    A me la 6 piace parecchio. Tra 6 e 5 non saprei decidere.

18. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    671
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    La F11 M-Sport secondo me la batte 10 a 1 :mrgreen:

19. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    detto da uno che ha la f11, mi sa di strano............

20. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    molto aggressiva e non tamarra con pack ABT

Condividi questa Pagina