Apro una discussione per vedere un pò di quali pecche soffrono le nostre belve bavaresi o comunque parliamo di cose che funzionano bene ma preferiremmo qualche cosa di diverso. Io elenco le mie: -leggere vibrazioni cassa stereo portiera anteriore (ma rompe quando lo fa); -radio RDS lenta nella ricerca al cambio di stazione; -pedale frizione un pò pesante; -frizione molto aggressiva e di difficile dosatura; -sporadicamente avverto uno strappetto sotto i 2000 giri in terza in accelerazione; -fruscii dalla portiera lato guida; -specchietto sinistro rumoroso in fase di ripiegatura elettrica; Per il resto tanto di cappello, una nota strapositiva la darei all'impianto di riscaldamento in 5 max 7 minuti si muore già di caldo partendo con auto ferma da ore e temperatura esterna prossima allo zero.
I difetti che mi vengono in mente al momento sono: _Cambio con corsa troppo lunga, leva troppo lunga, innesti troppo "turistici" per niente secchi e veloci. _Qualche piccolo rumorino nell'abitacolo ogni tanto, che su una Bmw da 33k euro pretendo non ci sia _Qualita' costruttiva di certe parti dell'abitacolo (guide in PLASTICA per la tendina del tettuccio apribile, profilo del cielo abitacolo lato porta scollato da solo, ecc) _Meccanismo alzacristallo con ingranaggi in PLASTICA partito dopo 20mila km. _Sterzo un po' rumoroso d'estate quando l'auto sta sotto al sole. Riguardo alla frizione duretta e agli specchietti rumorosi quando li ripieghi non li considero veri e propri difetti, ma li ho riscontrati anch'io.
BMW 330d 1999 -Frizione abbastanza pesante -viti ferma-tappetini di burro -sacche porta-oggetti dietro ai sedili anteriori ridicole -trasmissione non adeguata alla coppia. Per chi non lo sapesse mi si stava staccando il semiasse posteriore dal telaio... Poi qualche supporto motore andato... il giunto della trasmissione pure... e tutt'ora ci sono dei rumori/giochi non molto normali secondo me per un'auto da 40,000€... -vetri di burro... caxxo, ogni sassolino alzato dalla vettura davanti a me mi lascia un segno sul vetro(per non parlare del cofano poi...) -il cambio non è il massimo... ogni tanto mi si impunta la prima e non mi si toglie da terza... Credo che possa bastare :roll:
I difetti della piccola compact: - faro xenon destro fatica ad accendersi - sbrinalunotto rotto (riparato al primo tagliando) - fruscii elevati a/oltre 210km/h Poi distinguiamo le ose che non mi piacciono, che sono differenti dai difetti, facciamo attenzione. Difetto è un qualche cosa che non funziona come dovrebbe. Poi ci sono appunto; le cose che non mi piacciono: - leveraggio cambio troppo lungo e turistico - motore che non dimostra i 150cv (forse colpa della TP e del peso, ma risolto con l'adozione del Tuningbox) - finestrino passeggero anteriore non sale automaticamente con pressione singola del bottone (il mio lo fa.....) - posizione della leva di controllo degli specchietti esterni - plastiche della consolle centrale sotto al bracciolo facilmente strisciabili Ecco basta, non mi viene in mente altro. ciaooooooooooo
Avete ragione, mi ero dimenticato della leva del cambio. Concordo, troppo alta e dalla corsa lunga ma gli innesti mi piaciono, io li trovo secchi e rarissimamente "gratto".
Aggiungo in lista quel cazzuto di bracciolo centrale che se ce lo hai tirato su e freni un po' decisamente cade inesorabilmente...
Sinceramente la mia mi sembra più bassa delle normali leve dell'E46... no vi sembra? http://members.xoom.virgilio.it/goblin_1980/330d.htm
i miei difetti sono questi.. (ho un 320d 136cv) -qualche scricchiolio alle portiere anteriari..( già ampiamente discusso) -la prima marcia un po lunga (non ha molto spunto). Ho un il cambio 5 marce.. per il resto, sono pienamente soddisfatto. Nella mia il comado frizione è leggerissimo..... ho provato le 320ci ed infatti l'ho trovato più duro... forse è per la maggiore potenza c'è una frizione maggiorata...? ciao atutti..
Non vorrei dire cretinate però mio fratello nel '92 aveva una 318i E36 nuova di zecca e mi sembra che la leva fosse + corta della mia 323Ci, mi sbaglio? Anche gli innesti ricordo fossero + brevi come escursione, la mia ce li ha davvero lunghi lunghi...
-il bracciolo che mi fa' incazzare come un dingo -il colore nero che e' una sofferenza astrale (lavarlo-mantenerlo pulito e prevenire le righe) -le guarnizioni dei vetri (ma ormai alla 4° ci ho fatto l'abitudine :? ) -il freno a mano che non hai mai funionato (..a dovere su nessuna bmw che abbia avuto) .. ma io del cambio non mi lamento........ (TIE')
PER LA MIA M3 E46 DEL '01 QUESTE SONO LE NOIE: -HO CAMBIATO DUE VOLTE LA GUARNIZIONE DELLA PORTA LATO GUIDA -MI SI SONO SCOLLATI I RIVESTIMENTI INTERNI DELLE GUARNIZIONI DX SX -L'IMPIANTO STEREO DELLA HARMAN/KARDON NON LO CONSIGLIO VISTO CHE HO GIà BRUCIATO UN AMPLI, I SUB SONO COTTI E LA TASCA ANT. SX FA CASINO AD ALTO VOLUME -LA PORTA ANT.SX MI FA UNO SCRICCHIOLIO CHE MI FA DANNARE -IL DIFFERENZIALE FA RUMORE QUANDO è FREDDO E SONO IN CURVA A BASSE VELOCITà PER IL RESTO NON MI POSSO LAMENTARE, CHE VE NE PARE? MENO MALE CHE IL MOTORE è UNA BOMBA
butta lo stereo ne cesso... usa il silicone per le guarnizioni il differenziale fa rumore anche a me...ma basta cambiare l'olio e metterlo piu' fluido se proprio la devi buttare via fammi un fischio..... e dimmi da che sfattino la porti (maledetto stronzolo.... hai 343 cv e ti lamenti.... mi avete fatto venire i complessi d'inferiorita' l'altra volta..)
1-Il cambio che fa schifo!(confronto alla s2k-itr 0 paragoni) 2- frizione da idioti..(collegata al gruppo cambio) 3- spie fottute che si accendono per pirlate (e ogni volta 50 euri per spegnerle) 4- fruscii ad alte velocita' (eheh mi piace andar forte :)) 5- i fari sono un casino da smontare (dde rulez!) 6 non lo so ma va bene cosi'...eheh
BMW 320i e36 24V 4 porte difetti: - il cambio è pastoso negli innesti, però perfetto e la corsa non mi disturba. - la frizione fa schifo e a caldissimo strappa se si spunta a giri bassi Però me la tengo così e la prossima sarà BMW :)))))))))) Ciaooooooooooo
Ho speso 42.000 euro e mi aspettavo certamente qualcosa in più, certo ci si aspetta sempre qualcosa di più per tipi come noi che cercano il meglio. Ho speso vari altri eurini per accessori originali : pedali alluminio, tappetini in gomma, modanature Alu Black Cube, pomello M, poggiapiede M, battitacco M, Lampada portatile da cruscotto, Spoiler posteriore del pacchetto, Mascherina tachimetro con anelli cromati, etc. per renderla più sportiva e devo dire che ora sono soddisfatto per questo aspetto che prima non mi soddisfava. Comunque i 204 cavalli non è che si sentano tantissimo sulla mia 330d, prevedo i montare o un TuningBox come Gaeel o un Rapid. Vorrei qualcosa che ti da ancora più spinta. Le sgommate e le botte dietro le da anche così ma mi aspettavo di meglio (provengo da una Golf GTI TDI 150cv, auto che dava sensazioni da sportiva). L'escursione della leva del cambio originale era troppo lunga, ho sostituito il pomello con uno sempre BMW ma più corto. Gli innesti poi non mi piacciono molto, vorrei qualcosa di più morbido, qui ogni volta pare di fare un esercizio in palestra (per non parlare di quando bisogna innestare la retro!!). Per ora ho 9500 km. L'assetto sportivo non mi soddisfa, sentro troppo le sconnessioni stradali. Questo per ora è ciò che voglio risolvere. Non ce la faccio più! Ogni volta sono bei sganassoni. L'impianto hifi di serie fa schifo, ho sostituito tutto (e speso quasi 3000 euro) ma ancora non mi soddisfa: lo spazio per le casse non è sufficiente e non si sentono i bassi, per non parlare del baule isolato che rende inefficace il sub. Per il resto gran macchina, bel gioiello, più la guardo e più mi innamoro, e ogni volta che la gente ti guarda in strada lo fa come se stesse osservando una bellezza. Che dire di altro? Aspettiamo gli eventi!
DImenticavo.. vorrei far verniciare i listelli paracolpi neri (lo considero un difetto estetico della berlina)