Non nascondiamo i difetti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non nascondiamo i difetti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coupèMania, 5 Novembre 2003.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Apro una discussione per vedere un pò di quali pecche soffrono le nostre belve bavaresi o comunque parliamo di cose che funzionano bene ma preferiremmo qualche cosa di diverso.

    Io elenco le mie:

    -leggere vibrazioni cassa stereo portiera anteriore (ma rompe quando lo fa);

    -radio RDS lenta nella ricerca al cambio di stazione;
    -pedale frizione un pò pesante;
    -frizione molto aggressiva e di difficile dosatura;
    -sporadicamente avverto uno strappetto sotto i 2000 giri in terza in accelerazione;
    -fruscii dalla portiera lato guida;
    -specchietto sinistro rumoroso in fase di ripiegatura elettrica;

    Per il resto tanto di cappello, una nota strapositiva la darei all'impianto di riscaldamento in 5 max 7 minuti si muore già di caldo partendo con auto ferma da ore e temperatura esterna prossima allo zero.
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    La frizione fa letteralmente cagare!
     
  3. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    I difetti che mi vengono in mente al momento sono:

    _Cambio con corsa troppo lunga, leva troppo lunga, innesti troppo "turistici" per niente secchi e veloci.
    _Qualche piccolo rumorino nell'abitacolo ogni tanto, che su una Bmw da 33k euro pretendo non ci sia
    _Qualita' costruttiva di certe parti dell'abitacolo (guide in PLASTICA per la tendina del tettuccio apribile, profilo del cielo abitacolo lato porta scollato da solo, ecc)
    _Meccanismo alzacristallo con ingranaggi in PLASTICA partito dopo 20mila km.
    _Sterzo un po' rumoroso d'estate quando l'auto sta sotto al sole.


    Riguardo alla frizione duretta e agli specchietti rumorosi quando li ripieghi non li considero veri e propri difetti, ma li ho riscontrati anch'io.
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    anche per me, cambio da migliorare e qualche scricchiolio di troppo.
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Concordo anche io per il cambio lunghissimo come corsa!
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    BMW 330d 1999
    -Frizione abbastanza pesante
    -viti ferma-tappetini di burro
    -sacche porta-oggetti dietro ai sedili anteriori ridicole
    -trasmissione non adeguata alla coppia. Per chi non lo sapesse mi si stava staccando il semiasse posteriore dal telaio... Poi qualche supporto motore andato... il giunto della trasmissione pure... e tutt'ora ci sono dei rumori/giochi non molto normali secondo me per un'auto da 40,000€...
    -vetri di burro... caxxo, ogni sassolino alzato dalla vettura davanti a me mi lascia un segno sul vetro(per non parlare del cofano poi...)
    -il cambio non è il massimo... ogni tanto mi si impunta la prima e non mi si toglie da terza...

    Credo che possa bastare :roll:
     
  7. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    I difetti della piccola compact:

    - faro xenon destro fatica ad accendersi
    - sbrinalunotto rotto (riparato al primo tagliando)
    - fruscii elevati a/oltre 210km/h

    Poi distinguiamo le ose che non mi piacciono, che sono differenti dai difetti, facciamo attenzione.
    Difetto è un qualche cosa che non funziona come dovrebbe.

    Poi ci sono appunto; le cose che non mi piacciono:

    - leveraggio cambio troppo lungo e turistico
    - motore che non dimostra i 150cv (forse colpa della TP e del peso, ma risolto con l'adozione del Tuningbox)
    - finestrino passeggero anteriore non sale automaticamente con pressione singola del bottone (il mio lo fa.....)
    - posizione della leva di controllo degli specchietti esterni
    - plastiche della consolle centrale sotto al bracciolo facilmente strisciabili


    Ecco basta, non mi viene in mente altro.
    :D

    ciaooooooooooo
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Avete ragione, mi ero dimenticato della leva del cambio. Concordo, troppo alta e dalla corsa lunga ma gli innesti mi piaciono, io li trovo secchi e rarissimamente "gratto".
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Aggiungo in lista quel cazzuto di bracciolo centrale che se ce lo hai tirato su e freni un po' decisamente cade inesorabilmente...
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sinceramente la mia mi sembra più bassa delle normali leve dell'E46... no vi sembra? http://members.xoom.virgilio.it/goblin_1980/330d.htm
     
  11. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    i miei difetti sono questi.. (ho un 320d 136cv)
    -qualche scricchiolio alle portiere anteriari..( già ampiamente discusso)
    -la prima marcia un po lunga (non ha molto spunto). Ho un il cambio 5 marce..

    per il resto, sono pienamente soddisfatto.
    Nella mia il comado frizione è leggerissimo..... ho provato le 320ci ed infatti l'ho trovato più duro... forse è per la maggiore potenza c'è una frizione maggiorata...?

    ciao atutti..
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non vorrei dire cretinate però mio fratello nel '92 aveva una 318i E36 nuova di zecca e mi sembra che la leva fosse + corta della mia 323Ci, mi sbaglio? Anche gli innesti ricordo fossero + brevi come escursione, la mia ce li ha davvero lunghi lunghi...
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.148
    139
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    -il bracciolo che mi fa' incazzare come un dingo
    -il colore nero che e' una sofferenza astrale (lavarlo-mantenerlo pulito e prevenire le righe)
    -le guarnizioni dei vetri (ma ormai alla 4° ci ho fatto l'abitudine :? )
    -il freno a mano che non hai mai funionato (..a dovere su nessuna bmw che abbia avuto)
    .. ma io del cambio non mi lamento........ (TIE')
     
  14. MALCO

    MALCO Aspirante Pilota

    34
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10.335
    PER LA MIA M3 E46 DEL '01 QUESTE SONO LE NOIE:
    -HO CAMBIATO DUE VOLTE LA GUARNIZIONE DELLA PORTA LATO GUIDA
    -MI SI SONO SCOLLATI I RIVESTIMENTI INTERNI DELLE GUARNIZIONI DX SX
    -L'IMPIANTO STEREO DELLA HARMAN/KARDON NON LO CONSIGLIO VISTO CHE HO GIà BRUCIATO UN AMPLI, I SUB SONO COTTI E LA TASCA ANT. SX FA CASINO AD ALTO VOLUME
    -LA PORTA ANT.SX MI FA UNO SCRICCHIOLIO CHE MI FA DANNARE :evil:
    -IL DIFFERENZIALE FA RUMORE QUANDO è FREDDO E SONO IN CURVA A BASSE VELOCITà
    PER IL RESTO NON MI POSSO LAMENTARE, CHE VE NE PARE?
    MENO MALE CHE IL MOTORE è UNA BOMBA :D
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.148
    139
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    butta lo stereo ne cesso...
    usa il silicone per le guarnizioni
    il differenziale fa rumore anche a me...ma basta cambiare l'olio e metterlo piu' fluido

    se proprio la devi buttare via fammi un fischio..... e dimmi da che sfattino la porti (maledetto stronzolo.... hai 343 cv e ti lamenti.... mi avete fatto venire i complessi d'inferiorita' l'altra volta..)
     
  16. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    riddle, che differenziale hai?
     
  17. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    1-Il cambio che fa schifo!(confronto alla s2k-itr 0 paragoni)
    2- frizione da idioti..(collegata al gruppo cambio)
    3- spie fottute che si accendono per pirlate (e ogni volta 50 euri per spegnerle)
    4- fruscii ad alte velocita' (eheh mi piace andar forte :))
    5- i fari sono un casino da smontare (dde rulez!)
    6 non lo so ma va bene cosi'...eheh
     
  18. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    BMW 320i e36 24V 4 porte

    difetti:

    - il cambio è pastoso negli innesti, però perfetto e la corsa non mi disturba.
    - la frizione fa schifo e a caldissimo strappa se si spunta a giri bassi

    Però me la tengo così e la prossima sarà BMW :))))))))))

    Ciaooooooooooo
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ho speso 42.000 euro e mi aspettavo certamente qualcosa in più, certo ci si aspetta sempre qualcosa di più per tipi come noi che cercano il meglio.

    Ho speso vari altri eurini per accessori originali : pedali alluminio, tappetini in gomma, modanature Alu Black Cube, pomello M, poggiapiede M, battitacco M, Lampada portatile da cruscotto, Spoiler posteriore del pacchetto, Mascherina tachimetro con anelli cromati, etc. per renderla più sportiva e devo dire che ora sono soddisfatto per questo aspetto che prima non mi soddisfava.

    Comunque i 204 cavalli non è che si sentano tantissimo sulla mia 330d, prevedo i montare o un TuningBox come Gaeel o un Rapid. Vorrei qualcosa che ti da ancora più spinta.

    Le sgommate e le botte dietro le da anche così ma mi aspettavo di meglio (provengo da una Golf GTI TDI 150cv, auto che dava sensazioni da sportiva).

    L'escursione della leva del cambio originale era troppo lunga, ho sostituito il pomello con uno sempre BMW ma più corto.

    Gli innesti poi non mi piacciono molto, vorrei qualcosa di più morbido, qui ogni volta pare di fare un esercizio in palestra (per non parlare di quando bisogna innestare la retro!!).

    Per ora ho 9500 km.

    L'assetto sportivo non mi soddisfa, sentro troppo le sconnessioni stradali. Questo per ora è ciò che voglio risolvere. Non ce la faccio più! Ogni volta sono bei sganassoni.

    L'impianto hifi di serie fa schifo, ho sostituito tutto (e speso quasi 3000 euro) ma ancora non mi soddisfa: lo spazio per le casse non è sufficiente e non si sentono i bassi, per non parlare del baule isolato che rende inefficace il sub.

    Per il resto gran macchina, bel gioiello, più la guardo e più mi innamoro, e ogni volta che la gente ti guarda in strada lo fa come se stesse osservando una bellezza.

    Che dire di altro? Aspettiamo gli eventi!
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    DImenticavo..

    vorrei far verniciare i listelli paracolpi neri (lo considero un difetto estetico della berlina)
     

Condividi questa Pagina