non saprei | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non saprei

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ilmarzo, 16 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    non è che mi diverta molto a scrivere a quest'ora sul forum...

    ... ma il caso (no, non il caso, il mio occhio nello specchietto di destra e i riflessi pronti) vuole che uscendo dal cinema un pazzo su di un mercedes non mi abbia preso tutta una fiancata per passarmi sulla destra con grande fretta... ora vero che la rotatoria ha due corsie, vero che avevo la freccia e che mi stavo spostando a destra per uscire nel viale (sempre a due corsie)... ma questo idiota patentato non aveva niente di meglio da fare che: arrivare a grande velocità, affiancarmi e stringermi, quasi tamponare l'altra auto che si è ritrovato davanti... salvo poi che mi sono giustamente allargato ha deciso di fare un bello slalom della macchina che aveva avanti e di me... per carità sono bastati due abbagliate e una suonata di clacson a farlo rallentare e ad affiancarmi domandando in un italiano-rumeno cosa chiedessi (nel frattempo faceva finta di volermi toccare la fiancata), e di fermarmi per discutere, visto che non mi fermavo ha deciso di seguirmi, alchè purtroppo mentre parlavo con il pronto intervento della polizia mi ha sorpassato, da un certo punto di vista sono contento che ho evitato noie con un cretino, da un'altro un pò mi spiace che la polizia potrà fare ben poco nonostante gli abbia fornito targa, modello e descrizione del tipo alla guida (ho una bella memoria, per sua sfortuna)

    ma la domanda che mi pongo è: ma se al posto mio ci fosse stato un ragazzo neopatentato avrebbe potuto evitare l'incidente? e si fosse fermato per discutere?

    non sono sicuro che fosse un rumeno (ma non è che parlasse un italiano della zona, o cmq comprensibile senza sforzo), ma nel caso che lo fosse stato anche questo contribuisce a decrementare la mia stima vero un pò tutti gli extracomunitari (anche se la romania è in europa, per me non lo sarà mai a sto punto)...

    insomma non è una bella esperienza, e non l'auguro a nessuno, meno male che di tutti i possibili finali si è avverato quello più pacifico...
     
  2. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ....perchè in toscana non ce ne sono cretini alla guida?
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si bigg, di italiani cretini alla guida ne siamo pieni, e ci bastano quelli senza andare ad aggiungere pure gli stranieri
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    vabbè tanto se continuiamo a discutere "straniero si straniero no" non si finisce più...e non mi sembra si parli di sicurezza stradale.......
    come si fa poi a capire da pochi istanti la "provenienza" di una persona poi........
    io mi tiro fuori da questa discussione.....
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    la discussione, come ha accennato bigg, ha ben poco da dire ancora se la piega è questa. se parliamo della disavventura, x la quale mi spiace, ok.


    altrimenti ciao a tutti e discussione buttata nel cesso.
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    è colpa mia se era un cretino straniero (che come ho detto non sono sicuro al 100% e qui lo ribadisco)? grazie per la solidarietà in ogni caso :wink:
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>
    =D>=D>=D>


    aggiungo che questa spiacevole esperienza dovrebbe far riflettere sull'ignoranza stradale di chi considera le rotonde come semplici "arrotondamenti" della carreggiata....
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    l'unica cretinata è questa che hai scritto tu, non il fatto che qualcuno ti abbia tagliato la strada:wink:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    cioè già qualche tempo riusciti a darmi dello stronzo più o meno consapevolmente ora scrivo cretinate, se volevi farmi smettere di scrivere per motivi personali ce l'hai fatta, forse lurkerò ogni tanto, bravo moderatore
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come credi. il motivo del post era chairo, il fatto di dire che "se erano stranieri" avrebbe preso anke un'altra piega sia il post, sia la tua "affermazione" altrettanto.

    niente di personale. unire idiozia (x la quale ti ho gia detto ke mi spaice) con un velo di razzismo olter che offtopi, è totalmente inutile.

    ti quoto questa frase di bigg per farti capire dove la discussione ha perso qualsiasi utilità:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina