Mai provato prima... oggi caldo torrido ho detto tiriamo via tutti i controlli (tengo premuto il tasto dsc fino a far accendere le due spie sul quadro) e facciam fumare le gomme che tanto tra poco andranno in pensione... immenso stupore NON CI RIESCO!!!! Ho provato solo 3 volte perché poi sentivo puzza di frizione! MA COME CACCHIO SI FA????
mmm ma di botto??? io sfrizionavo... sono un pirla allora! PS: Ho le eagle f1 che secondo me in trazione tengono un casino
Semplice .... schiacci tutto fino a 6500giri e poi molli di botto la frizione ehmm .... scherzo Sta tutto nel gioco tra gas e frizione. Tieni il motore a 3000 e mentre stacchi e l'auto inizia a muoversi dai giu' tutto. Magari fai una prova a ruote sterzate (occhio a non fare un 360°) perche' a ruote dritte su un buon asfalto e' difficile pattinare anche con 200cv (aspirati) :wink: VIVA LA TP!
se non ci avessi messo "scherzo" lo avrei fatto Quindi la porto a 3000 e mi inizio a muovere poi do tutto il gas... e la frizione la mollo? Ma così non sale di giri!
Io non riesco a sgommare da fermo e tu mi parli di sgommare in seconda?? Che sfregio! Appena imparo ti vengo a scrivere FabX sotto casa con le gomme!
se togli il piede dalla frizione e il motore sale di giri e la macchina si muove poco significa che stai sgommando :wink:
He he he.. Allora, tieni il motore su di giri, 3000 vanno bene, e appena decidi che è il momento buono per cominciare a divetirsi, affondi il gas a fondo nello stesso momento rilasciando progressivamente ma velocemente la frizione. Non alzare il piede di botto perchè potresti sfasciare la frizione o potresti essere in grado di usare il cardano come palo per l'antenna di casa! Vuoi un consiglio? Vai sulla ghiaia e impara lì, vedra che è molto più facile e vedrai che risultati sull'asfalto!:wink: ORA una domanda per gli altri(non sono perfetto): Come caxxo lo fanno il burnout? OK, con la trazione anteriore tiri il freno a mano e il gioco è fatto, ma sulla TP? Si tiene il freno? E i freni posteriori che fine fanno????? Qualcuno mi corregga please!
Io credo che nei casi in cui i freni posteriori non sono stati esclusi in qualche maniera, molto semplicemente, vanno a quel paese!! Insomma, non è proprio il massimo da fare con la macchina che si usa tutti i giorni!!
Infatti.. Ho trovato questo sito dove spiega un po' come fare le ciambelle, i burnout, sgommare ecc...Mi sembra spiegato bene e non troppo difficile da capire per tutti: http://www.wikihow.com/Do-a-Burnout :wink:
esatto, si tiene il freno... il risultato però è che spesso gira solo 1 gomma, e cmq ai freni non fa bene... di conseguenza in media x fare un burnout conviene fare prima un bel cerchietto, butti la seconda e continui a girare poi dai una botta secca di sterzo in modo che l'auto ti fa il 180... in poche parole ti si gira l'auto in testacoda, poi rimane ferma li... e tu sei di seconda a gas in fondo... nuvolone bianco garantito... piano piano poi ovviamente parte
Hi hi hi, oppure prendi una bella rincorsa in retro e poi inflili la prima e viaaaa! Però, in seconda si fuma molto di più!
io ho una 320d 136 cavalli, accelero fino a 4000 giri con la prima inserita, mollo la frizione molto veloce, ma nel modo giusto, poi acceleratore giu tutto e giu di striscioni neri per terra fischio e fumo, con soli 136 cv, con tu ne hai 100 in piu! vai secco che un colpettino di slittamento lo da anche in seconda!