Non so sgommare? | BMWpassion forum e blog
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Non so sgommare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da FabX, 20 Giugno 2007.

  1. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Mai provato prima...
    oggi caldo torrido ho detto tiriamo via tutti i controlli (tengo premuto il tasto dsc fino a far accendere le due spie sul quadro) e facciam fumare le gomme che tanto tra poco andranno in pensione...
    immenso stupore NON CI RIESCO!!!!
    Ho provato solo 3 volte perché poi sentivo puzza di frizione!
    MA COME CACCHIO SI FA????
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    vai a 5000 giri e poi togli il piede dalla frizione :D
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    esatto :lol:

    anzi, visto che è un 330i va a 6500 :mrgreen:
     
  4. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    mmm :-k
    ma di botto???
    io sfrizionavo... sono un pirla allora!

    PS: Ho le eagle f1 che secondo me in trazione tengono un casino
     
  5. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Semplice .... schiacci tutto fino a 6500giri e poi molli di botto la frizione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ehmm .... scherzo :cool:

    Sta tutto nel gioco tra gas e frizione. Tieni il motore a 3000 e mentre stacchi e l'auto inizia a muoversi dai giu' tutto. Magari fai una prova a ruote sterzate (occhio a non fare un 360°) perche' a ruote dritte su un buon asfalto e' difficile pattinare anche con 200cv (aspirati) :wink: VIVA LA TP!
     
  6. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    No che mi distruggi tutto! :evil::mrgreen: Ci vuole un po' di delicatessss....
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io cmq di solito evito di sgommare partendo da fermo ....

    preferisco sgommare in seconda :D
     
  8. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    se non ci avessi messo "scherzo" lo avrei fatto
    Quindi la porto a 3000 e mi inizio a muovere poi do tutto il gas... e la frizione la mollo? Ma così non sale di giri!
     
  9. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Io non riesco a sgommare da fermo e tu mi parli di sgommare in seconda?? :evil:

    ](*,)](*,)
    Che sfregio! Appena imparo ti vengo a scrivere FabX sotto casa con le gomme! :mrgreen:
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    se togli il piede dalla frizione e il motore sale di giri e la macchina si muove poco significa che stai sgommando :wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    è la cosa + facile del mondo...

    su la frizione gas a cannone. :D
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    era la cosa che mi riusciva meglio da neo-patentato #-o:lol::lol:
     
  13. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :lol::lol: He he he..

    Allora, tieni il motore su di giri, 3000 vanno bene, e appena decidi che è il momento buono per cominciare a divetirsi, affondi il gas a fondo nello stesso momento rilasciando progressivamente ma velocemente la frizione. Non alzare il piede di botto perchè potresti sfasciare la frizione o potresti essere in grado di usare il cardano come palo per l'antenna di casa!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Vuoi un consiglio? Vai sulla ghiaia e impara lì, vedra che è molto più facile e vedrai che risultati sull'asfalto!:wink::cool:

    ORA una domanda per gli altri(non sono perfetto:mrgreen:):

    Come caxxo lo fanno il burnout? OK, con la trazione anteriore tiri il freno a mano e il gioco è fatto, ma sulla TP? Si tiene il freno? E i freni posteriori che fine fanno?????](*,)](*,):eek::confused::-s:-k

    Qualcuno mi corregga please! :mrgreen:8-[
     
  14. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io credo che nei casi in cui i freni posteriori non sono stati esclusi in qualche maniera, molto semplicemente, vanno a quel paese!!#-o

    Insomma, non è proprio il massimo da fare con la macchina che si usa tutti i giorni!!:lol::lol:
     
  15. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Infatti..

    Ho trovato questo sito dove spiega un po' come fare le ciambelle, i burnout, sgommare ecc...Mi sembra spiegato bene e non troppo difficile da capire per tutti:

    http://www.wikihow.com/Do-a-Burnout

    :cool::wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    a chi lo dici:mrgreen::mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    esatto, si tiene il freno... il risultato però è che spesso gira solo 1 gomma, e cmq ai freni non fa bene... di conseguenza in media x fare un burnout conviene fare prima un bel cerchietto, butti la seconda e continui a girare poi dai una botta secca di sterzo in modo che l'auto ti fa il 180... in poche parole ti si gira l'auto in testacoda, poi rimane ferma li... e tu sei di seconda a gas in fondo... nuvolone bianco garantito... piano piano poi ovviamente parte:mrgreen:
     
  18. scinfu

    scinfu Collaudatore

    363
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    ma hai disattivato i controlli ?
     
  19. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Hi hi hi, oppure prendi una bella rincorsa in retro e poi inflili la prima e viaaaa!:mrgreen: Però, in seconda si fuma molto di più!
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.161
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io ho una 320d 136 cavalli, accelero fino a 4000 giri con la prima inserita, mollo la frizione molto veloce, ma nel modo giusto, poi acceleratore giu tutto e giu di striscioni neri per terra fischio e fumo, con soli 136 cv, con tu ne hai 100 in piu! vai secco che un colpettino di slittamento lo da anche in seconda!
     

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